È morta un'eroina

Ho capito perfettamente quello che hai espresso.. con tanto di rispetto per la persona descritta da Claire
ce ne fossero delle donne così..
ma se leggo che le istituzioni, di cui ne facevo parte, non hanno fatto nulla.. bhe .. mi sono tenuto in disparte
per non essere pedante.. le istituzioni le calpestiamo tutti i giorni.. e le tiriamo fuori solo quando ci fa comodo
buona giornata

p.s... a me piace la faiga.. tal deg
allora apriamo un altro tred e parliamo di prostituzione o di istituzioni, che a me la faiga piace più che a te, e solo quella, così ce la mettiamo nel mezzo tra un pò di istituzione e un pò di prostituzione.

Mi fanno schifo le vostre parole.
Quando muore un essere umano dispiace sempre, non credere che siamo insensibili.

Detto questo prendiamo 2 persone a caso.

Io a 20 anni
E una mia coetanea di 20 anni anche lei e carina.

Nel mio futuro io ho 47 anni di lavoro in mezzo a pericoli di tutti i tipi: Folgorazione, caduta dall'alto, schiacciamento, pericolo di essere investiti, sparati da cacciatori...tutto lavoro svolto a volte di notte, con 20° sotto zero, o in mezzo a una tempesta, con venti da uragano.
E poi sentirsi anche dire che non è un lavoro usurante.

Lei sceglie la prostituzione. Guadagna 1000 euro a notte stando in un letto profumato e riscaldato.

Non è giusto, non è morale, non è nemmeno pensabile una differenza del genere. Non deve nemmeno esistere.

Quando muore un essere umano dispiace sempre, non credere che siamo insensibili.

Detto questo prendiamo 2 persone a caso.

Io a 20 anni
E una mia coetanea di 20 anni anche lei e carina.

Nel mio futuro io ho 47 anni di lavoro in mezzo a pericoli di tutti i tipi: Folgorazione, caduta dall'alto, schiacciamento, pericolo di essere investiti, sparati da cacciatori...tutto lavoro svolto a volte di notte, con 20° sotto zero, o in mezzo a una tempesta, con venti da uragano.
E poi sentirsi anche dire che non è un lavoro usurante.

Lei sceglie la prostituzione. Guadagna 1000 euro a notte stando in un letto profumato e riscaldato.

Non è giusto, non è morale, non è nemmeno pensabile una differenza del genere. Non deve nemmeno esistere.
Scusami a323 ma ancora forse non hai capito che lei non ha scelto un letto profumato, ce l’hanno costretta, cosa ben diversa.

Leggo:
L’inferno per Adelina comincia negli anni 90, quando venne rapita a Durazzo, ‘spedita’ in Italia su un gommone e venduta ai “mercanti di donne”. Con un coltello le squarciarono la gamba, poi le gettarono del sale sulla ferita. «Prova a fuggire adesso», gridarono i suoi sfruttatori, lanciandola fuori dall’auto in corsa.

Scusami a323 ma ancora forse non hai capito che lei non ha scelto un letto profumato, ce l’hanno costretta, cosa ben diversa.

Leggo:
L’inferno per Adelina comincia negli anni 90, quando venne rapita a Durazzo, ‘spedita’ in Italia su un gommone e venduta ai “mercanti di donne”. Con un coltello le squarciarono la gamba, poi le gettarono del sale sulla ferita. «Prova a fuggire adesso», gridarono i suoi sfruttatori, lanciandola fuori dall’auto in corsa.
Quello l'ho capito.

La discussione si è progressivamente spostata sulla prosrituzione in generale.

Per 1 sfruttata ce ne sono 10 che sfruttano la situazione. Facciamolo diventare un reato così si può combattere il fenomeno. In carcere non ti tagliano le gambe che io sappia

Quello l'ho capito.

La discussione si è progressivamente spostata sulla prosrituzione in generale.

