Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Tra un po' arriveranno anche i liberatori di Piazza Maidan, i famosi filo-europeisti (sicuramente spinelliani) del Right Sector.

Un posticino anche per loro è prenotato.

Vedo che la Merkel è un pò insofferente.
La Timoschenko spinge troppo in avanti.

Intanto Gazprom ha aumentato il prezzo del gas all'Ucraina, questi gli hanno risposto aumentando le tariffe di transito :D.

Vedo che la Merkel è un pò insofferente.
La Timoschenko spinge troppo in avanti.

.

Lascerei perdere la pasionaria...

La Merkel invece di mostare insofferenza (ieri l'ottimo Schauble ha paragonato la "questione Crimea", all'annessione dei Sudeti : bene ha fatto Angela a rampognarlo) dovrebbere assumere una iniziativa politica decente.

I russi (avendo anche allontanato molti famelici Uruk-hai dalla frontiera) sono pronti.

Ultima modifica:
Lascerei perdere la pasionaria...

La Merkel incece di mostare insofferenza (ieri l'ottimo Schauble ha paragonato la "questione Crimea", all'annessione dei Sudeti : bene ha fatto Angela a rampognarlo) dovrebbere assumere una iniziativa politica decente.

I russi (avendo anche allontanato molti famelici Uruk-hai dalla frontiera) sono pronti.

In Germania le faccende etniche hanno il loro peso ... Schaeuble raccoglie i timori.

In Germania le faccende etniche hanno il loro peso ... Schaeuble raccoglie i timori.

Non ho visto molti, nemmeno in Germania, strapparsi i capelli per le patenti discriminazioni etniche che i 3 Paesi baltici (Lettonia davanti a tutti) rivolgono alla minoranza russa.

E' ovvio che uno dei timori che ha Putin è che la minoranza (non proprio piccola) russa in Ucraina possa subire il medesimo trattamento.
A volte mi sembra che gli "Occidentali" facciano finta di non capire : il punto fondamentale e imprescindibile della "diplomazia" è, semplificando, mettersi nei panni dell'altro e analizzare la situazione con i suoi occhi.
Altrimenti si lascia perdere la diplomazia e si mandano prima gli Awacs e a seguire un paio di Stealth.

Ultima modifica:
Ragazzi ho appena incontrato Prof Claudio Borghi a prendere il caffè a Milano.

Vorrà dire qualche cosa? sarà un presagio di qualcosa?

P.S. ho notato che ha pagato con banconote strane...

Non ho visto molti, nemmeno in Germania, strapparsi i capelli per le patenti discriminazioni etniche che i 3 Paesi baltici (Lettonia davanti a tutti) rivolgono alla minoranza russa.

E' ovvio che uno dei timori che ha Putin è che la minoranza (non proprio piccola) russa in Ucraina possa subire il medesimo trattamento.
A volte mi sembra che gli "Occidentali" facciano finta di non capire : il punto fondamentale e imprescindibile della "diplomazia" è, semplificando, mettersi nei panni dell'altro e analizzare la situazione con i suoi occhi.
Altrimenti si lascia perdere la diplomazia e si mandano prima gli Awacs e a seguire un paio di Stealth.

Ho come l'impressione che i nostri abbronzati amici non disdegnerebbero ... ma diventa difficile, quando hai di fronte gente che infiltra 12000 uomini senza che la tua intelligence batta ciglio :cool:

Tanta gente si sta rendendo conto che Vlad aiuta gli amici e stritola i nemici.
Lo zio Tom pugnala gli amici alle spalle e resta imbelle di fronte ai nemici.

Foste un alieno arrivato ora da marte, chi vorreste come alleato?

La Stampa - Palpeggia & patteggia

Magari è sempre andata così e le cattedrali sono state costruite con i contributi di peccatori pentiti e recidivi. A maggiore ragione non posso tacere un’ingiustizia palese. Qui l’unico benestante e presunto «nipotomane» che rischia di finire ai servizi sociali, peraltro per una banale faccenda di tasse non pagate, è l’uomo che con un patteggiamento come si deve ci risanerebbe in un colpo solo il debito pubblico.

:-o :lol:

Ho come l'impressione che i nostri abbronzati amici non disdegnerebbero ... ma diventa difficile, quando hai di fronte gente che infiltra 12000 uomini senza che la tua intelligence batta ciglio :cool:

Tanta gente si sta rendendo conto che Vlad aiuta gli amici e stritola i nemici.
Lo zio Tom pugnala gli amici alle spalle e resta imbelle di fronte ai nemici.

Foste un alieno arrivato ora da marte, chi vorreste come alleato?

Io tutto sommato rimango un godblessamericanista.

Mi limito a sottolineare come nella "vicenda ucraina" si siano omessi tanti particolari che avrebbero, invece, contribuito a far comprendere meglio l'atteggiamento russo.

Ad esempio chi parla più degli accordi (firmati da Yanukovich, dai principali membri dell'opposizione,e controfirmati a Kiew dai Ministri degli Esteri tedesco e francese) del 21 Febbraio ?
Cosa è successo il 22 Febbraio ?
Potrei andare avanti.

Se non si ha un quadro completo, non si comprende poi l' "occupazione" russa della Crimea. Anzi, visti gli accadimenti, non avrei escluso l'occupazione russa di aree ucraine strategiche.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto