Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Partendo dal concetto che il mercato ha sempre ragione e se scende pesantemente mi devo accollare le perdite :wall::wall::wall:

Per me Mr B. prima di ricandidarsi era fuori dai giochi tanto quanto il suo amico PUTIN quando fece vincere il fedele delfino Dmitrij Medvedev :lol::lol::lol: ... aspettando l'incarico di ministro delle finanze in caso di vittoria finalmente senza Tremonti tra i piedi. :lol::lol::lol:

Per chi ha BLG come vanno le italiche?

I BTPi 35 e 41 (la mia unica esposizione diretta su Italia) si stanno prendendo delle belle botte...:(

Infatti la storia della incandidabilità è una bufala. Primo perchè come dici può essere candidato premier. Secondo perchè è probabile si possa candidare alla Camera salvo dimettersi prima della prima riunione delle camere. Oppure potrebbe dimettersi da senatore a vita.

sarebbe la Sesta Leggenda ...
per chi guarda i film per bambini

Signori scusate, ma veramente qui c'e' qualcuno che credeva che B non si sarebbe ricandidato?

O c'e' qualcuno che credeva che questo parlamento avrebbe cambiato la legge elettorale?

Poi non capisco questa paura di B, o meglio questa paura di far esprimere il popolo sovrano su B.

A meno che non pensiate che gli italiani siano un popolo di co....ni :D

Signori scusate, ma veramente qui c'e' qualcuno che credeva che B non si sarebbe ricandidato?

O c'e' qualcuno che credeva che questo parlamento avrebbe cambiato la legge elettorale?

Poi non capisco questa paura di B, o meglio questa paura di far esprimere il popolo sovrano su B.

dai su ragazzi.. mettetevi nei panni del povero B
di fronte a un candidato premier del pdl come alfano o la santanche o galan .....voi che avreste fatto?

l'unica è ricandidarsi in prima persona, cercare di portar via il 15-20% alle elezioni promettendo ai boccaloni che lo rivotano -che ne so- l'abolizione del bollo auto ...
con il porcellum e la lega si rende ingovernabile il senato, e poi si rifanno le liste bloccate in modo che possa salvarsi non tanto LUI, ma la marea di pseudo-esseri umani (Gasparri per citarne uno su molti, Giovanardi per dare l'idea della non umanità) che hanno fatto favori e leggi per le piccole cosche di provincia che comandano gli assessorati nelle regioni e nei centri locali di potere (che sono il vero tesoretto di chi fa politica)

(DISCLAIMER i problemi VERI dell'italia vengono dagli anni 80... e sono problemi PRODUTTIVI e di LEGALITA' sia fiscale che civile-giudiziaria.... ma un pagliaccio cosi per 20 anni PROTAGONISTA sulla scena politica non si è mai visto..l'ho detto anni fa e lo ripeto: quest'uomo farà danni anche da MORTO)

non puoi non disconoscere che in questo momento sopratutto nella ns penisola è in atto una vera e propria dittatura dei mercati finanziari sulla libera scelta di un popolo di scegliersi la propria guida

libera scelta di un popolo che ha liberamente fatto 2mila miliardi di euro di debiti e non sembra cercare lea migliore via per restituirli. Basta pagare i debiti ed i mercati non potranno dettare nulla...
Il rispetto degli impegni e del debito è fondamentale, le chiediamo continuamente alle nostre creditrici qui sul forum, è giusto che lo chiedano al nostro paese

Da Venerdi ad oggi (ed io aggiungo da Dicembre 2011 a Dicembre 2012) non e' cambiato nulla: i problemi dell'Italia sono ancora li', l'ambiguita' europea (una moneta, tanti stati, nessun prestatore di ultima istanza agli stati) e' ancora li', hanno solo preso tempo (che sta per scadere).

in realtà a me sembra che siano cambiate un bel po' di cose
-ddl costituzionale su pareggio di bilancio
-decreto sviluppo
-taglio province
-delega fiscale
-riforma elettorale
-ddl semplificazioni
sono tutti a rischio,

i-l (fu) secondo maggiore partito italiano che si sposta su posizioni populiste e contrarie alla "agenda monti" e riforme
-la vecchia classe politica responsabile quasi intonsa protna a mantenere le posizioni...

finisco questo (quasi) OT con link a buon editoriale di bill emmot (di cui non sono grande fan)
La Stampa - Un Paese che rifiuta la realtà

Ultima modifica:

L'abbiamo ampiamente dimostrato nelle elezioni 2008, basta che mr.B.
riprometta di cancellare l'Imu e 1 milione di posti di lavoro...:titanic:

Pragmaticamente: "348"
La razionalità non si sposa con i mercati.
Come sa bene Top, c'è sempre bisogno di su e giù.

Io non voterò (storia lunga) in ogni caso (ho votato solo una volta repubblicano a 18 anni nella seconda metà degli anni '80), ma non penso che non votando si dia uno "schiaffo morale" ai politicanti. Anzi.Non sono mai "tutti uguali".

Dimmene uno diverso ,te ne sarei grato.

Ma di cosa vi stupite?Io ho liquidato le Uc17 e Uc18 giovedi mi pare,e l'ho postato..Stare lontani dall'Italia pure..altro Che Banco Pop ecc..con simili giullari cosa vi aspettavate?

Perché non puó candidarsi ? C'e' forse una legge che vieta ad un senatore di ricoprire la carica di presidente del consiglio ?

Io sto comprando ma non perchè penso che Monti si possa candidare.
Sto comprando perchè secondo me la discesa in campo del nano toglie voti al vero comico, che onestamente mi faceva più paura del nano.
Ps ricordati che Monti non si può candidare

Users who are viewing this thread

Back
Alto