Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Baffino nun gliela fà (IMHO).

La base vuole Rodotà; ai mercati , diciamo "all'Europa", andrebbe meglio Amato; a Monti il Signor Cancellieri-Peluso (non dimentichiamolo).
Silvio (meritatamente) ha vinto in ogni (anche se venisse eletto il babbo di Maria Laura) caso.

Ieri solo SB (ha passato una paura pazzesca) e Artuto Parisi (si vedeva già al Quirinale) credevano che Prodi la sfangasse.

Se guardi la Cancellieri in quest'ottica, anche Napolitano sarebbe in situazione simile. Prodi sarebbe del tutto impresentabile.

A me la Cancellieri non dispiacerebbe. Sarebbe un bel segnale: primo presidente donna, persona integra, che nonostante le difficolta' si e' realizzata nella vita e nel lavoro. Alla fine non ci servono i super eroi, ma gli eroi di tutti i giorni.

Baffino nun gliela fà (IMHO).

La base vuole Rodotà; ai mercati , diciamo "all'Europa", andrebbe meglio Amato; a Monti il Signor Cancellieri-Peluso (non dimentichiamolo).
Silvio (meritatamente) ha vinto in ogni (anche se venisse eletto il babbo di Maria Laura) caso.

Ieri solo SB (ha passato una paura pazzesca) e Artuto Parisi (si vedeva già al Quirinale) credevano che Prodi la sfangasse.

Anche secondo me, la situazione contestuale che si è prodotta ne ha ulteriormente ridotto le possibilità, penso il pd agonizzante non possa neanche riuscire a presentarlo, in ogni caso perderebbe ulteriore respiro.
ha stravinto Grillo, senza fare assolutamente nulla, ci hanno pensato gli altri. E SB si guarderà bene, in questo contesto, dal chiamare le urne, l'avversario è cambiato e per lui potrebbe mettersi sorprendentemente male.

Chi è Rodotà, te lo faccio dire dal mio superiore (e tuo parigrado) Reef.

Ti spiegherà anche perchè è così amato (con la a minuscola) .

A me piace , tra le altre perchè padre di Maria Laura (le sue due pagine su Sette, valgono l'inserto del Sole del week-end).

Grillo ha subìto le Quirinarie e ha dovuto accettare che Rodotà fosse tra i primi dieci e che poi arrivasse terzo (dietro cotanto senno, come direbbe Joe Silver).
Non vorrai mica pensare che le "Quirinarie" siano state manipolate dai vertici ?

Preferisco il "domenicale", forse son troppo proletario.

Grillo è rimasto Masaniello ... Bossi lo fu, ma durò poi a lungo.

Se guardi la Cancellieri in quest'ottica, anche Napolitano sarebbe in situazione simile. Prodi sarebbe del tutto impresentabile.

A me la Cancellieri non dispiacerebbe. Sarebbe un bel segnale: primo presidente donna, persona integra, che nonostante le difficolta' si e' realizzata nella vita e nel lavoro. Alla fine non ci servono i super eroi, ma gli eroi di tutti i giorni.

Nessuno lo ricorda però chi è suo figlio, hanno messo in croce (Renzi, suo compagno di partito, ne ha fatto, indecentemente, un suo cavallo di battaglia) la Finocchiaro per una foto all'Ikea.
Di Prodi e di tutti gli altri si è detto di tutto.
Sul caso Aldrovandi la Cancellieri ha avuto una tempistica sospetta.

Mi sfuggono i titoli della Cancellieri e il suo prestigio internazionale, a quel punto meglio Amato.

Disclaimer : non sono un fanboy della Finocchiaro (il mio candidato donna è Daniela Melchiorre: titoli, curriculum e prestigio), avrebbe dovuto ritirarsi dopo la mega sconfitta alle Regionali Siciliane tempo fa.

Il tutto IMHO.

Ultima modifica:
Preferisco il "domenicale", forse son troppo proletario.

Grillo è rimasto Masaniello ... Bossi lo fu, ma durò poi a lungo.

Per me Rodotà è stato tuo professore (indigesto ?) all'università...

