DDUKE
Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Questo e' quello che e' successo in Usa dal 2009 ad oggi con i Q.E.
se noi non salissimo dopo l'annuncio sarebbe una forte anomalia
Non è assolutamente da escludere poichè prima di tutto i mercati da noi sono castrati dalle varie ideologie e caccia alle streghe ovvero non sono sviluppati con in UK e USA.
Poi la cosa peggiore è che potrebbe essere troppo tardi e non solo, poichè un QE vuol dire sostituirsi al carico fiscale e mi sembra che in europa, questo cesso maledetto di europa, voglia fare un QE con l'austerità ovvero quello che di fatto abbiamo già visto i rendimenti dei titoli di Stato.
E allora spunta il solito ganza che dice "ma sbloccherà la liquidità della banche perchè venderanno titoli alla BCE". Vero, solo che già adesso di liquidità ne abbiamo fino alle orecchie quando invece doveva esser fatto prima. Cosa è successo ? è successo che quando è tornata la liquidità il cavallo ha smesso di bere, troppo stanco.
Ecco, adesso siamo al passo successivo, fare QE senza invertire le politiche fiscali vorrebbe dire fare la stessa fine di quello fatto prima perchè a me, alle anziende ancora vive non cambia nulla visto che già le banche hanno i soldi, i TdS sono bassi ma i consumi non ripartono. E come fai a farli ripratire ? facendo l'esatto contrario di quello fatto prima ovvero togliendo le tasse.
Quindi o Draghi dice agli Stati "tagliate le tasse al privato e alla proprietà perchè i TdS li compro io" oppure non cambierà una beata mazza.
Ricordo che fuori dall'euroregime hanno fatto così, hanno detto agli Stati rispettivi "tagliate le tasse che i TdS li compro io" e hanno iniziato a riprendersi.
Ci vuole la scienza ? no, bastava non far una società con i krukki, tutto qua.