Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Ma porca puzzola !
Silvio, mi stavo facendo aiutare da Renzi-Alfano per coronare il mio sogno di votarti.
E mi esci con questo :
Berlusconi: ''Schulz kapò? Per i tedeschi mai esistiti i lager'' - Repubblica Tv - la Repubblica.it

Dove parli della tua "solita ironia", al 1'56'' secondo tiri fuori arditamente le fosse di Putin (:up:), poi il resto.

Sarà molto dura.
ma dai ,stava celiando:D...schulz si sarebbe offeso perchè come tutti i tedeschi negano i campi di concentramento:lol:...si rinnova l'antico interrogativo,tante volte posto, che forse non troverà mai risposta:il nostro sa di mentire oppure è talmente immerso nella menzogna da crederla egli stesso vera?

ma dai ,stava celiando:D...schulz si sarebbe offeso perchè come tutti i tedeschi negano i campi di concentramento:lol:...si rinnova l'antico interrogativo,tante volte posto, che forse non troverà mai risposta:il nostro sa di mentire oppure è talmente immerso nella menzogna da crederla egli stesso vera?

Sinceramente il tuo interrogativo non mi fa perdere il sonno.
Desidererei invece ricordare ancora una volta (è stato mio avatar per diverso tempo :bow:) Alexander Schmorell : uno degli ideatori (insieme ad altri studenti-martiri) del movimento cristiano (movimento non-violento auspicante un'Europa unita e federalista) "rosa bianca".
Ghigliottinato nel 1943.
E' beato ortodosso.

Ultima modifica:
Desidererei invece ricordare ancora una volta (è stato mio avatar per diverso tempo :bow:) Alexander Schmorell : uno degli ideatori del movimento cristiano (movimento non-violento auspicante un'Europa unita e federalista) "rosa bianca".
Ghigliottinato nel 1943.
E' beato ortodosso.

Ho capito,la prossima volta certi interrogativi me li terrò per me.ciao

Desidererei invece ricordare ancora una volta (è stato mio avatar per diverso tempo :bow:) Alexander Schmorell : uno degli ideatori (insieme ad altri studenti-martiri) del movimento cristiano (movimento non-violento auspicante un'Europa unita e federalista) "rosa bianca".
Ghigliottinato nel 1943.
E' beato ortodosso.

ii.jpg

In basso a dx.
Tutti e 6 sono stati ammazzati dal regime nazista mediante decapitazione.
Da ricordare ammirati il loro coraggio e abnegazione.

Un'osservazione che non vuole essere una critica: verso un regime come quello nazista trovo più adatta la resistenza attiva di quella passiva.
Conosci Georg Elser?
Georg_Elser-Briefmarke.jpg

Ultima modifica:
ii.jpg

Un'osservazione che non vuole essere una critica: verso un regime come quello nazista trovo più adatta la resistenza attiva di quella passiva.
Conosci Georg Elser?
Georg_Elser-Briefmarke.jpg

Sì lo conosco (anche senza Google), la resistenza tedesca (che c'è stata, eccome : ha fatto comodo a molti, anche a tedeschi "inerti" ,affermare che erano tutti obnubilati da Hitler) mi ha sempre affascinato.
Ti ribatto ( :D) con Hilde Rake : condannata a morte, attesero, bontà loro, che partorisse (il bimbo è uno storico vivente) e che allattasse per otto mesi, per poi ghigliottinarla.

Anche un non-violento (da non confondersi coi "paccifisti-Bush-boja" ) concorderebbe col fatto che sia più efficace la resistenza attiva a quella passiva...
Gandhi si inalberava non poco quando associavano alla sua lotta il concetto di "resistenza passiva"

Ultima modifica:
Sì lo conosco (anche senza Google), la resistenza tedesca (che c'è stata, eccome : ha fatto comodo a molti, anche a tedeschi "inerti" ,affermare che erano tutti obnubilati da Hitler) mi ha sempre affascinato.
Ti ribatto ( :D) con Hilde Rake : condannata a morte, attesero, bontà loro, che partorisse (il bimbo è uno storico vivente) e che allattasse per otto mesi, per poi ghigliottinarla.

Anche un non-violento (da non confondersi coi "paccifisti-Bush-boja" ) concorderebbe col fatto che sia più efficace la resistenza attiva a quella passiva...
Gandhi si inalberava non poco quando associavano alla sua lotta il concetto di "resistenza passiva"

Ok, allora sarò più chiaro: nel contesto del terzo Reich secondo me era non solo pienamente giustificata ma anzi necessaria una resistenza violenta (non a caso ho postato la foto di Elser che in base agli atti compiuti è senz'altro definibile "terrorista").

Users who are viewing this thread

Back
Alto