E' il tempo dei farisei e dei pubblicani.....

......Berlusconi, presentato la manovra finanziaria del governo, aveva proprio puntato il dito contro la Sicilia: “In Sicilia c’è un’evasione pari al 63 per cento e questo è inaccettabile. ...

se la fonte è berlusconi ........!!!:D:D:D

comunque la fonte di questi dati è sempre la stessa , ricolfi.

berlusconi e tregua si sono limitati a ricopiarli , maledetto internet ridondante

BLOGTAORMINA Le tasse arrivate per posta non sono valide
1326300290special14.gif

forse non mi sono spiegato , lasciati andare dici pubblicamente che hai evaso le tasse non fare il fariseo , vedrai che dopo ti sentirai meglio.
Non avere timore , dopo sarai legittimato a pretendere dagli altri la lealtà fiscale , fino a quando non lo fai sei un fariseo che crede di essere giusto.

io credo che ci siano almeno due problemi:
uno culturale e uno legato agli "ossi" che servono da dare in pasto al popolo.
è un discorso che ripeto spesso,perchè molti neanche si rendono conto di essere evasori o di favorire tale comportamento.
gli esempi sono infiniti(basta pensare che la 626 obbliga a una serie di ottemperanze per qualsiasi attività prestata da "un secondo").
il punto secondo me è:basta che una che legge autorizza un furto perchè questo non lo sia più ?
il resto sono ossi.in questo momento vanno di moda gli "evasori"(finalmente si è riusciti a spostare l'attenzione dai politici :) ).
saluti alla compagnia
p.s. con qesto non voglio fare il " gattopardo".il problema è culturale e se si accetta bisogna accettarne anche le conseguenze.

Ultima modifica:
Treno tanto per capirci io penso che il Mezzogiorno e la Sicilia in particolare sia un grandissima risorsa prima per se stessa, e poi per l'Italia. Ma dobbiamo diventare tutti un pò Nordici, per una convivenza civile ci vogliono le regole e le regole vanno rispettate. Secondo me siamo arrivati al punto di rottura così con i ns vizi ( nord e sud senza fare distinzioni) siamo destinati al default e cosa ci aspetta dopo questo non lo sa nessuno. Quello che qui pochi vogliono capire è che con l'adozione dell'Euro ( follia per come è statto fatto) abbiamo accettato di far parte di una comunità più grande con delle regole che non erano più quelle del passato ( stampare moneta, svalutare la moneta, crescita interna grazie a defcit dello Stato). Se vuoi crescere come Paese, i soldi devono arrivare da fuori, Infrastrutture, aumento del turismo, aumento dell'export, con il surplus che proviene dall'estero e solo con quello potremmo aumentare la domanda interna. MI DOMANDO QUANTI ITALIANI LO HANNO CAPITO.

E qui stiamo discutendo se sia giusto evadere o no quando siamo ad un passo dal default da un implosione dell'eurozona e della stessa Italia. Ame sembra follia, e questo senza nessuna intenzione di polemica.

Ciao Mauro.:up:

io credo che ci siano almeno due problemi:
uno culturale e uno legato agli "ossi" che servono da dare in pasto al popolo.
è un discorso che ripeto spesso,perchè molti neanche si rendono conto di essere evasori o di favorire tale comportamento.
gli esempi sono infiniti(basta pensare che la 626 obbliga a una serie di ottemperanze per qualsiasi attività prestata da "un secondo").
il punto secondo me è:basta che una che legge autorizza un furto perchè questo non lo sia più ?
il resto sono ossi.in questo momento vanno di moda gli "evasori"(finalmente si è riusciti a spostare l'attenzione dai politici :) ).
saluti alla compagnia
p.s. con qesto non voglio fare il " gattopardo".il problema è culturale e se si accetta bisogna accettarne anche le conseguenze.

:ciao:

Esattoooooooooooooo.

:ciao::ciao::ciao:

...... qui stiamo discutendo se sia giusto evadere o no .......

no io non sto discutendo di questo , ho solo detto che adesso è' il tempo dei farisei e dei pubblicani e dopo finalmente speriamo il nuovomondo
Non saranno questi a intimorirmi e non gli riconosco alcuna autorevolezza ne etica ne morale ne politica.

...... dopo finalmente speriamo il nuovomondo .......

dove il senso civico non si misura e si sanziona con il denaro .

per capirci e parlare di soluzioni , se lascio il suv sullo scivolo per i disabili non devono farmi la multa .
quella serve solo alle casse comunali , anzi il sindaco mi incoraggia cosi incassa di più.
uno come lapo continuerà a posteggiare il suo cafonsuv dove minchia gli capita. qazzo gli frega delle multe da 500€.
Se invece lo "condanniamo" a spingere per un anno tutte le domeniche un disabile in carrozzella , quello capisce il danno che fà e prima di riposteggiarlo ci penserà tre volte .

altro che fariseo ... vorrei vedere 1 italiano, UNO SOLO, che è sempre stato ligio ... non raccontiamoci delle palle !!!

tralascio volontariamente tutto il contorno e le mie opinioni personali perchè voglio arrivare al nocciolo

fino a quando CHI PAGA non avrà un ritorno non si risolverà mai una SEKA

intendo dire che fino a quando MI COSTERA' DI PIU' farmi fare una fattura ( da un idraulico, pittore etc etc ) che NON farmela fare, ANZI magari risparmiarmio un pò IVA o ho un pò di sconto ... sarà ben difficile risolvere il problema

stessa cosa per gli scontrini ... dove faccio spesa normalmente sono amici, perchè gli devo rompere le scatole chiedendo lo scontrino quando loro sanno benissimo che con un piccolo sconto o regalo sono in pochi quelli che lo chiedono

i controlli mi fanno sorridere ... e penso non sia la soluzione, anzi si spendono risorse occupabili in altro modo

possibile che a NESSUNO gli passi per la mente di fare una proposta di questo tipo ( ovviamente dopo accurata analisi preliminare )

RENDIAMO SCARICABILE ANCHE SOLO UNA PICCOLA % DELLE SPESE NEL 730 ... NON E' PIU' SEMPLICE ?!?!?!

minchia in 20 pagine di discussione nessuno tranne me ha ammesso la slealtà fiscale ........:D

scusa ma ti devo contraddire

dove il senso civico non si misura e si sanziona con il denaro .

per capirci e parlare di soluzioni , se lascio il suv sullo scivolo per i disabili non devono farmi la multa .
quella serve solo alle casse comunali , anzi il sindaco mi incoraggia cosi incassa di più.
uno come lapo continuerà a posteggiare il suo cafonsuv dove minchia gli capita. qazzo gli frega delle multe da 500€.
Se invece lo "condanniamo" a spingere per un anno tutte le domeniche un disabile in carrozzella , quello capisce il danno che fà e prima di riposteggiarlo ci penserà tre volte .

Stra-sottoscrivo
1326303158hands54.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto