Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (2 lettori)

Discepolo

Negusneg Fan Club
Guarda, ieri sera facendo zapping sono capitato su Rai 5 dove c'era un film documentario intitolato "DIARIO DEL SACCHEGGIO". Era raccontata la storia del saccheggio sistematico delle risorse dell'Argentina dagli anni 80 sino ad arrivare al default. Il documentario vinto anche un premio a qualche festival: il film è molto crudo e rende dignità ad un popolo che è stato preso per il kulo da tutti i governanti (opposizione e sindacati compresi) per oltre un decennio (dopo la dittatura dei generali). Uno dei 10 punti trattati era la Mafiocrazia e di come il sistema si estendeva in tutte le forma di potere: dai mezzi di comunicazione alle aule della corte suprema. E poi leggi ad hoc, poteri speciali all'esecutivo, privatizzazioni scandalose.... un film in parte già visto anche qui.

Incredibile, da proiettare in prima serata a reti unificate: ci sono un sacco di analogie che dovrebbero far pensare a chi siamo in mano e a cosa potremmo andare incontro...

Se questa storia del condono fosse vera (ma anche solo a pensarla) sarebbe una vergogna inaudita :rolleyes:

Eccolo finalmente. Non trovavo più il tuo post. Segnalo che il film è visionabile su youtube (suddiviso a puntatine...) e concordo con quanto da te detto.
Il rischio per l'Italia è forte. Le analogie con episodi di cui si è interessata la Magistratura, anche. Tragicamente educativo.
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Non sarebbe ora di andare a ravanare un pò verso quelle persone che hanno dato poco e stanno ricevendo molto? Perchè non si va a chidere qualcosa a quelle persone che hanno lavorato solo 18 anni e sei mesi? Perchè non si va a chiedere qualcosa a quelle persone che sono andate in pensione con il sistema retributivo e manda noi con quello contributivo?

Torno davanti ad un pc e leggo cose sensate... :up:

Vedo le notizie e leggo cose insensate.

Quanto sopra detto è sacrosanto e ne avevo già scritto 4 mesi fa

Ecco la peggior previdenza del mondo

proponendo semplicemente la COMUNICAZIONE della pensione equa agli attuali percettori, nessun taglio.

Adesso vedo che un poco lucido governo sta pensando di attuare il programma della sinistra e quelli di sinistra non sono d'accordo perchè addirittura vorrebbero di piu' :-o. La Cgil invece sciopera :-o :-o

Liberali spariti... non pervenuti... abbiamo solo sinistra e sinistra piu'.

Ma vabe' se servisse a sistemare la questione passi... quello che manca è cosa si vuol ottenere da tutto cio'? Se portiamo il bilancio in pareggio nel 2012 la BCE compra tutti i titoli italiani che dovessero andare in vendita sul mercato? E i francesi? E gli spagnoli? E se poi l'economia si contrae (matematico alzando le tasse, ma sarebbe lo stesso segando stipendi e pensioni, ci va di kiulo che 'sti numeri si stanno facendo a ferragosto, vedi se lasciavi la gente nell'incertezza a Natale) e torni al deficit nonostante le misure? E se Scilipoti non vota il decreto? E se non lo vota Dupont in Francia o Gonzales in Spagna? Che garanzie mi sta dando l'Europa sul proprio debito?
Io dovrei prestare soldi ad uno stato europeo con l'Euro sapendo che il titolo di debito troverà mercato se se e se? Invece se presto i miei dindi alla Danimarca o alla Svezia ho la matematica certezza di riaverli perchè loro non devono aspettare lettere dalla Bce?
Ma stiamo scherzando?
Queste misure possono essere prese in considerazione solo con garanzia assoluta e condivisa centralmente di tutto il debito, altrimenti non dovremmo muovere un dito e tornare SUBITO alla lira detassando contemporaneamente il lavoro in Italia e alzando l'Iva.
Occhio che si rischia di ripetere la follia di Ciampi / Amato del '92... buttare soldi nel gabinetto per poi arrivare all'inevitabile.
 

METHOS

Forumer storico
Torno davanti ad un pc e leggo cose sensate... :up:

Vedo le notizie e leggo cose insensate.

Quanto sopra detto è sacrosanto e ne avevo già scritto 4 mesi fa

Ecco la peggior previdenza del mondo

proponendo semplicemente la COMUNICAZIONE della pensione equa agli attuali percettori, nessun taglio.

Adesso vedo che un poco lucido governo sta pensando di attuare il programma della sinistra e quelli di sinistra non sono d'accordo perchè addirittura vorrebbero di piu' :-o. La Cgil invece sciopera :-o :-o

Liberali spariti... non pervenuti... abbiamo solo sinistra e sinistra piu'.

Ma vabe' se servisse a sistemare la questione passi... quello che manca è cosa si vuol ottenere da tutto cio'? Se portiamo il bilancio in pareggio nel 2012 la BCE compra tutti i titoli italiani che dovessero andare in vendita sul mercato? E i francesi? E gli spagnoli? E se poi l'economia si contrae (matematico alzando le tasse, ma sarebbe lo stesso segando stipendi e pensioni, ci va di kiulo che 'sti numeri si stanno facendo a ferragosto, vedi se lasciavi la gente nell'incertezza a Natale) e torni al deficit nonostante le misure? E se Scilipoti non vota il decreto? E se non lo vota Dupont in Francia o Gonzales in Spagna? Che garanzie mi sta dando l'Europa sul proprio debito?
Io dovrei prestare soldi ad uno stato europeo con l'Euro sapendo che il titolo di debito troverà mercato se se e se? Invece se presto i miei dindi alla Danimarca o alla Svezia ho la matematica certezza di riaverli perchè loro non devono aspettare lettere dalla Bce?
Ma stiamo scherzando?
Queste misure possono essere prese in considerazione solo con garanzia assoluta e condivisa centralmente di tutto il debito, altrimenti non dovremmo muovere un dito e tornare SUBITO alla lira detassando contemporaneamente il lavoro in Italia e alzando l'Iva.
Occhio che si rischia di ripetere la follia di Ciampi / Amato del '92... buttare soldi nel gabinetto per poi arrivare all'inevitabile.

Condivido in toto. Complimenti anche per questo articolo La Cgil vuole lo sciopero Così la Camusso ridurrà l'Italia come la Grecia - Interni - ilGiornale.it

Siamo alla pazzia. Scomettiamo che sciopereranno all'apertura delle scuole? Magari di giovedì così si fanno anche il ponte lungo?

La sx non cambia mai.
 

Dupondius

Forumer storico
Vedo le notizie e leggo cose insensate.
confermo
proponendo semplicemente la COMUNICAZIONE della pensione equa agli attuali percettori, nessun taglio.
evidenziare la contraddittorietà insita nelle posizioni degli altri, anche questo mi piace. oddio, siamo d'accordo :eek:

La Cgil invece sciopera :-o :-o
è la democrazia, bellezza! (art. 40 Cost.) a meno che tu non preferisca un governo tecnico, contrario alla Costituzione materiale scolpita nel cuore degli italiani (tengo per me il dubbio che gli italiani non sappiano leggere la Costituzione scritta)
Liberali spariti... non pervenuti... abbiamo solo sinistra e sinistra piu'.
spariti?! hanno la maggioranza in Parlamento e stanno lottando con tutte le forze per liberare il Paese dalle incrostazioni komuniste. è che i komunisti hanno occupato i gangli del potere (bisogna riconoscere che hanno studiato). una speranza viene dalla BCE che ha commissariato la sinistra.



Condivido in toto. Complimenti anche per questo articolo La Cgil vuole lo sciopero Così la Camusso ridurrà l'Italia come la Grecia - Interni - ilGiornale.it

Siamo alla pazzia. Scomettiamo che sciopereranno all'apertura delle scuole? Magari di giovedì così si fanno anche il ponte lungo?

La sx non cambia mai.
potrebbe piacerti anche: Il tracollo americano? Ringraziamo l'Islam - Interni - ilGiornale.it

IMHO sciopereranno nel giorno della consegna delle pagelle, essendo contrari alla meritocrazia. però in effetti potrebbero aiutare Silvio a realizzare il lungo ponte.
 
Ultima modifica:

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio

Grazie, peccato per il titolo che e' sbagliato... Infatti nell'articolo dico altro... Potenzialmente si rischia di finire peggio della Grecia, perchè quelli sono stati "salvati" mentre per noi non e' possibile per una questione di dimensioni. Di certo comunque non per colpa della Camusso.

Lo sciopero e' semplicemente disutile in qualsiasi scenario, sia in quelli "europeisti" perchè ci fa sembrare inaffidabili sia in quelli "stand alone" perchè pesa sul bilancio dello stato.