Il Masaniello Bossi si accomodò immediatamente (1992, ) a tavola . Mi riferisco ovviamente ai 200 milioni che Sama (cioè Gardini) diede a quel pirla (parole non mie) di Patelli.
200 milioni che furono "trafugati" nottetempo dalla cassaforte della Lega.
Bossi disse che furono i servizi segreti, altre malelingue (invidiosi) avanzarono ipotesi diverse.

Ultima modifica:
La base vuole Rodotà ... ma chi è?
Era quello che Grillo indicava come il cumulatore di "pensioni d'oro"?, Quello dei "salotti"?

In tutta questa storia l'unico fesso è proprio Grillo ... mi spiace per lui, ma deve studiare.

La base del pd, oggi e in parte molto considerevole, cambierebbe bandiera e prenderebbe quella a 5 stelle. Per questo vuole Rodotà.
Su Grillo fesso non sono d'accordo: era all'angolo (pre-Marini) e non ha fatto nulla, ma ora ne esce vincitore ed ha in mano le carte migliori - sia che passi Rodotà sia che non passi (inciucione ecc...). Gliele hanno date in mano, sono più fessi altri - è triste dirlo, per quanto io non lo sopporti francamente..

La base del pd, oggi e in parte molto considerevole, cambierebbe bandiera e prenderebbe quella a 5 stelle. Per questo vuole Rodotà.
Su Grillo fesso non sono d'accordo: era all'angolo (pre-Marini) e non ha fatto nulla, ma ora ne esce vincitore ed ha in mano le carte migliori - sia che passi Rodotà sia che non passi (inciucione ecc...). Gliele hanno date in mano, sono più fessi altri - è triste dirlo, per quanto io non lo sopporti francamente..

Perdonami, ha in mano le carte ... ma non è capace di giocarle.
Se spera di andare alle elezioni e vincere ... aspetterà come Syriza.

Perdonami, ha in mano le carte ... ma non è capace di giocarle.
Se spera di andare alle elezioni e vincere ... aspetterà come Syriza.

Può essere, ma Grillo è più furbo di Tspiras: punta a prendere da entrambe le parti (Casa Pound docet) mentre in Ellenia l'ingegnere partiva da un background e da una posizione politica palesemente orientata - infatti ha aspirato il pasok. In questo modo di là Tspiras arriva al 25 opoco sopra come sforzo massimo, qui il pentastellato parte dal 25. Inoltre qui la crisi non è certo nella sua fase conclusiva e l'insofferenza, la demagogia e lo sfascismo possono attrarre considerevolmente - e chi è grillino andrà a votare, per cui il risultato sarà anche, nel caso, gonfiato dall'astensione.
Poi sono convinto anch'io che questa trasversalità sia difficile da mantenere - in parte l'ha già persa, tuttavia, se non inframezzato da un governo consistente e non di brevissima durata (che vedo di difficilissima realizzazione) il prox turno elettorale italiano potrebbe essere molto diverso da quello greco.
Non me lo auguro ma mi pare uno scenario del tutto possibile, ad oggi.

Può essere, ma Grillo è più furbo di Tspiras: punta a prendere da entrambe le parti (Casa Pound docet) mentre in Ellenia l'ingegnere partiva da un background e da una posizione politica palesemente orientata - infatti ha aspirato il pasok. In questo modo di là Tspiras arriva al 25 opoco sopra come sforzo massimo, qui il pentastellato parte dal 25. Inoltre qui la crisi non è certo nella sua fase conclusiva e l'insofferenza, la demagogia e lo sfascismo possono attrarre considerevolmente - e chi è grillino andrà a votare, per cui il risultato sarà anche, nel caso, gonfiato dall'astensione.
Poi sono convinto anch'io che questa trasversalità sia difficile da mantenere - in parte l'ha già persa, tuttavia, se non inframezzato da un governo consistente e non di brevissima durata (che vedo di difficilissima realizzazione) il prox turno elettorale italiano potrebbe essere molto diverso da quello greco.
Non me lo auguro ma mi pare uno scenario del tutto possibile, ad oggi.

Syriza ha una connotazione fortemente ideologica che gli ha impedito di rastrellare a destra, contrariamente a Grillo.

Ma vedo una comunanza tra Grecia e Italia, rispetto a chi chiede elezioni a gran voce ... e chi non le vuole.

Dimenticavo, così chiudiamo il cerchio ... anche De Benedetti non mi è simpatico.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto