E' il tempo dei farisei e dei pubblicani.....

....hai postato un grafico a 10 minuti, se dovessi usare un grafico daily ........

in passato nel 2002 ho parlato su FOL in maniera approfondita delle medie mobili ma purtroppo il lavoro è andato perso, cancellato.
non esistono medie miracolose o giuste , tutto deve essere adeguato all'obiettivo di trading del momento.

esempio di oggi :
devo rientrare su unaminchia , utilizzo il grafico a 10 minuti perchè su quello orario ho tutti gli oscillatori neutri e non mi serve allo scopo .
metto il grafico a 10 minuti e metto la media mobile a 48 barre sono 6 barre orarie x 8 ore.
quella media non è stata avvicinata da unaminchia e per darmi il segnale di discesa per il ritracciamento del ciclo di metà settimana è necessario che ci vada sotto altrimenti non rientro anche a costo di rimanere fuori.
unaminchia in prossimità della presunta fine del metà settimanale rompe la media al ribasso dunque da qui in avanti posso ricomprare .
a questo punto si comprende perchè in questa fase scelgo il grafico a 10 minuti , la divergenza tra prezzi e oscillatore e quello che mi serve per dare il segnale di entrata........
in questo momento il grafico orario non mi serve.
se unaminchia rimbalzerà come spero per individuare il presunto massimo utilizzerò il il grafico orario sperando che lo faccia in in divergenza.......troppa grazia s.antonio

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    46,9 KB · Visite: 1.505
..se unaminchia rimbalzerà come spero per individuare il presunto massimo utilizzerò il il grafico orario sperando che lo faccia in in divergenza.......troppa grazia s.antonio

questo è il grafico orario , fa veramente schifo ma provo a spiegare lo stesso.
il mio obiettivo è la media in alto che scende da 3,20 la 64 periodi , 8 giorni per 8 ore , difficilmente avremo su unaminchia una divergenza sul massimo .
da questo grafico non si capisce perchè l'oscillatore è leggermente sballato.
Ma non ho bisogno di un grafcio perfetto anzi potrei anche togliere le medie dopo tanto tempo so già da dove passano man mano che passa il tempo.

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    41,9 KB · Visite: 1.496
Ultima modifica:
in passato nel 2002 ho parlato su FOL in maniera approfondita delle medie mobili ma purtroppo il lavoro è andato perso, cancellato.
non esistono medie miracolose o giuste , tutto deve essere adeguato all'obiettivo di trading del momento.

esempio di oggi :
devo rientrare su unaminchia , utilizzo il grafico a 10 minuti perchè su quello orario ho tutti gli oscillatori neutri e non mi serve allo scopo .
metto il grafico a 10 minuti e metto la media mobile a 48 barre sono 6 barre orarie x 8 ore.
quella media non è stata avvicinata da unaminchia e per darmi il segnale di discesa per il ritracciamento del ciclo di metà settimana è necessario che ci vada sotto altrimenti non rientro anche a costo di rimanere fuori.
unaminchia in prossimità della presunta fine del metà settimanale rompe la media al ribasso dunque da qui in avanti posso ricomprare .
a questo punto si comprende perchè in questa fase scelgo il grafico a 10 minuti , la divergenza tra prezzi e oscillatore e quello che mi serve per dare il segnale di entrata........
in questo momento il grafico orario non mi serve.
se unaminchia rimbalzerà come spero per individuare il presunto massimo utilizzerò il il grafico orario sperando che lo faccia in in divergenza.......troppa grazia s.antonio

Quindi hai comprato a 2,82 non appena l'oscillatore è rientrato sopra la trend ascendente dei minimi, non hai aspettato la conferna dell'hammer disegnato in quei 10 minuti.

Se non ti aspetti un massimo in divergenza penso che dovresti vendere martedì poiche la mia bollinger inferiore transiterà lunedi a 3,085, sopra il massimo precedente e martedì a 3,058, sotto il massimo precedente.

3,05 - 2.82 = 0,23€. Bella botta, complimenti.

1326533128capture1401201210.23.03.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto