È arrivato il reddito di cittadinanza

No no, è un caricabatterie intelligente, quando finisce di caricarla la mantiene in carica. Evidentemente sta continuando il processo di carica. Due anni fa mi ricordo che era comparso il messaggio "desolfataziome in corso" e poi "mantenimento di carica in corso" o qualcosa di simile
Ma se è intelligente perchè non ha capito che, se la batteria non è carica dopo 2 giorni, la deve smettere di infierire? :wall:

....anche questo diceva di avere collegato un caricatore intelligente....
1939Beetle_04_900.jpg

:corna:

Io da piccola mangiavo lo zuccherino che restava sul fondo delle tazzine del caffè, ma non corretto.
E assaggiavo la schiuma della birra.
La seconda, mai piaciuta.

Il trattorino rimane con la batteria collegata tutto l'inverno e in primavera la metto in carica (oltretutto senza manco staccarla) e parte come niente fosse
Il trattorino ha l'accendisigari? L'autoradio? I fari? Il clacson?

20 giorni sono 20*24 = 480 ore. Una batteria da 50Ah si scarica con una perdita di 50/480 = 0.1A cioè 100 milli Ampere per 20 giorni.
Su 12V parliamo di 1,2 Watt di perdita, meno della lampadina di un frigorifero.

Prova a sentire altri ma per me è abbastanza normale che una batteria collegata all'auto si scarichi dopo 20 giorni di inutilizzo, anche se l'auto ha dispersioni "normali".
Non è normale :no:
Il trattorino rimane con la batteria collegata tutto l'inverno e in primavera la metto in carica (oltretutto senza manco staccarla) e parte come niente fosse
Io ho lasciato la mia gip ferma per piu di un mese ed è partita al primo colpo.

Al lavoro abbiamo lasciato un camion fermo piu di un anno e anche quello è partito al primo colpo. (Staccabatterie staccato in quel caso)

Users who are viewing this thread

Back
Alto