Ecco perchè Trump non vuole dare più risorse all’OMS

tontolina

Forumer storico
TUTTI I DEPISTAGGI DELL’OMS. Questo accade quando ci si mette nelle mani di un maoista…
TUTTI I DEPISTAGGI DELL’OMS. Questo accade quando ci si mette nelle mani di un maoista…
oms-cina.jpg

Uno dei maggiori fallimenti nel contenimento del COVID 19 è di un ente internazionale: l’Organizzazione Mondiale delle Sanità. Questa emanazione dell’ONU non è stata in grado nè di informare, nè di contenere, nè di informare relativamente alla pandemia, essendo sempre in ritardo, e spesso dando informazioni contraddittorie, spesso fungendo solo da megafono della Cina e del Partito Comunista Cinese.

The Epoch Times ha messo in luce un a vera e propria cronologia degli errori e della disinformazione dell’OMS. Vediamo le date base:

  • NOVEMBRE 2019 primi casi in Cina . Nessuna informazione all’estero;
  • DICEMBRE Taiwan, che ha contatti diretti con la Cina , inizia a vedere qualcosa di strano, OMS tace anche perchè Taiwan non è parte dell’OMS , per veto della Cina..
  • 31 DICEMBRE 2019. OMS viene informato dell’epidemia dalla Cina… Taiwan inizia a monitorare tutti i viaggiatori con la Cina.
  • 31 DICEMBRE 2019 Taiwan informa che i propri medici in Cina riportano casi di personale medico infettato dalla COVID-19, mettendo in luce che è probabile che ci sia una trasmissione uomo- uomo. l’avviso viene ignorato;
  • 2 GENNAIO i medici che mettono in guardia sulla nuova epidemia vengono richiamati ed interrogati dalla polizia.
  • 3 GENNAIO la Cina avvisa l’OMS che ci sono solo 44 casi conclamati. Allora sarebbero troppo bravi i medici di Taiwan che iniziano a prendere misure preventive…
  • 5 GENNAIO Sulla base delle “Informazioni ufficiali” l’OMS dice che non è necessaria nessuna limitazione dei voli.
  • 10 GENNAIO l’OMS nega ancora la trasmissibilità fra uomo e uomo.
  • Taiwan invia una propria task force ad investigare sulla situazione sanitaria per la COVID-19. Il team torna in patria dopo pochi giorni affermando che, nonostante la censura, non c’è da essere ottimisti. Iniziano a sondare gli ospedali dell’isola per prepararli all’infezione,
  • 12 GENNAIO, OMS ancora nega che ci siano dei chiari segni della trasmissibilità da uomo a uomo….
  • 20 GENNAIO. Prima breve missione dell’OMS in Cina (10 gg dopo Taiwan)
  • 20 GENNAIO la Cina conferma la trasmissibilità da uomo a uomo….
  • 28 GENNAIO. il presidente dell’OMS Tedron invita tutti alla calma ed ad avere fiducia nella risposta del Partito Comunista Cinese;
  • 3 FEBBRAIO Trump blocca i voli diretti dalla Cina, Tedros esprime il proprio disappunto.
  • 20 MARZO. Tedros e OMS accettanola propaganda cinese che “Non ci sono più casi”, nonostante dati oggettivi indichino l’opposto.
Se il mondo occidentale, invece che l’OMS , avesse seguito le indicazioni di Taiwan, avrebbe risparmiato almeno 20 giorni ed alcune decine di migliaia di morti. Invece ci si è affidati all’OMS, il cui presidente, Tedros Adhanom Ghebreyesus, era un esponente del Partito Comunista Maoista del Tigrai, che, sino agli anni ’90, condiceva una guerriglia contro il regime filosovietico di Addis Abeba. Alla fine del blocco sovietico il partito comunista filocinese maoista è riuscito a rovesciare quello filosovietico ed ora governa l’Etiopia. Tedros Adhanom Ghebreyesus è stato eletto con i voti ed i soldi cinesi, all’OMS, ed ora ne paghiamo tutti le conseguenze.


Ora capite perchè Trump non vuole dare più risorse all’OMS…..
 
l'AGICOM italiota ha decretato che è vietato criticare l'OMS


bisognerebbe riprendere l'agicom e ricordarle la Costituzione e le libertà personali
 
In Italia l'AGICOM ha vietato ogni critica contro l'OMS
ma la CASA BIANCA è in USA e può divulgare


