Fernando'S ha scritto:
troppo facile dire così
faccio la Maria de Filippi :
.....come la vivi? hai una motivazione ?
era l' anno 2000, Marzo 2000 .....il nasdaq quotava 5000 punti....ma tutti dicevano che sarebbe dovuto arrivare a 6000 poi 8000 ....., lo diceva Elliot, Fibonacci, Gann, le banche, i politici , e perfino i panettieri e salumieri....decisi di investire in borsa.
Il Nasdaq ando' a 4000 , poi 3000 , poi 1500 e dicevano che il target finale sarebbe stato 1000 forse anche 500 , Elliot, Fibonacci , Gann , le banche , i politici, e perfino i panettieri e salumieri, ognuno con le sue belle ragioni , io intanto ero sotto di 50 milioni del vecchio conio
, avevo deciso di non dare piu' motivazioni al perche' la borsa saliva e scendeva , avevo capito che sarebbe stato meglio fare di testa mia, seguendo le mie sensazioni e cercando di seguire la direzione di fondo.
Ho capito che ogni cosa ha un suo ciclo, che comincia e finisce senza una ragione precisa , indipendentemente da Elliot, Fibonacci, Gann, le banche ecc.... perche' se tutti questi signori avessero sempre ragione, beh....inutile parlare delle conseguenze.
Indi : per me il ciclo di salita dell' Euro ha vita molto breve, per me puo' anche salire, ma oggi come oggi , rischierei meno stando short che entrando long, indipendentemente da cio' che mi suggerisce Elliot, Fibonacci, Gann ecc..
E' solo la mia opinione , da quando ce l' ho , dell' analisi, seppur facendola,(ma ponendo sempre le faccine alla fine dei miei discorsi, perche' so bene di saperne fare poca o niente), ho imparato a fidarmici sempre meno, ma guarda un po' ....incomincio ad avere le mie belle soddisfazioni
Caro Fernando, cosi' e' semplice e banale e' vero .....ma io ora, mi diverto , perche' ho le mie idee , che a volte non hanno spiegazioni, forse solo un pizzico di esperienza e accortezza in piu'.
Chiaro che le cose si fanno con criterio , percio' in borsa chi fa come i muli, che son testardi , ha le ore contate....percio' , pronto anche a cambiare parere....
buona notte
simo'