E' ufficiale i partiti sono morti......

......sulle parlamentarie ci sarebbero altre considerazioni da fare.....

la più importante è che le parlamentarie resteranno nei libri di storia come esempio di innovazione epocale ,non si è mai visto da nessuna parte un non partito primo o seconda forza politica di un paese nato e cresciuto sulla rete senza struttura verticistica classica che non indica i candidati nelle istituzioni ma li sceglie col voto degli iscritti , questo è un dato oggettivo al di la di qualunque distinguo .

l'altra considerazione è sulla qualità di chi è uscito fuori da queste candidature certamente non è stato privilegiato il merito non il meglio la crema per cosi dire della società civile ma la struttura del movimento un regalo a quelli della prima ora , privilegiando l'anzianità di appartenenza e la liderscip nelle cellule territoriali. e qui il confronto con i pd ex ds ex pci è imbarazzante .
ad essere candidabile per ragioni che comprendo , il timore di imbarcare gli opportunisti dell'ultimo istante , è la struttura del cinquestalle un fax simile dei polli da batteria che vengono coltivati nell'apparato dei pd ex ds ecc.
li prima fai le sezioni poi il consigliere comunale poi il consigliere provinciale poi il consigliere regionale poi il parlamentare poi ecc. ecc. .
questo nel cinquestalle non accadrà per lo sbarramento ai mandati ma in futuro chi parteciperà alle cellule territoriali del movimento non dovrà essere candidabile ma deve scovare nella società civile candidabili per merito distinguendo tra militanza e rappresentanti nelle istituzioni ........

Ultima modifica:
ah ah che gusto. rigiro il video ad una ventina di amici che ho fatto votare grillo e di cui gia mi ringraziano.

Dobbiamo togliergli le macchine blue da sotto il culo a sti bastardi

condivido , mancanza di leva monetaria , sistema produttivo in difficoltà e sovrastruttura pubblica costosa e inefficiente.

per porre rimedio bisogna intervenir su tutte e tre le variabili , invece stampare euro non si può e non dipende da noi , uscire dall'euro men che mai è un dogma , sovrastruttura pubblica non si tocca e guai a a chi ne parla .
l'unico rimedio rimane la ripresa del sistema produttivo ma solo a parole crescitalia ,crescita 2.0 crescita per decreto e prossimamente crescita per miracolo.......slogan degni del peggior bellusconesimo

sovrastruttura pubblica non si tocca e guai a a chi ne parla....invece è proprio questo il problema principale: ormai i parassiti pubblici (non solo a roma, ma soprattutto, come numeri, a livello locale/regionale) stanno soffocando l'economia reale. Ma di questo nessun partito parla.....:mmmm:

........mi sembravano tutti contenti del risultato di coalizione ........

si , adesso hanno l'ultimo sussulto cercano di coinvolgere il cinquestalle nella suburra romana.
Loro hanno portato il paese alla soglia della bancarotta loro devono assumersi la responsabilità di fronte al paese .
Che si mettano insieme belluscone e bersani ci facciano vedere di che pasta sono fatti , hanno i numeri in parlamento quindici milioni di italiani credono ancora in loro .
Questa volta non ci sarà nessun Monti a fargli da parafulmine

si , adesso hanno l'ultimo sussulto cercano di coinvolgere il cinquestalle nella suburra romana.
Loro hanno portato il paese alla soglia della bancarotta loro devono assumersi la responsabilità di fronte al paese .
Che si mettano insieme belluscone e bersani ci facciano vedere di che pasta sono fatti , hanno i numeri in parlamento quindici milioni di italiani credono ancora in loro .
Questa volta non ci sarà nessun Monti a fargli da parafulmine

bersani chiede responsabilità al M5S ma per non aver avuto le palle di prendersi le sue di responsabilità ha sbagliato un rigore a porta vuota
avessi dato il voto a quel signore ne chiederei conto

BERSANI è il vero pagliaccio e mi spiego. Pure l'ultimo idiota sa che tutto era pronto per un governo PD+ MONTI. ma per fortuna la catastrofe è stata evitata. E all'improvviso spunta un programma in seno al pd che sembra somigliare a quello di GRILLO. Programma che ovviamente hanno preparato nottetempo visto la malparata, essi, perchè di programma bersani in 3 mesi di campagna elettorale non ne ha mai parlato, oppure qualche italiano aveva capito che azzo voleva fare questo idiota??
Io penso che questi hanno problemi mentali seri per non capire cosa sta succedendo e cosa la gente realmente vuole, e pensano che ancora si puo andare avanti col gioco delle tre carte.
Ma è chiaro che il programma di grillo non puo essere accettato dal PD, perchè gli toglie il terreno da sotto i piedi, paradossalmente ci sono piu punti in comune col BERLUSCA.

A proposito non vedo piu la BINDI, la FINOCCHIARO( sto ancora aspettando un magistrato non di sinistra che indaghi sulla folle speculazione fatta in sicilia con un impianto sportivo per far giocare i siculi a CRICKET che porta il nome della senatrice).
Boccia, quello dei derivati mi sembra sia stato trombato, Fassino, e tutta quella classe dirigente che tanto bene ha fatto all'italia, ma dove sono... Ma possono allearsi a grillo che li manderebbe a piedi, gli taglia i vitalizi, i mille privilegi?

AVANTI GRILLO con te fino alla fine.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto