E' il tempo dei farisei e dei pubblicani..... (1 Viewer)

cismax

Forumer storico
So perfettamente chi è il sostituto di imposta e come funziona.

Il discorso è un altro. Capire.

i contributi, le tasse, del lavoratore li paga l'imprenditore, perchè i COSTI sono a suo carico.

So perfettamente che il tutto fa parte della paga. Ma ripeto - I COSTI - sono a carico dell'Azienda. E' una sottigliezza, ma non ci vuole molto a capirla.

Se non ci fosse più l'imprenditore, il lavoratore sarebbe disoccupato.
Prenderebbe la disoccupazione,ma non ci sarebbero più tasse.
Ovvio no ?

Il lavoratore è pagato per il lavoro che svolge, non è gratis, quelli sono soldi suoi, non dell'imprenditore!
 

Irriducibile

Nuovo forumer
:bow::bow::bow:
Una popolazione unita, sarebbe ingovernabile,......................ma la "maggioranza" NON riesce a capirlo!!! :wall::wall: Quindi procediamo: Nord-Sud, Imprenditori-Operai, Destra-Sinistra e chi più ne ha, più ne metta..................
:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

questo hanno tentato di fare in italia e CI SONO RIUSCITI!!!!

e' piu' facile avere un nemico che ragionare, cercare e trovare soluzioni: un bianco,un nero, un comunista, un fascista, un'operaio eccc. ecc.
 

rob.luc

Forumer storico
un imprenditore non necessita obbligatoriamante di dipendenti(lavora da solo)
un dipendente necessita obbligatoriamente di un datore di lavoro.
sarebbe opportuno reciproco rispetto e reciproca assunzione dei diritti /doveri (spesso troppo trascurati dove c'è un eccesso di politica/sindacati).

visto che si parla di quantità.perchè non si comincia con il conto della serva?
quanto paga un dipendente in busta paga di contributi previdenziali (dal cud di mia moglie circa il 10/12 % annuo)?
quanti anni coprono i contributi versati da un dipendente che è andato in pensione dopo 19 anni sei mesi e un giorno ?
quanti anni coprono i contributi versati da un dipendente che è andato in pensione a 50/55 anni dopo 35 anni di versamenti con n anni di bonus per lavoro usurante(mi sembra 1 ogni 5) ?
analogo esempio non si può fare per i " datori" perchè la pensione è in funzione del versato(quindi non a carico della comunità(se non erro))

un pò di esempi concreti.altrimenti si parla di fuffa.

se il titolare del 3d non ci manda a cag.are poi passiamo all'irpef :D.
 
Ultima modifica:

ciccio9

Forumer attivo
valuto un 3% del fatturato i mancati incassi e una giustizia inefficiente non ti permette di incassare e che ti fa incazzare :ciao:
 

cammello

Forumer storico
analogo esempio non si può fare per i " datori" perchè la pensione è in funzione del versato(quindi non a carico della comunità(se non erro))
erri e pure profondamente: versato 100, incassa sui 340 se uomo e 380 se donna
Chi vince e chi perde in un sistema che non regge più- LASTAMPA.it

Per i dipendenti devi fare la distinzione tra retributivo e contributivo:
gli esempi che hai fatto valgono solo per il retributivo, per il contributivo versi 100 e ricevi 100.

C
 

Irriducibile

Nuovo forumer
un imprenditore non necessita obbligatoriamante di dipendenti(lavora da solo)
un dipendente necessita obbligatoriamente di un datore di lavoro.
sarebbe opportuno reciproco rispetto e reciproca assunzione dei diritti /doveri (spesso troppo trascurati dove c'è un eccesso di politica/sindacati).

visto che si parla di quantità.perchè non si comincia con il conto della serva?
quanto paga un dipendente in busta paga di contributi previdenziali (dal cud di mia moglie circa il 10/12 % annuo)?
quanti anni coprono i contributi versati da un dipendente che è andato in pensione dopo 19 anni sei mesi e un giorno ?
quanti anni coprono i contributi versati da un dipendente che è andato in pensione a 50/55 anni dopo 35 anni di versamenti con n anni di bonus per lavoro usurante(mi sembra 1 ogni 5) ?
analogo esempio non si può fare per i " datori" perchè la pensione è in funzione del versato(quindi non a carico della comunità(se non erro))

un pò di esempi concreti.altrimenti si parla di fuffa.

se il titolare del 3d non ci manda a cag.are poi passiamo all'irpef :D.
Il sindacato VERO non esiste piu' da molti anni, chi ne ha contatto diretto sa benissimo cosa si e' ridotto a fare.. e questo e' uno dei problemi. per i contributi ti hanno risposto vogliamo passare all'irpef ?

sempre che il padrone di casa non ci cacci
 

artu7

Utente Senior
Il lavoratore è pagato per il lavoro che svolge, non è gratis, quelli sono soldi suoi, non dell'imprenditore!

io parlavo dei "LAVORATORI" IMPRODUTTIVI... QUALI STATALI SCALDA SEDIE, FINTI INVALIDI, PENSIONATI D'ORO, MAFIOSI, LAVORATORI IN NERO

SE UN OPERAIO PRODUCE SE LI MERITA I SOLDI....

MA HAI LETTO HO SCRIVI SENZA LEGGERE....

POVERA ITALIA... PERCHE' CI SIAMO RIDOTTI COSI'?!?!?!

FACCIAMO IL GIOCO DELLE 3 SCIMMIE!!!!
NON VEDO, NON SENTO, NON PARLO... O MEGLIO VEDO QUEL CHE VOGLIO, SENTO QUEL CHE VOGLIO, PARLO A VANVERA
 

artu7

Utente Senior
un imprenditore non necessita obbligatoriamante di dipendenti(lavora da solo)
un dipendente necessita obbligatoriamente di un datore di lavoro.
sarebbe opportuno reciproco rispetto e reciproca assunzione dei diritti /doveri (spesso troppo trascurati dove c'è un eccesso di politica/sindacati).

visto che si parla di quantità.perchè non si comincia con il conto della serva?
quanto paga un dipendente in busta paga di contributi previdenziali (dal cud di mia moglie circa il 10/12 % annuo)?
quanti anni coprono i contributi versati da un dipendente che è andato in pensione dopo 19 anni sei mesi e un giorno ?
quanti anni coprono i contributi versati da un dipendente che è andato in pensione a 50/55 anni dopo 35 anni di versamenti con n anni di bonus per lavoro usurante(mi sembra 1 ogni 5) ?
analogo esempio non si può fare per i " datori" perchè la pensione è in funzione del versato(quindi non a carico della comunità(se non erro))

un pò di esempi concreti.altrimenti si parla di fuffa.

se il titolare del 3d non ci manda a cag.are poi passiamo all'irpef :D.

oggi giorno e' proprio cosi' ...
se un imprenditore puo'... fa da solo... troppo riskioso assumere....

se ti ritrovi un fannullone.. lo devi mantenere a vita....

REGOLA:
CHI FA DE SE FA PER TRE!!!!! OPPURE FA COME MARCHIONNE PRENDE E SE NE VA!!!!
 
Ultima modifica:

artu7

Utente Senior
per domani io sono cosi'

vi saluto...

ciao a tutti

ALCOL-RITMO vs KUNG FUT-DAX
----------------------------------
I MIEI TS:

TUTTO LONG...

spero per domani in un GUP - UP

:cin:
ALCOL RITMO (FIB) ---->LONG da 15400 (TARGET 16400) --VADO OVER--

:wall:
KUNG FUT-DAX--------->LONG DA 6400 --VADO OVER--
 

Users who are viewing this thread

Alto