CORONAVIRUS LE BUGIE DETTE AL MONDO DA OMS, FAUCI, GATES, E I MEDIA
 
Arianna Ciccone- 22 aprile 2020

"Un crimine contro l'umanità". Così alcuni fra i più importanti esperti di salute hanno commentato la decisione di Trump di tagliare i fondi all'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), sospendendoli per 60-90 giorni, accusandola di non aver dato l'allarme in tempo e di altri errori prima e durante la pandemia da nuovo coronavirus. "Una decisione da condannare, che costerà molte vite umane". Richard Horton, direttore della più prestigiosa rivista medica britannica Lancet, ha definito la scelta di Trump un crimine contro l'umanità. "Ogni scienziato, ogni operatore sanitario, ogni cittadino - ha scritto Horton - deve resistere e ribellarsi a questo spaventoso tradimento della solidarietà globale". In molti fra esperti, filantropi, politici si sono esposti criticando l'annuncio del presidente americano.
...
Devi Sridhar, direttore della Sanità pubblica globale presso l'Università di Edimburgo, ha dichiarato al Guardian che la decisione di Trump è estremamente grave, l'OMS sta facendo enormi sforzi per aiutare i paesi in via di sviluppo a combattere la diffusione di COVID-19. "In questo momento l'Organizzazione ha bisogno di più fondi, non di meno".
...
L'OMS ha avvisato gli USA e altri paesi del rischio trasmissione da uomo a uomo di COVID-19 sin dal 10 gennaio, e sollecitava ad adottare precauzioni anche se gli studi cinesi fino ad allora non avevano trovato chiare evidenze di quel tipo di trasmissione del virus.
...

Note di orientamento tecnico, che il Guardian ha potuto visionare, e briefing tenuti da alti funzionari OMS mettevano in allerta rispetto alla trasmissione umana e chiarivano che c'era il rischio di contrarre la malattia attraverso goccioline di saliva e superfici contaminate, in base all'esperienza avuta con precedenti epidemie di SARS e MERS.

L'accusa di Trump si riferisce anche a un tweet del 14 gennaio dell'OMS, in cui l'Organizzazione riporta i risultati di una indagine preliminare condotta dalle autorità cinesi che non avevano fino a quel momento trovato chiare evidenze della trasmissione uomo a uomo.

Nella stessa settimana, alti funzionari OMS hanno informato i capi responsabili della salute di tutto il mondo di questa possibilità e di cercare segni di questa trasmissione, e di prendere precauzioni come se fosse così.

L'OMS ha dichiarato una emergenza sanitaria pubblica di portata internazionale (PHEIC - Public Health Emergency of International Concern) il 30 gennaio (dichiarerà la pandemia l'11 marzo, una distinzione del tutto retorica, dal momento che già dichiarare PHEIC esige una risposta da parte di tutti i membri dell'OMS. La decisione di annunciare la pandemia è stata presa soprattutto per svegliare definitivamente gli Stati rispetto al pericolo COVID-19). Lo stesso giorno Trump si dice fiducioso: il virus non rappresenterà una minaccia seria per gli USA: "Finirà tutto bene". Il giorno dopo annuncia il divieto ai non residenti americani che erano stati in Cina di entrare negli USA e quasi un mese dopo dall'annuncio dell'OMS dichiara che il coronavirus è del tutto sotto controllo in America e che l'OMS ha lavorato in modo molto serio e intelligente. Secondo Gavin Yamey, il direttore del Center for Policy Impact in Global Health della Duke University, se gli USA avessero seguito sin da subito i suggerimenti dell'OMS su identificazione, isolamento dei casi e contact tracing, avrebbero potuto evitare la drammatica situazione di questi giorni.

Le note di orientamento tecnico, scrive il Guardian, sono state emesse dall'OMS il 10 e 11 gennaio, quando i casi sospetti di infezioni in Cina erano ancora poche decine, e indicavano dettagliati criteri clinici per gestire i casi sospetti, il rischio della facilità di trasmissione sia attraverso le goccioline trasportate dall'aria che dal contatto con superfici contaminate, e suggerivano infine procedure di isolamento. Oltre a essere stata pubblicata online, la guida è stata inviata ai direttori regionali e ai rappresentanti dell'Organizzazione nei vari paesi per essere distribuita ai vari responsabili della salute pubblica. Nella guida dell'11 gennaio si invitava a fare attenzione all'emergere di eventuali cluster e a pazienti che erano stati nella provincia di Hubei, in Cina, o a operatori sanitari che erano entrati in contatto con il nuovo coronavirus, e a fare particolare attenzione a decorsi clinici sospetti e casi con improvvisi aggravamenti, che non rispondevano ai trattamenti tradizionali. Il documento in cui si avvertiva di un possibile contagio tra esseri umani si aggiungeva a una serie di evidenze comunicate da alti funzionari americani, ignorate da Trump. D'altra parte, riporta il Guardian, Anthony Fauci, direttore dell'Istituto nazionale di allergie e malattie infettive, e Robert Redfield, direttore dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), hanno partecipato alle conferenze dell'OMS sin dal 7 gennaio.

Durante una riunione nei quartieri generali dell'OMS il 14 gennaio, lo stesso giorno del tweet sui primi risultati degli studi cinesi, Maria Van Kerkhove, responsabile tecnico per COVID-19 dell'unità malattie emergenti dell'OMS, dichiara ai giornalisti che sebbene i casi di trasmissione umana fino a quel momento in Cina sono limitati a casi di membri familiari, il rischio di una più ampia diffusione uomo-uomo è altamente probabile, viste le somiglianze con SARS e MERS.

Il New York Times e il Washington Post riportano che l'intelligence aveva avvertito Trump della possibile pandemia a gennaio e a febbraio.

Il direttore generale dell'OMS, in ogni caso, è stato molto chiaro su questo aspetto: personale dei CDC americani sono stati coinvolti sin dal primo giorno, l'America sapeva quello che noi sapevamo, in tempo reale. Hanno anche partecipato alle riunioni e alle discussioni sui dati della Cina.
...
Le accuse di Trump all’Organizzazione Mondiale della Sanità e i fatti

Ancora il 9 marzo 2020 Trump sottovalutava la pandemia:

11 marzo 2020
...
Donald Trump negli ultimi giorni ha escluso la possibilità di adottare restrizioni per limitare il contagio e, su Twitter, ha snocciolato dei dati: «Lo scorso anno, 37mila statunitensi sono morti per l'influenza comune. La media annuale va dai 27mila ai 70mila casi. Niente sarà chiusa, la vita e l'economia vanno avanti. Al momento ci sono solo 546 casi confermati di Coronavirus, con 22 morti. Pensateci!».
...
Coronavirus, Trump: «Meno grave dell'influenza». L'ira di Burioni: «State facendo un errore fatale» - Il Mattino.it
 
Trump accusa la Cina, però ....

Coronavirus: nuovi sospetti su Giochi Mondiali Militari. Atleta: ‘Ci siamo ammalati’
Maurizio Blondet 7 Maggio 2020
Spadista azzurro Tagliariol: ‘Tornato in Italia ho avuto la febbre per tre settimane”

Ai Giochi Mondiali Militari che si sono svolti proprio nella capitale dell’Hubei a fine ottobre…

Coronavirus, Tagliariol: “A ottobre ai Mondiali a Wuhan ci siamo ammalati tutti”
mondiali militari di Wuhan “ci siamo ammalati tutti, 6 su 6 nell’appartamento e moltissimi anche di altre delegazioni.

Coronavirus: nuovi sospetti su Giochi Mondiali Militari. Atleta: 'Ci siamo ammalati' - Sport
 
in Italia che succede?
Hanno vietato agli atleti di parlarne!
qui è puro fascismo!



E ora la Difesa impone il silenzio agli atleti: "Vietato parlare ...
www.ilprimatonazionale.it › cronaca › stato-maggiore-...

2 giorni fa - Il Primato Nazionale. ... Tutti gli atleti italiani, Matteo Tagliariol compreso, hanno risposto che ... Le Forze Armate impegnate in molteplici operazioni in Italia e oltre i confini nazionali operano sempre nella massima sicurezza e ...

Notizie principali

upload_2020-5-10_19-0-37.jpeg
E ora la Difesa impone il silenzio agli atleti: “Vietato parlare dei Giochi militari di Wuhan”
Il Primato Nazionale·2 giorni fa



Wuhan, la pandemia diffusa dai Mondiali militari di ottobre ...
www.ilprimatonazionale.it › cronaca › wuhan-pandemi...

3 giorni fa - Il Primato Nazionale. ... “Alcuni atleti tornati con tosse e febbre” ... però la Svezia ha confermato due casi di coronavirus tra i suoi atleti militari.
 
Trump ha fatto benissimo a bloccare i finanziamenti a quel carrozzone dell'OMS.

20200515_165712.png


Dopo gli Usa, la Bill & Melinda Gates Foundation
Screenshot_20200515-165208.jpg


Screenshot_20200515-170237.jpg
 
Tra l'altro EpiCentro portale di di epidemiologia dell'Istituto Superiore di Sanità
epicentro.iss.it
20200515_191220.png


[ che a marzo aveva:
20200515_190139.jpg


Oggi nella mia Regione (centro Italia) la mascherina è obbligatoria per uscire di casa.
Affidabilità? Mmmh ]

EpiCentro dichiara di fare parte del Vaccine Safety Net dell’OMS.

Screenshot_20200515-170822.jpg


Cioè, gira che ti rigira, le istituzioni italiane sono ammanicate con un'organizzazione sovranazionale (a chi fanno capo questi?) finanziata da Bill Gates (che i vaccini li produce).
C'è da pensare...parecchio...
 
Tra l'altro EpiCentro portale di di epidemiologia dell'Istituto Superiore di Sanità

Cioè, gira che ti rigira, le istituzioni italiane sono ammanicate con un'organizzazione sovranazionale (a chi fanno capo questi?) finanziata da Bill Gates (che i vaccini li produce).
C'è da pensare...parecchio..
.


e nessuno dei famosi grillini dice niente... traditori venduti
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto