Egitto 6.875% 30.04.2040 ISIN XS0505478684 (1 Viewer)

demox000

Forumer attivo
Ciao a tutti,
premetto che non ho egitto 2040 ma l'ho avuto fino a settembre 2021.

La situazione, per chi è dentro, secondo voi, è davvero così grave?

Ho capito che fra inflazione/tassi che stanno danneggiando tutti gli emergenti, problema di reperimento del grano che arrivava dalla russia a prezzi accettabili e ora non più, e debito/pil che pian piano si sta sempre più deteriorando, la situazione è difficile.
Ma siamo così sicuri che l'FMI li porterà a tagliare il debito pubblico in valuta estera e quindi a fare default? (lo so domanda da 1 milione di dollari :lol: )

Chiedo solo un'opinione a chi possiede ora questo titolo, in quanto, avrei la tentazione di riprenderne un centone a questi prezzi :d:

Buona giornata!

anche io sto monitorando, ma aspetto stabilizzazione tassi usa e inflazioni varie
 

fedro10

è la somma che fa il totale...

Egitto: governo punta a ottenere valuta estera per 83 miliardi di dollari nel prossimo fiscale​

Il Cairo, 31 mag 13:12 - (Agenzia Nova)- Il governo dell’Egitto mira a ottenere proventi in valuta estera pari a 83 miliardi di dollari nel prossimo anno fiscale (luglio 2023-giugno 2024). Lo ha affermato il ministro della Pianificazione e dello Sviluppo economico, Hala el Said. Il governo fa affidamento su quattro fonti principali per la raccolta di valuta estera: le rimesse egiziane per circa 31 miliardi di dollari; esportazioni di materie prime non petrolifere per 32 miliardi di dollari; 11 miliardi di dollari attraverso investimenti diretti esteri nette; entrate mirate dal Canale di Suez a un valore di 9 miliardi di dollari. Il piano del governo mira a tassi di crescita economica di circa il 4,1 per cento e un prodotto interno lordo di 11,84 mila miliardi di sterline (38,31 miliardi di dollari). (Cae)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

fedro10

è la somma che fa il totale...

Speciale energia: emiratina Dana Gas prevede di perforare 11 nuovi pozzi in Egitto nel 2023​

Il Cairo, 31 mag 14:00 - (Agenzia Nova)- Dana Gas, compagnia energetica con sede negli Emirati Arabi Uniti a Sharjah, prevede di iniziare a perforare undici nuovi pozzi in Egitto... (Cae)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservat
 

gualberto

Charlie don't Surf

Net International Reserves reached US$ 34,660.4 mn at the end of May 2023​

( erano 34551 ad aprile ma il debito estero aumenta a US$162.9 billion at the end of December, compared to $154.9 billion in September)

 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto