FTSE Mib Dispersi,sfollati....ed anche un po' malati...

battutona

dopo questa storia gestita cosi con i piedi non so più cosa aspettarmi

ma qui c'e' di fondo un paese che si e' aggregato all'europa , aderendoci con bilanci falsi, lo hanno beccato e sono cominciati i suoi guai

ma 377 miliardi di debiti li aveva nel 2010

oggi ne ha piu' o meno gli stessi, ma dopo che gli hanno abbonato 51 mld..e che si e' accollato il debito per l'80% istituzioni gestite da soldi pubblici

questa e' la realta'...

poi che chi ti presta soldi voglia degli interessi...cosi' va il mercato

ma la Grecia paga lo 0,5% al Fondo Salvastati...cioe' nulla

e la soluzione del problema e' proprio questa : passare i debiti dal FMI al Fondo

il problema : che questo fondo e' gestito con soldi dei singoli stati ( 60 mld crucchi-40 Italiani-29 Spagnoli...ecc)

allora, lunedi' qualcuno dovra' dire agli Italiani che diamo alla Grecia, oltrei 40 dati..altri soldi..

tutto o e solo qui il problema

Siori, se leggete e anche riuscite a coniugare la lettura con operazioni che poi sono anche vincenti...fa piacere...

sempre solo e comunque con la propria testa e tasca

buona serata

mi ha stupito la chiusura Usa

poi ho verificato ed ho visto che gli yankees nel trimestre hanno fatto meglio degli europei e che sono ad un 2% dai massimi sul sp500 , con Compq e Rut sui massimi

noi eravamo ad un -8%...

praticamente gli americani si stanno mettendo a ruota degli europei per il semestre..e le scadenze hanno creato una discesa nell'ultima ora, segno di vendite che puo' anche essere interpretrato diversamente da cio' che appare

adesso vediamo quanto vale la storiella Greca, direi che ha la stessa potenzialita' del rialzo dei tassi USA : se e' cosi' dovremmo avere del sereno per un po' di tempo

Allegati

• indici a confronto.JPG
    indici a confronto.JPG
    120,5 KB · Visite: 260

Users who are viewing this thread

Back
Alto