Detto ciò sono sconfortato... Dopo la manovra sinistra di luglio (che infatti non e' servita a nulla) andiamo verso il bis di agosto (che non servirà a nulla). E non mi consola affatto vedere che l'opposizione propone cose ancora più sbagliate...
 

Imark

Forumer storico
Cari amici, si potrebbe evitare la dialettica destra-sinistra proposta in termini classici (ce l'ho soprattutto con Dupondius... ;))

Propongo una chiave di lettura alternativa, che è quella di un personaggio di Corrado Guzzanti il quale muovendo le mani (la destra e la sinistra appunto) faceva vedere la sinistra che si spostava a destra, la destra che si spostava a sinistra, ed entrambe le mani che ad un certo punto convergevano nell'intercapedine fra le chiappe del comico, nel posto in cui nel nostro paese destra e sinistra tradizionalmente si incontrano nel loro rapportarsi all'elettorato.

Circa Il Giornale, premesso che può certamente non piacere (faccio outing: a me non piace... :-o :D) si può pensare di esprimere opinioni sulle cose che Claudio scrive senza che debba essere chiamato a rispondere di una linea editoriale che certamente non detta lui, essendo un pubblicista, non l'editore, né il direttore responsabile ?

Poi volevo esprimere qui la mia contrarietà a governi tecnici, di salute pubblica, di salvezza nazionale, di decantazione (ecc.) che nel nostro paese sono stati tradizionalmente governi di larghi inciuci.

Almeno, ai tempi dei tempi, il governo di unità nazionale, che pose le premesse per le finanziarie approvate con il 90% dei voti degli anni '80 le quali generarono il debito pubblico che oggi ci crea tanti problemi, era un governo in cui i partiti ci mettevano la faccia.

Oggi neanche quello: si vuole il paravento del "tecnico", politicamente irresponsabile, per continuare dietro le quinte a spartire ed inciuciare, sebbene sia chiaro che oramai da spartire non c'è rimasto niente.

Temo poi che oggi un tale governo, a prescindere dalla caratura del "tecnico" insediato al vertice, avrebbe il compito di aprire la strada ad una legge proporzionale che butterebbe nel cestino quel poco di positivo che si era faticosamente conquistato negli anni scorsi in termini di riforma istutuzionale, peraltro già compromesso con l'ultima "riforma" della legge elettorale che ci ha regalato un parlamento nominato da una oligarchia di una mezza dozzina di persone.

Sul proporzionale, che si cerca di introdurre mandando avanti il refendum Passigli - D'Alema, io la penso come Crozza... :-o :D

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=lXKrRBYhxeA&NR=1[/ame]

Per questo, solo governi politici. Quando non hanno più maggioranza parlamentare, se non fosse possibile formarne un'altra, si torna alle urne e si prende il responso dell'elettorato, secondo me... ;)
 
Ultima modifica:

METHOS

Forumer storico
Per questo, solo governi politici. Quando non hanno più maggioranza parlamentare, se non fosse possibile formarne un'altra, si torna alle urne e si prende il responso dell'elettorato, secondo me... ;)

Anche per me è così. Chi governa ci mette la faccia. Adesso poi abbiamo fatto un passo avanti a su questo. Ormai abbiamo un governo ombra (BCE-EU) che ci detta le regole e un'ombra di governo che cerca di eseguire il compitino.

Poi personalmente ho superato la concezione di dx e sx. Ormai divido tra chi vuole rubarmi i soldi e chi forse no.
 

tomcat

Forumer attivo
caro claudio,
a mio parere non ne sbagli una
questa volta al meeting non te la cavi con un intervento brillante
vogliamo sentirti parlare di ECONOMIA

magari poi (se avremo il piacere di averlo con noi ) dupondius replica ...

e proviamo a vedere se si riesce ad abbozzare un dibattito sul futuro dell'euro un po' meno disarmante rispetto a quelli degli opinionisti ufficiali
 

bosmeld

Forumer storico
Tremonti ha riferito a enti locali che manovra potrebbe comprendere riduzione province, accorpamento comuni - fonte

MANOVRA POTREBBE PREVEDERE PRIVATIZZAZIONE SERVIZI LOCALI, ANTICIPO FEDERALISMO FISCALE - FONTE
 

Users who are viewing this thread

Alto