Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (4 lettori)

storm

Forumer storico
Ma a Monti interessa solo impedirvi di correre in banca a chiudere il conto chiedendo il contante che potreste portare in salvo fuori portata dalle sue grinfie... il bestiame va radunato nel recinto prima di portarlo al mattatoio :-o

ho la stessa identica impressione che tutta la manfrina sul contante sia dovuta solo a quello.
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Che ci sia qualcosa che non va in Italia, credo possa essere ben dimostrato da coloro che sono stati pescati grazie al controllo incrociato sulle detrazioni del 36% per i lavori edilizi (avevano fatto la fattura, fornito tutti i dati per il bonifico edilizio e, nonostante ciò, continuavano imperterriti a dichiarare cifre ridicole) :lol:
 

porchetto

la casa non fallisce
Mi sa che avete ragione entrambi , ho cominciato a prelevare contanti perchè sempre in ottica di diversificazione del rischio , penso che una percentuale più o meno elevata del proprio patrimnio, a seconda della situazione a cui dai una valutazione personale , possa comunque essere giusta.
Quindi al prelievo di 10K mi hanno chiesto dove li avrei messi.........
ho risposto che me li tenevo in casa perchè non si sà mai che un giorno voi non me li diate più indietro........:D:eek:
Mi dicono che lo devono scrivere per l'antiriciclaggio..........che lo scrivano pure , io non sono un mafioso e i miei soldi sono puliti e ne faccio quello che voglio ............finchè ce lo consentiranno......:rolleyes:
ma scusa non hai paura della banda bassotti, :( e lo scrivi qui? :eek:

:D
 

porchetto

la casa non fallisce
a me e' successo anche peggio.
Ho prelevato una cifra un po piu' grossa ma...
Sono prima andato a prenotarla e mi hanno detto di tornare dopo 2 giorni,
Quando sono andato mi hanno chiesto il motivo, io ho detto che non avevo fiducia nel sistema e che volevo metterli in cassetta. Loro mi hanno cosi' proposto di metterci un assegno circolare. E io c''' hho scritto giocondo in fronte. Morale la banca non poteve darmi il contante a loro dire perche' a cuasa della crisi di contante ne gira poco, ogni giorno la banca d' italia gli manda massimo 150 k per bancomat e il resto e non possono rischiare di rimanere senza. Poi con le buone maniere mi sono accordato con il direttore per farmi dare 10 k al giorno. Ho risolto in questo modo. Non ho pubblicizzato la cosa prima per ovvi motivi, ma, ora tanto secondo me tra poco non sara' piu' un mistero quindi...
Ahh dimenticavo, e' successo 3 settimane fa'
lo sai che questo a me era già successo nel 2009
comunque sabato o domenica chiederò lumi al mio amico per sapere se stanno monitorando la circolazione delle banconote
:ciao:
 

ferdo

Utente Senior
Non ti preoccupare come ha detto Monti nel suo discorso interverrà' a rendere il sistema pensionistico più' equo e a tagliare i privilegi.

Ora come tu ben saprai i 31.500 euro al mese delle pensioni di Amato sono un diritto acquisito, la speranza mia e tua di andare in pensione dopo quaranta anni di lavoro e' un privilegio ed in questa Italia che muove di fame con che coscienza vorresti essere un privilegiato....

Prepariamoci io e te a salvare l'Italia...

intervista a Bertinotti:
rinunciare la vitalizio?
beh sì se mi danno la pensione, con il vitalizio ci vive; e poi è un diritto acquisito, la rinuncia parta con i nuovi eletti
 

porchetto

la casa non fallisce
va bhe mo voi ve credete che er poro Bertinotti sia un riccone.
a Roma abita pure lui vicino a casa mia, solo che almeno la casa se l'è comprata da qualche privato a viale regina margherita (no come il buon Veltroni che abita a via velletri nel palazzone dell'inpdap angolo via savoia che brulica di personaggi rai)

e le vacanze mica va alle bermude come Berlusconi, c'ha un piccolo casale a massa martana, (lo so è il paese di mia moglie)
 

porchetto

la casa non fallisce
quoto da una altra discussione per questo mio 3d mi serve per introdurre un problema che mi ha accennato il mio amico banchiere, e pensare che lui mi ha detto che poichè ha lavorato per un lungo periodo in germania dovrebbe essere uno molto vicino ai tedesconi.

Milano, 22 nov - Il Fmi ha annunciato la creazione di un nuovo strumento di prestito per rompere le "catene del contagio" nelle crisi economiche e finanziarie. Secondo il comunicato dell'istituzione di Washington, il cda ha autorizzato la creazione di una "Precautionary and Liquidity Line" (Pll), come da intenzioni gia' espresse in occasione del G20 di Cannes a inizio mese. La nuova linea di credito potra' essere usata dai paesi in difficolta', quindi anche dai paesi europei, con buoni fondamentali ma in momentanea crisi di liquidita' per far fronte ai propri impegni di breve-media durata con un arco temporale massimo di a sei mesi. La nuova linea va ad aggiungersi a quella introdotta ad agosto e di cui si era avvalsa solo la Macedonia ma che prevedeva che i fondi venissero tenuti come riserva dal paese beneficiario. Nel caso di questa nuova linea invece i fondi possono essere utilizzati immediatamente per far fronte alle proprie esigenze di finanziamento. In occasione del summit di Cannes, il direttore del Fmi, Christine Lagarde, aveva anticipato che la nuova linea di credito avrebbe potuto essere utilizzata dai paesi in crisi ma con politiche economiche sane e determinate a mantenerle e aveva indicato di ritenere che l'Italia potesse rispondere a questi criteri. "La riforma aumenta la capacita' del FOndo di fornire finanziamenti per prevenire e risolvere le crisi - ha detto la Lagarde - e questo e' un altro passo verso la creazione di quella rete globale di salvezza finanziaria necessaria per tener conto della sempre maggiore interdipendenza che esiste a livello globale". I paesi che faranno uso della Pll, potranno scegliere se chiedere fondi per sei mesi e per un massimo di cinque volte la propria quota annua di contributi al Fondo o presentare domanda per fondi fino a 24 mesi e 10 volte la propria quota.


ebbene la cosa terribile che mi ha detto è la considerazione che il FMI con quattro spicci per questa struttura avrebbe potuto salvare la grecia, ma i tedeschi oltre che assolutamente egoistici nella gestione della crisi sono stati anche orgogliosi ed hanno impedito l'intervento del FMI, è facile essere orgogliosi con il sedere degli altri.
Questo avrebbe comportato il commissariamento di un paese dell'europa da parte del FMI
 

samantaao

Forumer storico
io non so come andrà a finire, però non mi spaventa che monti non abbia ancora fatto niente
i mercati ovviamente non apprezzano, ma spesso mi capita di agire in situazioni di emergenza ed ho imparato a non essere precipitoso
quando la situazione è grave non si può sbagliare mossa, bisogna preparare un piano di azione nei minimi dettagli, interventi coraggiosi
se (SE) monti sta facendo questo forse viene fuori un buon lavoro
gli slogan e le azioni d'effetto fanno solo prendere tempo... ma in questi casi potrebbero fare perdere tempo
 

Users who are viewing this thread

Alto