domanda agli avvocati del forum

ottimista 2011

forza magico torino
mia zia vuole fare testamento a me solo e darmi parte ma non tutto dei suoi beni appartamento e magazzino lei a pure altre proprieta' che non vuole mettere in testamento per il momento .
dato che io non ho avuto mai niente mi ha detto con te voglio fare una cosa particolare .

il testamento alla morte di mia zia puo essere impugnato dai fratelli e dagli altri nipoti .
comunque mia zia ha altre proprieta.

vorrei una risposta grazie

Ultima modifica:
premetto che non sono avvocato, ma a quanto mi risulta la zia in fase testamentaria può disporre come meglio crede dei suoi averi, a parte la quota cosiddetta "legittima".

premetto che non sono avvocato, ma a quanto mi risulta la zia in fase testamentaria può disporre come meglio crede dei suoi averi, a parte la quota cosiddetta "legittima".

che è piuttosto elevata...
se viene sforata il testamento può essere impugnato dai legittimi eredi diretti quali appunto i figli

cmque
per sapere bene la quota è bene sentire un Notaio e non un avvocato

Leggendo meglio ... la zia ha fratelli e nipoti che non sono eredi legittimi quindi direi che può fare come caspio le pare.

mia zia vuole fare testamento a me solo e darmi parte ma non tutto dei suoi beni appartamento e magazzino lei a pure altre proprieta' che non vuole mettere in testamento per il momento .
dato che io non ho avuto mai niente mi ha detto con te voglio fare una cosa particolare .

il testamento alla morte di mia zia puo essere impugnato dai fratelli e dagli altri nipoti .
comunque mia zia ha altre proprieta.

vorrei una risposta grazie