Per 1 sfruttata ce ne sono 10 che sfruttano la situazione. Facciamolo diventare un reato così si può combattere il fenomeno. In carcere non ti tagliano le gambe che io sappia

La prostituzione non può essere tolta per motivi sociali, come la droga lo è per altri, poi ci sarebbe il tabacco, l’alcool ecc;

la medaglia ha sempre due facce.

La prostituzione non può essere tolta per motivi sociali, come la droga lo è per altri, poi ci sarebbe il tabacco, l’alcool ecc;

la medaglia ha sempre due facce.
Se guardi i filmati dei romani, mentre conquistavano l'impero, a seguito
c'erano sempre delle prostitute, è il mestiere piu' antico del mondo e molto redditizio ù
"Na lavada e na sugata l'è come prima"

Dovete scusarmi, ma trovo questa discussione assurda;
a una persona che in questo momento sta vivendo una situazione di dolore e tristezza per una amica scomparsa, anziché una parola di conforto si apre un dibattito sulla prostituzione;

la prostituzione necessaria o da abolire, è chiaro che ci sono anche risvolti sociali da considerare.
Ma Cler non voleva questo, cercava solo l’amicizia.

Non voleteneme, perché con questo non voglio rimproverare nessuno.

Beh ma e' stata Claire ad iniziare il dibattito con questa frase

In Italia nessuna donna può prostituirsi da sola, neanche se lo vuole.

Poi certo, chi rischia la vita per collaborare con lo stato contro le mafie di qualsiasi tipo merita il massimo rispetto e non sempre e' adeguatamente tutelato. Ma la Claire mi pare ossessionata dal femminismo e quindi da qualsiasi offesa al corpo delle donne e non leggo la stessa veemenza per questioni altrettanto o forse anche piu' importanti.

Beh ma e' stata Claire ad iniziare il dibattito con questa frase

Poi certo, chi rischia la vita per collaborare con lo stato contro le mafie di qualsiasi tipo merita il massimo rispetto e non sempre e' adeguatamente tutelato. Ma la Claire mi pare ossessionata dal femminismo e quindi da qualsiasi offesa al corpo delle donne e non leggo la stessa veemenza per questioni altrettanto o forse anche piu' importanti.
Perché non sono tuttologa.

Mi esprimo là dove ho la ragionevole certezza di sapere bene di cosa parlo.
La mafia è una montagna di merda (cit) ma della sua storia, della sua diffusione e delle sue modalità odierne so pochissimo.
Così come delle leggi che ne trattano

Sarei veramente ridicola se parlassi con veemenza e sicumera di cose che conosco poco, non credi?
E infatti trovo ridicole quasi tutte le cose che scrivete voi sulla prostituzione perché son convinta che la vostra conoscenza al riguardo sia superficiale, parzialissima, magari limitata a vostre sporadiche frequentazioni del sesso a pagamento ma ci metto la mano sul fuoco che non avete MAI approfondito con nessuno che faccia parte di associazioni, ffoo, o ex vittime o sopravvissute ai bordelli.

E infatti trovo ridicole quasi tutte le cose che scrivete voi sulla prostituzione perché son convinta che la vostra conoscenza al riguardo sia superficiale, parzialissima, magari limitata a vostre sporadiche frequentazioni del sesso a pagamento ma ci metto la mano sul fuoco che non avete MAI approfondito con nessuno che faccia parte di associazioni, ffoo, o ex vittime o sopravvissute ai bordelli.
Ma tu non pensi che frequentando le associazioni vedi solo il peggio di quel mondo?
Un po' come il medico in pronto soccorso che vede solo persone malate e spesso in condizioni critiche. Ma fuori c'e' una maggioranza di persone sane che nemmeno sono mai state in ospedale.

Ma tu non pensi che frequentando le associazioni vedi solo il peggio di quel mondo?
Un po' come il medico in pronto soccorso che vede solo persone malate e spesso in condizioni critiche. Ma fuori c'e' una maggioranza di persone sane che nemmeno sono mai state in ospedale.
Io conosco il mondo del sesso a pagamento dalla metà degli anni 90.

E so di cosa parlo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto