Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Se l'austerità non ha alternative - Roberto Perotti - Il Sole 24 ORE

"Oltre quindici anni fa scrissi con Alberto Alesina due lavori nei quali sostenemmo che le riduzioni della spesa pubblica facevano bene all'economia.
Oggi credo che la metodologia statistica che usammo allora fosse errata.
Dopo aver studiato i maggiori consolidamenti di bilancio - Danimarca, Irlanda, Svezia e Finlandia negli anni ottanta e novanta - mi sono convinto che lo stimolo alla crescita e ai consumi nel breve periodo non venne dalla riduzione di spesa pubblica (cosa che, incidentalmente, nemmeno Alberto Alesina sostiene), ma da tre fattori difficilmente riproducibili oggi."

veniale errore di calcolo... pazienza, capita anche al FMI.

non so se ad un paziente basta la buona fede del proprio medico :rolleyes:

anche Alesina ha cambiato idea :-?

"Oltre quindici anni fa scrissi con Alberto Alesina due lavori nei quali sostenemmo che le riduzioni della spesa pubblica facevano bene all'economia.
Dopo aver studiato i maggiori consolidamenti di bilancio - Danimarca, Irlanda, Svezia e Finlandia negli anni ottanta e novanta - mi sono convinto che lo stimolo alla crescita e ai consumi nel breve periodo non venne dalla riduzione di spesa pubblica (cosa che, incidentalmente, nemmeno Alberto Alesina sostiene), ma da tre fattori difficilmente riproducibili oggi."

anche Alesina ha cambiato idea
:-?

Sò ragazzi; l'importante è che, i lungimiranti bocconiani e chicagoans boys, vengano lautamente retribuiti ed insigniti di cattedre universitarie, data la loro illuminante scienza economica.
Non vorrai metterla in discussione, vero? :-o

Sò ragazzi; l'importante è che, i lungimiranti bocconiani e chicagoans boys, vengano lautamente retribuiti ed insigniti di cattedre universitarie, data la loro illuminante scienza economica.
Non vorrai metterla in discussione, vero? :-o
sò ragazzi o sò professori? si possono rivestire contemporaneamente le due qualifiche? :mmmm:

anche Alesina ha cambiato idea :-?

Il problema in-evaso | [ciwati]

l'autore del post è un deputato del PD.

Il Perotti è giovane ... potrebbe fare il segretario del Komsomol (ala destra) :D.
giovane-cinquantenne, bocconiano-comunista... vi è un problema d'identità da risolvere, prima di dedicarsi ai problemi di calcolo :D

Il problema in-evaso | [ciwati]

l'autore del post è un deputato del PD.
il fisco recupera il 10% circa dell'evaso accertato e il nostro problema è la crudeltà di Equitalia :mmmm:

ps: non scomoderei ciwati :D

(ANSA) - WASHINGTON, 19 GIU - Barack Obama e' appena
arrivato alla Porta di Brandeburgo dove terra' a breve il suo
discorso.
Ad accoglierlo alcuni violini che hanno suonato in suo onore
le note della celebre canzone di Bruce Springsteen 'Born in the
Usa'. (ANSA)

Che bel momento.
Che poesia.
Qualcuno per caso ha letto il testo della canzone ?

Dei tre Presidenti USA che hanno parlato davanti alla Porta , Obama si guadagna una prestigiosa medaglia di bronzo.

Ultima modifica:

(ANSA) - WASHINGTON, 19 GIU - Barack Obama e' appena
arrivato alla Porta di Brandeburgo dove terra' a breve il suo
discorso.
Ad accoglierlo alcuni violini che hanno suonato in suo onore
le note della celebre canzone di Bruce Springsteen 'Born in the
Usa'. (ANSA)

Che bel momento.
Che poesia.
Qualcuno per caso ha letto il testo della canzone ?

Dei tre Presidenti USA che hanno parlato davanti alla Porta , Obama si guadagna una prestigiosa medaglia di bronzo.

4

c'era anche questo:
"General Secretary Gorbachev, if you seek peace, if you seek prosperity for the Soviet Union and Eastern Europe, if you seek liberalization: Come here to this gate! Mr. Gorbachev, open this gate! Mr. Gorbachev, tear down this wall!"

Ultima modifica:
4

c'era anche questo:
"General Secretary Gorbachev, if you seek peace, if you seek prosperity for the Soviet Union and Eastern Europe, if you seek liberalization: Come here to this gate! Mr. Gorbachev, open this gate! Mr. Gorbachev, tear down this wall!"

Me lo ricordo bene quel bellissimo (la penso come Alex Keaton, sei troppo ggiovane per conoscerlo, forse :)) discorso. :)

Chi è il quarto ? :bow:

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto