Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Questa sera Berlusconi da Napolitano. Dovrebbe mettersi da parte.

non entro nella politica.

ma berlusconi con la sua maggioranza non riesce a fare delle riforme necessarie per il paese

(esempio lampante le pensioni e bossi)

deve quindi farsi da parte.

speriamo però che chi prenderà il testimone, riuscirà finalmente nel difficile compito delle scelte impopolari.

Si d'accordo, in Germania magari non esiste, ma da noi?
nel 2011 le ass. auto sono aumentate del 30%, il carburante del 14%.

E vogliamo parlare della Megaiperinflazione dovuta all'adozione dell'Euro?
Il giorno dopo tutto aumento del 100%.
Qualcuno potra' farmi notare che cosi facendo abbiamo dimezzato il precedente debito pubblico in Lire (avendo dimezzato il potere d'acquisto delle Lire divenute Euro) ...
Figurarsi dove saremmo...:titanic: se non dove siamo...:titanic:

Il tutto con una mancata crescita del ns. PIL del 25% dal 1995 ad oggi e,
si può vedere anche sovrapponendo l'andamento della borsa tedesca con la nostra.

Come avevo già accennato in un post settimana scorsa, l'accordo volontario sull'haircut della Grecia riguarda ad oggi unicamente le banche private che vi aderiscono volontariamente, quindi NON riguarda la BCE (con i suoi 40 Mld di debito Greco) né gli investitori privati. Questo è ufficiale, non c'è nulla di segreto in proposito.

Però, c'è un però... :)

1) Provate a scrivere alla vostra banca e dire che non aderite all'accordo volontario, e volete il rimborso a 100. Io l'ho fatto :)) la risposta di IW è che attendono disposizioni delle autorità competenti, tradotto: 'aspetta che vediamo come va a finire'
2) la probabilità che l'accordo attuale cambi da qui ai prossimi 12 mesi è elevatissima, per esempio il referendum Greco avrebbe cambiato tutto
3) il mercato prezza ad oggi le maggio 2012 sotto il 50 (e hanno UMA bella cedola, al 5.5%). Se tutto fosse vero ci sarebbe un' opportunità risk-free fantastica per fare il 100-150% in meno di dodici mesi... Io nel dubbio ne ha comprato ma giusto "per vedere l'effetto che fa", come diceva la canzone...:) :) un po' come essere andato al casinò di Montecarlo risparmiando la benzina...!!!

Ciao!

scusa ma che hai scritto a fare a IW che anche quando ci sono OPA o OPS o consent solicitation o cose simili, si mettono in azione solo se i clienti fanno richiesta?! ;)

x claudio
dare garanzia sui debiti pubblici implicitamente ammette la generazione di moneta

parlando con un amico, in genere ben informato, sono rimasto sorpreso da una sua affermazione: la bce non può stampare denaro a piacimento... io gli detto che mi sembrava una minkiata, ma lui mi ha ribattuto essere un accordo con la altre grandi banche centrali

bho

Se si parla di regole neanche il governo americano avrebbe potuto dare denari dei contribuenti alle Banche D'Affari.....ma l'ha fatto .....perché l'alternativa era il fallimento dell' intero sistema economico.......ecco l'Europa ora si trova in quella stessa situazione...:

una variante alla risoluzione America nel caso dell'Europa la farei ...e cioè ..: non darei denaro fresco di stampa (Q.E) alle banche o assicurazioni ma direttamente agli stati europei che sotto stretta vigilanza lo utilizzeranno nel mercato del lavoro della crescita e dei prestiti a tassi vantaggiosi e non di usura come quelli praticati col gontagocce in questo momento dalle banche......prestiti anche alle banche a determinate condizioni inderogabili di utilizzo vedi crescita dell' economia.........naturalmente il denaro dato agli Stati , proveniente dal Q.E ......, dovrebbe essere a tasso Dell 1% Max......in tal modo lo stato prestando soldi al 3% potrebbe anche con gli interessi guadagnati cominciare a diminuire il suo debito pubblico mentre l'economia cresce........e' semplicemente l'uovo di Colombo.........stiamo a vedere se qualcuno a voglia di attuario ......

Ultima modifica:

Berlusconi: "Non mi dimetto".
"Girano nei palazzi romani chiacchiere
e pettegolezzi su un argomento: le dimissioni di questo governo" dice Berlusconi in una nota. "Mi spiace di deludere i nostalgici della Prima Repubblica quando i governi duravano in media 11 mesi, ma la responsabilità nei confronti degli elettori e del Paese impongono a noi e al nostro governo - afferma il presidente del Consiglio - di continuare nella battaglia di civiltà che stiamo conducendo in questo difficile momento di crisi".
battaglia di civiltà????!!!!

Ultima modifica:
berlusconi: "non mi dimetto". "girano nei palazzi romani chiacchiere
e pettegolezzi su un argomento: Le dimissioni di questo governo" dice berlusconi in una nota. "mi spiace di deludere i nostalgici della prima repubblica quando i governi duravano in media 11 mesi, ma la responsabilità nei confronti degli elettori e del paese impongono a noi e al nostro governo - afferma il presidente del consiglio - di continuare nella battaglia di civiltà che stiamo conducendo in questo difficile momento di crisi".
Battaglia di civiltà????!!!!
tso?

Users who are viewing this thread

Back
Alto