PAROLE SANTE. purtroppo l'epicentro di ogni male, ovvero la spesa pubblica improduttiva, non rientra se non marginalmente nel programma M5S. Ovviamente applicando tutto il programma credo che 70 mld di risparmi l'anno ci siano, a livello nazionale. Ma è davvero poco. Sono convinto che si può tagliare fino a 200 mld l'anno. Certo, bisogna intervenire su ogni singola spesa pubblica, dal singolo ufficio, al grande Ministero. Inoltre visto che il debito è stato creato per mantenere tutti i privilegi di tutte le caste politiche e burocratiche, io sarei per una confisca di beni e conti almeno con valore retroattivo di 30 anni. ESEMPIO pratico:
quel verme di GIULIANO AMATO prende 50.000 euro di pensione e benefits al mese. Bene da oggi causa emergenza storica con decreto legge non prendi oltre 3000 euro. ma devi restutuirmi i 47.000 euro per almeno il periodo politico in cui hai usufruito di tale trattamento. Ti confisco l'ammontare e se è sparito il tesoro, quasi sicuramente, ti carcero. Su questo punto grillo lo aveva accennato ma poi non lo visto in programma.
IL debito lo hanno fatto loro, le caste, le lobby, l'apparato pubblico statale, ed ora lo fanno pagare a noi. Purtroppo sarà durissima processarli in massa. Per ora abbiamo solo Grillo come cavalo di troia per scardinare il sistema, ma se non basterà, vedremo il da farsi. io sono per la rivoluzione