Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Certo che hanno fatto una bella imboscata da un centinaio di voti ... mica pochi, considerando che SEL pare abbia votato compatto Prodi.

Bersani dovrebbe, per il bene del PD (tanto il mandato è in scadenza), rassegnare le dimissioni e consegnare la gestione ad un triumvirato di saggi.
E' vergognoso come si sia fatto strame di una personalità fondamentale per il Centrosinistra e che gode di un prestigio internazionale superiore a quanto creda l'"italiano normale" (lascio ai destrorsi amenità varie sugli insaccati bolognesi)

La credibilità di Bersani è tale che se proponesse (siamo in procinto di elezioni, mi sembra anche qui ;)) te, il Negus e Zorba quali moderatori della nostra Sezione riuscirebbe a farseli impallinare tutti.

Che Cazzullo (ottimo cronista, penso il migliore, ma come commentatore ce ne sono di molto meglio) stasera non mi venga a dire che è stata una "vittoria di Renzi" (come ha fatto ieri sera).

Ultima modifica:
Temo che le dimissioni di Bersani non risolverebbero.

Cazzullo pubblica questa dichiarazione di una deputata PD: "D'Alema è troppo intelligente per fare una cosa del genere. Ormai è la piazza che ci comanda"
Temo che possa essere vero. Sembrano come dei grillini ma senza Grillo e Casaleggio che gli dice quello che devono fare

Temo che le dimissioni di Bersani non risolverebbero.

Certo che no, ma probabilmente diminuirebbe il tasso di francotiratorismo.
Stamane, dopo la vietnamizzazione del PD di ieri, l'unanimismo su Prodi era quanto meno sospetto ("tanto nella scheda, caro Bersani, scrivo quello che voglio io ")
Almeno ieri su Marini il dissenso è stato proclamato da molti.

In generale molto interessante la cronaca via SMS di Cazzullo (di Severgnini, che capisce sempre tutto, però basta e avanza l'originale)

Ultima modifica:
Bersani dovrebbe, per il bene del PD (tanto il mandato è in scadenza), rassegnare le dimissioni e consegnare la gestione ad un triumvirato di saggi.
E' vergognoso come si sia fatto strame di una personalità fondamentale per il Centrosinistra e che gode di un prestigio internazionale superiore a quanto creda l'"italiano normale" (lascio ai destrorsi amenità varie sugli insaccati bolognesi)

La credibilità di Bersani è tale che se proponesse (siamo in procinto di elezioni, mi sembra anche qui ;)) te, il Negus e Zorba quali moderatori della nostra Sezione riuscirebbe a farseli impallinare tutti.

Che Cazzullo (ottimo cronista, penso il migliore, ma come commentatore ce ne sono di molto meglio) stasera non mi venga a dire che è stata una "vittoria di Renzi" (come ha fatto ieri sera).
dove si affittano le carabine?

intanto che il buon bersani ha dato il benservito a se stesso, i cocci del pd dove andranno a ricompattarsi?
mi domando se la disgregazione del partito sia stata fine a se stessa, ovverossia se l'atto di sabotaggio consumato versus il segretario sia il segnale di un rinnovamento incipiente o soltanto un regolamento di conti.
prevedo una canossa da silvio

Lo psicodramma della Sinistra : due persone ammiratissime dalla base , Rodotà/Prodi, che si sfidano per diventare PDR e nessuno dei due centra l'obiettivo.
Avanti così.

Che tristezza. :(

Ottima analisi.

Che tristezza. :sad:

(Personalmente non so più cosa pensare)

Il gioco che si sta svolgendo e' : vediamo se riusciamo a far fuori Bersani.......o in alternativa l'ex premier che adora le diciottenni ....

Questo l'avevo postato giovedì alle 16...... Oramai questi cialtroni nella loro stupidità sono diventati estremamente scontati e banali......

Non mi faccio illusioni perché il #PUDE (Partito Unico Dell'Euro) è ancora vivo ma oggi per quelli che come me e molti altri che combattiamo contro l'euro senza destra e sinistra perché di fronte ai nemici della Patria non ci sono divisioni è stata una grande giornata.

E il 2013 è stato per ora ottimo. Il cameriere della Merkel è stato asfaltato dagli elettori e il PADRE DELL'EURO è stato asfaltato dagli eletti. Adesso manca da asfaltare AMATO e poi abbiamo fatto filotto.

:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto