Domanda permessi 104

Buongiorno a tutti,
Sono portatrice di handicap grave e possiedo verbale ASL 104 art.3 comma 3.
A settembre inizierò a lavorare 7 ore al giorno (35 ore settimanali) e ho già parlato con il datore di lavoro dei permessi giornalieri di 2 ore, che mi servono per fare terapie mediche costanti.

Hanno detto che mi confermeranno i permessi da quando arriverà la risposta da parte dell' inps, e per me stare anche solo una settimana senza poter fare queste terapie influirebbe sulla mia salute.

La mia domanda È ; avendo già il contratto firmato in originale in mano con il periodo di lavoro, retribuzione, orari ecc.... posso già presentare domanda all'Inps o devo aspettare di iniziare a lavorare?
So che ci vogliono almeno 20 giorni per avere una loro risposta, ma iniziare senza poterne usufruire sarebbe un grosso danno alla mia salute.

Attendo un Vostro gentile riscontro

Buongiorno a tutti,
Sono portatrice di handicap grave e possiedo verbale ASL 104 art.3 comma 3.
A settembre inizierò a lavorare 7 ore al giorno (35 ore settimanali) e ho già parlato con il datore di lavoro dei permessi giornalieri di 2 ore, che mi servono per fare terapie mediche costanti.

Hanno detto che mi confermeranno i permessi da quando arriverà la risposta da parte dell' inps, e per me stare anche solo una settimana senza poter fare queste terapie influirebbe sulla mia salute.

La mia domanda È ; avendo già il contratto firmato in originale in mano con il periodo di lavoro, retribuzione, orari ecc.... posso già presentare domanda all'Inps o devo aspettare di iniziare a lavorare?
So che ci vogliono almeno 20 giorni per avere una loro risposta, ma iniziare senza poterne usufruire sarebbe un grosso danno alla mia salute.

Attendo un Vostro gentile riscontro

:-? Come sarebbe a dire " mi confermeranno i permessi da quando arriverà la risposta da parte dell' inps ":-?
I "permessi" inerenti la salute sono regolamentati dal medico curante e tutto ciò che riguarda la SANITA' PUBBLICA ergo>MUTUA; E/O da documentazione di presenza nella clinica,studio medico, per le cure inerenti la malattia/handicap.

P.S. la legge 104, riguarda i permessi RETRIBUITI ai parenti che danno l'assistenza al

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto