E se il mercato?

a323109

Trafficante
Non volesse l'auto elettrica?

Se non la comprano che succede?

Andiamo tutti a piedi quando l'ultima Panda 4x4 del 1980 si ferma?


Questo dice una cosa interessante: L'auto che inquina poco è quella che dura.
 
Screenshot_20250509_193359_Samsung Internet.jpg


Se non venderanno auto a benzina / diesel per legge. Continueremo ad aggiustare quelle che ci sono?

Si potranno vendere auto usate non elettriche?
 
Non volesse l'auto elettrica?

Se non la comprano che succede?

Andiamo tutti a piedi quando l'ultima Panda 4x4 del 1980 si ferma?


Questo dice una cosa interessante: L'auto che inquina poco è quella che dura.



A marzo 2025, nei principali 28 mercati europei sono stati immatricolati 240.891 veicoli elettrici a batteria (BEV), segnando il secondo miglior risultato di sempre per questo segmento, dopo il picco di dicembre 2022 (275.108 unità).

Auto che durano



Comunque le auto non si guideranno più e saranno tutte elettriche, è solo questione di tempo
 
A marzo 2025, nei principali 28 mercati europei sono stati immatricolati 240.891 veicoli elettrici a batteria (BEV), segnando il secondo miglior risultato di sempre per questo segmento, dopo il picco di dicembre 2022 (275.108 unità).

Auto che durano



Comunque le auto non si guideranno più e saranno tutte elettriche, è solo questione di tempo
spero di morire prima.
 
Le vendite di veicoli elettrici in Cina supereranno le auto tradizionali con anni di anticipo rispetto all'occidente: il prossimo anno si prevede un aumento del 20%, arrivando a superare i 12 milioni di veicoli. L’obiettivo di avere un parco macchine al 50% elettriche entro il 2035 potrebbe essere raggiunto con 10 anni di anticipo. Mentre in Europa e negli Stati Uniti la vendita di auto elettriche rallenta.

Sono le ultime stime fornite al Financial Times dalle banche d'investimento UBS e HSBC, nonché dai gruppi di ricerca Morningstar e Wood Mackenzie.

La Cina traina la transizione verso le auto green​

In Cina il numero dei veicoli elettrici sarebbe più che doppia rispetto ai 5,9 milioni venduti nel 2022. Allo stesso tempo, si prevede che le vendite di auto a motore tradizionale scenderanno di oltre il 10% l'anno prossimo a meno di 11 milioni, con un crollo di quasi il 30% rispetto al 2022.

Sebbene il ritmo di crescita delle vendite di veicoli elettrici in Cina sia diminuito rispetto al periodo post-pandemico, le previsioni suggeriscono che l'obiettivo ufficiale di Pechino, fissato nel 2020, di far sì che i veicoli elettrici rappresentino il 50% delle vendite di automobili entro il 2035, sarà raggiunto con 10 anni di anticipo.

Conseguenze sul mercato​

Nel prossimo decennio le fabbriche create in Cina per produrre decine di milioni di auto con motori tradizionali non avranno quasi più un mercato interno da servire. Inoltre, mettono in evidenza come la rapida ascesa dell'industria cinese dei veicoli elettrici minacci ora i campioni nazionali di produzione di Germania, Giappone e Stati Uniti. Mentre il mercato cinese dei veicoli elettrici si avvia verso una crescita annua vicina al 40% nel 2024, la quota di mercato delle auto di marca straniera è scesa al minimo storico del 37%, in netto calo rispetto al 64% del 2020.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto