Due tipi OPPOSTI di PSICHIATRIA..... (4 lettori)

VAN BASTEN

Nuovo forumer
Dove sapere che quando entrate in un Pronto Soccorso con un disturbo del comportamento o che coinvolga la sfera della psiche avrete a che fare con DUE TIPI DI PSICHIATRI....

UNA SCUOLA ORGANICISTA... la malattia è un mutamento organico di quel complessissimo organo che è il cervello....

...il farmaco è la cura....

OPPURE QUELLA PSICOANALITICA... la malattia nasce da un contesto, da un ambiente, da un comportamento, da un trauma, da un habitus, ecc... ecc... ec...

...niente farmaci.... tanti incontri....


IO NON DIFENDO NE UNA NE L'ALTRA....



importante è SAPERE PER VOI UTENTI che le due scuole semplicemente si..... ODIANO!!!!!



...attenzione.... chiedete quale sia l'approccio del "medico" psichiatra che avete di fronte...


ELDORADO SPIEGHERA' MOLTO MEGLIO.... :-D :-D
 

felixeco

Forumer storico
dipende dal livello

UNA SCUOLA ORGANICISTA... la malattia è un mutamento organico di quel complessissimo organo che è il cervello....

...il farmaco è la cura....

OPPURE QUELLA PSICOANALITICA... la malattia nasce da un contesto, da un ambiente, da un comportamento, da un trauma, da un habitus, ecc... ecc... ec...

...niente farmaci.... tanti incontri....



la gran parte ha degli squilibri in età giovanile quando la psiche può essere ancora "curata".Più avanti purtroppo non restano che i farmaci
(una volta c'era l'elettroshock);non ero al corrente di questa avversione perchè sono due approcci diversi
 

VAN BASTEN

Nuovo forumer
Re: dipende dal livello

felixeco ha scritto:
...la gran parte ha degli squilibri in età giovanile quando la psiche può essere ancora "curata".Più avanti purtroppo non restano che i farmaci
(una volta c'era l'elettroshock);non ero al corrente di questa avversione perchè sono due approcci diversi

Ma perchè dici solo baggianate?

Parla di cose di cui sei competente....


...a proposito di cosa sei competente? :-D :-D
 

felixeco

Forumer storico
RAZZA DI ...........birbantello,burlone e allegrone

non sai nemmeno in che mondo vivi;sproloqui di demagogia senza sapere cosa sono i problemi perchè magari li hai letti su qualche volantino di qualche centro sociale.Scendi dalle nuvole ragazzo perchè la vita è + dura di quella dei sogni di un ragazzino viziato magari con la macchina nuova e la maglietta del CHE
 

ricpast

Sono un tipo serio
si qui do ragione a felixeco.

non puoi continuare caro van basten (poi vedere quel nick....io sono juventino purosangue....vabbè....tanto quest'anno lo cambierai in bobooooo :-D :-D :-D :uhm: :evil: ) a sparare attacchi su tutto e tutti.

Si felixeco ha spesso manifestato posizioni su tanti aspetti assai diverse dalle mie e dalle tue, ma questo non vuol dire che si deve sempre partire dal disaccordo e dall'attacco.

Io sono una persona di sinistra (politicamente parlando) e se proprio devo dirla tutta non sono proprio per niente contento delle ultime uscite della sinistra radicale.

Non sto dicendo, van basten, che tu sei la sinistra radicale ma quell'atteggiamento spesso molto prevenuto e portato automaticamente allo scontro lo ritrovo (in forma assai + pericolosa!) nell'atteggiamento di sempre + esponenti della sinistra radicale che cavalca (così come la demagogica lega) il malcontento verso il governo ma senza apportare alcuna idea innovativa ed interessante per la risoluzione dei problemi.

Detta fuori dai denti e sempre restando in ambito prettamente politico: se vinciamo noi alle prossime politiche ma mettiamo come ministri gente come Diliberto, Pecoraro Scanio e Rutelli (non sinistra radicale ok ma stupidità demenziale....) allora credo proprio che la sinistra avrà perso un elettore per un bel pò di tempo...

Ho divagato lo so.
Mi scuso.
Però basta con le critiche a tutto e tutti e smettiamola una volta per tutte di sputare sempre sul piatto che mangiamo e smettiamola di voler cambiare tutto quando quel tutto non riusciamo nemmeno a capirlo.
Crescere, crescere!!
 

Catullo

Forumer storico
ricpast ha scritto:
Detta fuori dai denti e sempre restando in ambito prettamente politico: se vinciamo noi alle prossime politiche ma mettiamo come ministri gente come Diliberto, Pecoraro Scanio e Rutelli......

E Sgarbi :( :( :( :( :( :(
 
Il peggior ministro della sinistra vale comunque 4 volte un normale ministro di centrodestra.

Questa battuta circola tra i funzionari dei vari ministeri.

Sembra che sopratutto quelli leghisti primeggiano per prosopopea e incompetenza.
 

felixeco

Forumer storico
........

ricpast ha scritto:
si qui do ragione a felixeco.

non puoi continuare caro van basten (poi vedere quel nick....io sono juventino purosangue....vabbè....tanto quest'anno lo cambierai in bobooooo :-D :-D :-D :uhm: :evil: ) a sparare attacchi su tutto e tutti.

Si felixeco ha spesso manifestato posizioni su tanti aspetti assai diverse dalle mie e dalle tue, ma questo non vuol dire che si deve sempre partire dal disaccordo e dall'attacco.

Io sono una persona di sinistra (politicamente parlando) e se proprio devo dirla tutta non sono proprio per niente contento delle ultime uscite della sinistra radicale.

Non sto dicendo, van basten, che tu sei la sinistra radicale ma quell'atteggiamento spesso molto prevenuto e portato automaticamente allo scontro lo ritrovo (in forma assai + pericolosa!) nell'atteggiamento di sempre + esponenti della sinistra radicale che cavalca (così come la demagogica lega) il malcontento verso il governo ma senza apportare alcuna idea innovativa ed interessante per la risoluzione dei problemi.

Detta fuori dai denti e sempre restando in ambito prettamente politico: se vinciamo noi alle prossime politiche ma mettiamo come ministri gente come Diliberto, Pecoraro Scanio e Rutelli (non sinistra radicale ok ma stupidità demenziale....) allora credo proprio che la sinistra avrà perso un elettore per un bel pò di tempo...

Ho divagato lo so.
Mi scuso.
Però basta con le critiche a tutto e tutti e smettiamola una volta per tutte di sputare sempre sul piatto che mangiamo e smettiamola di voler cambiare tutto quando quel tutto non riusciamo nemmeno a capirlo.
Crescere, crescere!!


ma è proprio questo radicalismo generale alla G8 che manterrà i voti al governo,il contestare tanto per...


Notare la frase:
importante è SAPERE PER VOI UTENTI che le due scuole semplicemente si..... ODIANO!!!!!


questa è la mia risposta:
non ero al corrente di questa avversione perchè sono due approcci diversi

Forse non ho detto......... grazie per avercelo segnalato;
ma l'attacco senza senso c'è stato come sempre
 

Users who are viewing this thread

Alto