Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (4 lettori)

storm

Forumer storico
Certo che il tuo amico che lavora in BankItalia te ne dice di stronzate...e' dal 1987 (il famoso anno nel quale Craxi si vanto' di aver sorpassato la GB) che una stima del sommerso e' gia' inclusa nel dato del PIL ufficiale :lol: L'economia sommersa nel PIL - Giuseppe Ragusa
non vorrei sbagliarmi ma questa stima è uguale per tutti gli stati, ma noi abbiamo un pil in nero maggiore della media degli stati sviluppati, anche se questo vale per la verità pure per la Grecia.
 

porchetto

la casa non fallisce
non vorrei sbagliarmi ma questa stima è uguale per tutti gli stati, ma noi abbiamo un pil in nero maggiore della media degli stati sviluppati, anche se questo vale per la verità pure per la Grecia.

Onore al maestro Gaudente che sa godere del meglio della vita, ma il mio amico parlava per me, e evidenziava la valenza del nero sul pil per alcuni stati, ed in particolare per il sud africa, che ha chiesto internazionalmente di rivedere i metodi di calcolo del pil
 

porchetto

la casa non fallisce
Uno dei punti salienti che mi ha comunicato l' amico banchiere è la possibilità per l' Italia di risolvere il proprio debito vendendo le riserve auree.
A questo proposito sembra che i perfidi germani abbiano posto un grave vero.
 

porchetto

la casa non fallisce
Dei rapporti francia / germania a questo punto non posso parlare perché sembra che gli eventi superino il mio colloquio il mio sodale di terme prevedeva uno scollamento tra francia e germania ma solo tra qualche tempo
 

storm

Forumer storico
Onore al maestro Gaudente che sa godere del meglio della vita, ma il mio amico parlava per me, e evidenziava la valenza del nero sul pil per alcuni stati, ed in particolare per il sud africa, che ha chiesto internazionalmente di rivedere i metodi di calcolo del pil

si ho capito, ma io mi riferivo al fatto che la parte di sommerso stimata è una percentuale fissa per tutti i paesi sviluppati, ma in Italia il nero è più alto della media. Mi pareva di aver letto così, ma aspetto conferme da qualche economista.
 

storm

Forumer storico
Uno dei punti salienti che mi ha comunicato l' amico banchiere è la possibilità per l' Italia di risolvere il proprio debito vendendo le riserve auree.
A questo proposito sembra che i perfidi germani abbiano posto un grave vero.

vendendo le riserve auree non risolviamo niente però...
Ci tiriamo su 100 miliardi. Il debito sarebbe ancora 1800 miliardi.
 

buttozzo

Forumer storico
storm ciao non e' che poi la francia sta' molto meglio di noi mi sembra che i galli abbiano circa 1600 miliardi di debito ciao roberto
 

Users who are viewing this thread

Alto