domani pomeriggio vado (1 Viewer)

superbubola

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
ho sentito dire che li da voi guidate col cappello in testa
...è vero ? :)
prima che esco.Ferna',ti racconto un aneddoto:il cappello a Como e Cantu'lo usano in maniera normale.invece al paese di mio padre,un paesino della MAREMMA LAZIALE, nel 1600 i copricapi li usavano anche d'estate ma non x il sole o l'acqua,bensi xripararsi dai rifiuti organici che venivano gettati dalle finestre,non essendoci ancora servizi igenici e scarichi.....immaginati come poteva essere il paese a quei tempi..... 8) 8) 8) 8) 8) :ombrello:
 

ricpast

Sono un tipo serio
Dalai Lama ha scritto:
, ma scolta buby lì niente fiere :-?

sagre si dice!
sagre!

:-D :-D :-D

Caro vice, lei che è afferrato sul tema sa mica dirmi niente dell'unica festa paesana italiana il cui tema è il risotto???

Si svolge dalle parti delle risaie di Vercelli, Novara.....lo so che nò xè proprio lì tacà.....bastalà nè!!!
 

ciccioclod-

Nuovo forumer
superbubola ha scritto:
..non avevo visto il reply.. be' non sono a Como,bensi' a Cantu', non e' la stessa cosa...ma i miei nonni materni erano di Como ed ero spessissimo li' ,quindi ci sono molto affezionato! :) e spesso e volentieri ci vado!!!!

mitica cantù!!! mitica Vertical!!!

sono di lurate caccivio.... verso olgiate, hai presente?

ci sentiamo

ciao.... buona serata
 

Dalai Lama

Forumer attivo
ricpast ha scritto:
Dalai Lama ha scritto:
, ma scolta buby lì niente fiere :-?

sagre si dice!
sagre!

:-D :-D :-D

Caro vice, lei che è afferrato sul tema sa mica dirmi niente dell'unica festa paesana italiana il cui tema è il risotto???

Si svolge dalle parti delle risaie di Vercelli, Novara.....lo so che nò xè proprio lì tacà.....bastalà nè!!!




presidente mi spiace ma sbaglia :(

ho detto fiere xchè, come sa buby, mi riferivo indirettamente alla fiera del Bue grasso di Carrù che fra poko si svolgerà e volevo sapere se c'era una cosa simile anke lì . Non mi riferito ad una mera sagra, in quanto ricordi che le sagre in genere si svolgono nel periodo estivo e non invernale, ricordi ulteriormente che sono gran conoscitore anke delle sagre la mia preferita si svolge nella settimana di ferragosto ed è la sagra dell' Agnolotto di Riccaldone ridente paesino di 500 anime nelle colline monferrine sul confine tra la provincia alessandrina e astigiana




presidente prrrrrrrrrrrrrrrrrrr

ciàpa :cool:

P.s. conosco solo la sagra del risotto di Sessame che si svolge a maggio ma ricordi che la verve delle sagre mi compisce solo nel periodo estivo, tè tacà à apleta lì :eek: ma guacia un pò tì il toso ....."trombata alla piemontese ma stai attento che x tutta la vita ne farai le spese" 8)


con xmesso mi congedo

ri prrrrrrrrrrrrrrrrrr :-o
 

superbubola

Forumer storico
...povero presidente.. :-D ...si', c'e' la fiera della Madonna a Como,che e' un mercatone gigantesco dove vendono di tutto......anche le persone! :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto