Domanda scema : quanto spendete per tradare ?

Io finora per fare questa : Gestione Zerotrading | Forum di Investireoggi , che è ancora completa solo al 65% ho speso finora dal 19 aprile ad oggi, quindi in circa tre mesi, 291,68€

Di cui :

- 184,55 per commissioni
- 44,73 di Tobin Tax
- 62,40 di imposta sul deposito titoli

Non ho costi per abilitazioni particolari, per piattaforme o per altri servizi. Solo servizio di base

Circa 97€ al mese

Voi ?
Mi permetto un piccolo appunto: se la tua è una “gestione a zero trading”, allora i costi per commissioni e tobin tax dovresti spalmarli per tutta la durata dell’investimento (1 anno? 10 anni?), in quanto questa spesa l’hai sostenuta ora, e non la sosterrai più fintanto che non venderai.
Fra dieci mesi, per esempio, i tuoi costi saranno “miracolosamente” scesi a 18€ al mese, oltre all’imposta di bollo che, per come la vedo io, rappresenta il tuo vero costo.

Nessuna operazione da inizio anno, quindi i costi sono solo quelli relativi alla rata dell'imposta sul deposito titoli pagata in gennaio, cioè 135,10€ e che si riferisce all'anno precedente

Imposta.png

Nel frattempo, sono in gain del 7,25% da inizio anno, comprensivo del costo dell'imposta

Ultima modifica:
Nessuna operazione da inizio anno, quindi i costi sono solo quelli relativi alla rata dell'imposta sul deposito titoli pagata in gennaio, cioè 135,10€ e che si riferisce all'anno precedente

Nel frattempo, sono in gain del 7,25% da inizio anno, comprensivo del costo dell'imposta

Non è sempre stato così. Magari !

Per anni ho visto i miei guadagni, quando c'erano e non sempre c'erano, decurtarsi pesantemente per le spese fino anche talvolta ad annullarsi

Mentre, ovviamente, quando c'era da perdere le spese mi si andavano a sommare alle perdite

Il banco invece vinceva sempre

Non mi piace esser preso "per il naso". Ora ci sto attento

Vedi l'allegato 698961

"I si sbaglio mi corrigerete" :-D

Pardon. Devo correggermi. Ho appena fatto la prima operazione dell'anno.

Quindi ho speso 19€ di commissioni. Pardon :)

Lo Zerotrading nell'era Meloni, anno primo (2.023) | Page 4 | Forum di Investireoggi

"Se il tuo occhio destro ti è motivo di scandalo, cavalo e gettalo via da te: ti conviene infatti perdere una delle tue membra, piuttosto che tutto il tuo corpo venga gettato nella Geènna. E se la tua mano destra ti è motivo di scandalo, tagliala e gettala via da te: ti conviene infatti perdere una delle tue membra, piuttosto che tutto il tuo corpo vada a finire nella Geènna."

Non mi pare un buon motivo per amputarsi l'indice col quale clicchiamo sul mouse

:DD: :DD: :DD:

Basta riuscire a darsi una regolata :)

Va be', ... poi ho preso un paio di cippettini del Btp 01mag33 che oggi ha fatto +3,40% ma questa non la consideriamo perchè non ho sostenuto costi

Sottoscritti in emissione

Cippettini.jpg

Va be', ... poi ho preso un paio di cippettini del Btp 01mag33 che oggi ha fatto +3,40% ma questa non la consideriamo perchè non ho sostenuto costi

Sottoscritti in emissione

Vedi l'allegato 700036

Sottoscritti, sempre in emissione, altri 1000, stesso titolo

Questa operazione, ad esempio, sarebbe stata improponibile se da farsi sul mercato, viste le commissioni

Pago 19€ ad operazione, per operazioni della taglia di 1.000€ equivarrebbe ad accettare subito una perdita dell'1,9% soltanto a causa delle commissioni

Viceversa, se ne prendo 1.000 ad ogni emissione praticamente mi ci faccio un pac totalmente gratuito

Users who are viewing this thread

Back
Alto