Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Ti riferisci all'1% Government Employer pension scheme ? In effetti non riesco a spiegarmelo , le pensioni dei dipendenti pubblici dovrebbero essere una bella fetta e non la trecentesima parte del monte pensionistico globale. Magari pero' quell'1% si riferisce solo all'INPDAP (pensioni dei dirigenti pubblici) mentre i semplici dipendenti finiscono tutti nel calderone dell'INPS , e quindi classificati nel generico social security pension scheme.
no, all'implicit debt dell'Italia che si trova a pag. 31

Immagino all'erogazione di pensioni piu' basse :lol:
Comunque il 200% non e' mica un valore basso , non ho dati ufficiali ma qui nei paesi asiatici immagino che i valori siano prossimi allo zero.
In Thailandia ad esempio le prime pensioni pubbliche saranno erogate solo tra qualche anno, quando i primi dipendenti pubblici che partecipano allo schema arriveranno all'eta' pensionabile.
La maggior parte dei dipendenti privati la pensione manco sanno cosa sia.

Be, questo sarebbe un dato piacevolmente inatteso comunque. In Thai i vecchi come campano gau? Non mi constano metodiche à la 1984 ma la realtà è che non dispongo di questo dato. :)

Di rimesse da parte delle loro figlie impiegate a Pattaya :D

Sì. Osservavo peraltro che una soluzione un po' cruda, ma tant'è, potrebbe anche essere legata all'aspettanza di vita che mi sembra ancora un 8-9 anni inferiore a quella media europea/nordamericana. Una soluzione di questo tipo, comunque, dovrebbe implicare, da una parte, l'esistenza di una struttura famigliare forte e, dall'altra, la sussistenza di convenzioni moralistico/moraleggianti leggermente diverse dallo standard occidentale. A questo proposito, un mio conoscente che asseriva di intendersene più di me mi disse una volta:

"Contrariamente ai paesi occidentali dove si parla di tutto e si rappresenta tutto senza poter poi far nulla, qui, invece, capita l'esatto contrario: né si parla di nulla né si rappresenta nulla. Ma si fa di tutto".

Concordi? :)

Eurobond (obbligazioni Europee ad esempio emesse dalla Banca Europea degli Investimenti) per finanziare le fonti di energia rinnovabili, una sorta se vogliamo di Piano Marshall per l’Energia pulita che venga affrontato a livello Comunitario.
L’idea a mio avviso è buona come principio ma occorre sottolineare che deve essere portata avanti a livello Europeo e quindi i tempi possono non essere affatto brevi mentre invece gli effetti del Decreto Romani che ha imposto una revisione retroattiva del periodo di vigenza degli incentivi dal 2013 al 2011 rischia di strangolarne la nascente industria Italiana delle Rinnovabili .
Possiamo anche aggiungere anche un altro elemento alla riflessione politico economica se lasciare in eredità alle generazioni future un” debito green” o delle belle centrali nucleari: nel secondo caso il debito si avrebbe lo stesso e peraltro incalcolabile
Green economy
Svimez: "Energia verde per il rilancio del Mezzogiorno"
27-09-2011

In un Mezzogiorno in recessione, che continua a crescere meno del Centro-Nord, dove lavora ufficialmente meno di un giovane su tre, e che è ormai sempre più un "paese per vecchi", la strada da battere sono le energie rinnovabili. E' quanto si legge nel Rapporto Svimez, presentato 27/9/2011.
I Politici italiani, I VERDI, PD, IDV,SEL,I RADICALI, devono premere per avere in Italia e in Europa questi
EUROBOND.
Quindi la BANCA EUROPEA emetterebbe a bassi tassi dei titoli ,che sarebbero raccolti sui mercati internazionali, e con il ricavato a pioggia darebbe SOLDI ai singoli STATI europei per finanziare lo sviluppo di ENERGIE PULITE che
danno
LAVORO
SVILUPPO
CRESCITA
UNICA VERA SOLUZIONE.

"Contrariamente ai paesi occidentali dove si parla di tutto e si rappresenta tutto senza poter poi far nulla, qui, invece, capita l'esatto contrario: né si parla di nulla né si rappresenta nulla. Ma si fa di tutto".

Concordi? :)
Non parlando l'idioma degli autoctoni non posso confermare la prima parte , ma la seconda decisamente si' :lol:

Non parlando l'idioma degli autoctoni non posso confermare la prima parte , ma la seconda decisamente si' :lol:

Beh... ma sai... mi è capitato alle volte di rilevare che, a prescindere dalle incomunicabilità linguistiche, quando ci si vuole capire si finisce, in qualche modo, col capirsi for some reason :).
Naturalmente la discussione relativa alla morale sessuale ci porterebbe orrendamente fuori campo anche in una discussione "metaperpetuale" :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto