E' ufficiale i partiti sono morti......

..... molti ridono affermando che tanto neanche loro li scalfiranno....

vedremo , le idee su questo discorso sono molto chiare ....

Blog di Beppe Grillo - Gli italiani non votano mai a caso

".....In Italia ci sono due blocchi sociali. Il primo, che chiameremo blocco A, è fatto da milioni di giovani senza un futuro, con un lavoro precario o disoccupati, spesso laureati, che sentono di vivere sotto una cappa, sotto un cielo plumbeo come quello di Venere. ... A questo blocco appartengono anche gli esclusi, ....... ,i piccoli e medi imprenditori che vivono sotto un regime di polizia fiscale e chiudono e, se presi dalla disperazione, si suicidano.
Il secondo blocco sociale, il blocco B, è costituito da chi vuole mantenere lo status quo, ..., da una gran parte di dipendenti statali, da chi ha una pensione superiore ai 5000 euro lordi mensili, dagli evasori, dalla immane cerchia di chi vive di politica attraverso municipalizzate, concessionarie e partecipate dallo Stato.
L'esistenza di questi due blocchi ha creato un'asimmetria sociale, ci sono due società che convivono senza comunicare tra loro.
..... Ogni mese lo Stato deve pagare 19 milioni di pensioni e 4 milioni di stipendi pubblici. Questo peso è insostenibile, è un dato di fatto, lo status quo è insostenibile, ........."

Ultima modifica:
Si, e' un discorso del 23/2. Spero riprenda vigore ed attuazione nelle settimane a venire da parte soprattutto dei ragazzi dei 5 stelle in Parlamento, piu' che di Grillo

Vedremo. lo spero. ma se fallisse questa rivoluzione soft. allora credo che questo paese è alla vigilia di una scossa violenta.
Mentre qui parliamo di decapitare i capitoli si spesa dello stato per 100/200 mld, cè un signor chiamato BERSANI, che oltre al fatto che non lo hanno votato neanche a bettola, non vuole mollare il malloppo del finanziamento pubblico alla politica.
Ecco io credo che di fronte a ciò non valgano le parole ma bisognerebbe trascinarlo in piazza ed appenderlo, perchè così il popolo ha deciso. Forse esagero, non so, ma è quello che ho dentro.

Il punto e' uno solo: data l'impossibilita' di appoggiare PD o PDL da parte dei M5S, Renzi si sta sfregando le mani....

:ciao: Sono ottimista. A sorpresa questo Governo non avra' vita breve, pura sensazione. L'importante e' che si formi, pero'

....... il segnale è forte e chiaro. Con M5S si comincia a cambiare.......

questo è un segnale forte e chiaro , la politica non è un privilegio ma un passaggio di servizio temporaneo , la priorità è SEMPRE il proprio lavoro.........

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    302,8 KB · Visite: 306

Users who are viewing this thread

Back
Alto