Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (2 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
OT mamelico

allora però bisognerebbe dire :siam pronti alla mOOrte;)

Hai ragione , ma è una licenza poetica : rima spuria.

Guardando la storia italiana l'enfasi dell'inno sul "siam pronti alla morte" l'ho trovato sempre un pelino stucchevole...

Personalmente non sono "pronto alla morte" per nessuna Patria; ma dubito che molti connazionali lo siano effettivamente.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Bos per quel poco che lo conosco è un Romano atipico,tirchio,onesto e per nulla il tipo che scappa davanti alle difficoltà anzi:up:

Caro Top,

spesso mi fraintendi (colpa mia) : non volevo mica attaccare Bos.
Indicavo solo che è più comodo stringersi a corte che a coorte (come detto nell'inno): un gioco di parole (io adoro i giochi di parole...:-o).
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Caro Top,

spesso mi fraintendi (colpa mia) : non volevo mica attaccare Bos.
Indicavo solo che è più comodo stringersi a corte che a coorte (come detto nell'inno): un gioco di parole (io adoro i giochi di parole...:-o).
:):up:Tranquillo,a volte sei enigmatico però:D
 

bosmeld

Forumer storico
Ciao grande Bos,

non so se volontariamente, ma hai delineato bene un attitudine tipicamente italiana (anche greca, così Vet non si turba ;):up::up:): cioè quella , solitamente nei momenti di difficoltà, di strisciare alla corte del sovrano di turno, invece di rimboccarsi le maniche e provare a uscirne da soli...

Più comodo stringersi a corte , che a coorte...:up:



dimenticato una O a coorte. intendevo la coorte romana.


cmq devo dire che la tua riflessione é vera.

lo dico sempre anche io

chi fa da se fa per tre (detto in maniera casareccia) :D

invece a noi italiani piace andare a rimorchio.
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
Ciao grande Bos,

non so se volontariamente, ma hai delineato bene un attitudine tipicamente italiana (anche greca, così Vet non si turba ;):up::up:): cioè quella , solitamente nei momenti di difficoltà, di strisciare alla corte del sovrano di turno, invece di rimboccarsi le maniche e provare a uscirne da soli...

Più comodo stringersi a corte , che a coorte...:up:

Senza turbamento...;)........ma francamente io ha una faccia e una razza non è che ci abbia mai creduto troppo........detto questo ritengo che l' Italia uscita dalla guerra ha fatt grandi cose....senza strisciare da nessuna parte........che poi negli ultimi 30 anni sia stata depredata dai famosi noti ........è un'altro discorso
 

riccio43

lupo si lupo no
A parer mio, il giorno in cui ci sarà ( se ci sarà ), una valuta che sia il frutto di un paniere di valute tra quelle principali del mondo, in sostituzione del $
per materie prime e merci, l'America avrà perso ogni forma di potere.
Loro questo lo sanno e, cercano di indebolire il mondo ad arte.
Parere personale ovviamente.

leggete rileggete CONFESSIONI DI UN SICARIO DELL'ECONOMA e' molto istruttivo sull'argomento:-o:-o
 

buttozzo

Forumer storico
top gun ciao tutto puoi dire dell'amico boss ma non che sia tirchio lui non e' romano e' un lazialotto ciao boss quando ritorni a roma si organizza na cena ciao
 

negusneg

New Member
Nel frattempo non sfugga il rialzo del $ che, attrae capitali e permette
con tutta tranquillità al Tesoro USA di collocare i suoi Bond a tassi sempre più bassi, come conferma anche l'asta di ieri. Non so se il $ continuerà a salire e, fino a che punto, immagino però, che, con gli Eurobond il $ si rafforzerebbe ulteriormente. In questo caso, non mi sorprenderei se dovesse esserci una fuoriuscita di capitali dai paesi emergenti, verso l'area $ facendo crollare le loro valute Bath compreso, e far salire l'inflazione.

Chi ha orecchie da intendere, intenda.

Temo che stia già succedendo da un po', almeno da questa estate... :rolleyes:
 

negusneg

New Member
Questo si e' fatto un giro in un coffee shop ad Amsterdam e si e' preso un po di "magic mushrooms"

Eurobond: Per Ministro Finanze Olanda Possono Aggravare Crisi





mercoledì, 23 novembre 2011 - 17:26
(ASCA-Afp) - L'Aja, 23 nov - Non sono ''una soluzione magica per risolvere alla crisi al contrario potrebbero persino aggravarla'', cosi Jan Kees de Jager, ministro olandese delle finanze, boccia la proposta della Commissione Ue sulla praticabilita' degli Eurobond in una prospettiva a breve termine. ''Non li escludo in una prospettiva di lungo termine, ogni cosa a suo tempo e questo vuol dire stabilire innanzitutto una stretta supervisione sull'applicazione della disciplina nei bilanci pubblici'' ha spiegato il ministro olandese.

Curioso, vado ad Amsterdam domani per staccare qualche giorno (se va male mi fermo lì :eek: :lol:): dici che gli posso chiedere se ha qualche buon indirizzo da consigliare?

:ciao: :rasta:

P. S. Niente panico: alla peggio si fa moneta comune col birr etiopico... :cool:
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Ma secondo voi sarà possibile che a seguito di un certo corso futuro di eventi la Merkel e Schaeuble possano essere processati per crimini contro l'umanità? :-?

E soprattutto, possibile che nessuno (nessuno) dei nostri governanti passati presenti e futuri stia considerando come uscire da questo pantano (pretendere la garanzia totale bce o uscire dall'euro) senza perdere tempo con riforme ventennali e con tasse recessive? Finirà che usciremo dall'euro con tutto agio quando tutti avranno scaricato i nostri titoli e ce lo diranno con un fogliettino lasciato sulla tavola sparecchiata.

Nota sull'irs... Magari salta tutto e quindi è l'ultimo dei problemi, ma se ipotizzassimo una fine "ordinata" in cui come per magilla tutti tornano con la loro moneta come viene calcolato? Come una media delle monete tipo il vecchio ECU? Nel caso potrebbe essere un valore molto alto.
 

Users who are viewing this thread

Alto