El.En (ELN) El.En.: la bella addormentata con oltre 60 milioni di "dote"...

In un'ottica di breve termine sicuramente... ma del resto anche quando alcuni anni fa avevo venduto El.En. (mi sembra intorno ai 22€) per switchare tutto su Falck a 0,70 inizialmente mi ero mangiato le mani (El.En. era andata in poco tempo oltre i 30€ e Falck aveva vivacchiato per un po'...)... :(
Poi come sappiamo a lungo termine la storia è andata diversamente: speriamo che si ripeta! :D:D:D

Del resto sono consapevole dei miei limiti e so bene che quelli bravi che vendono sempre ai massimi e comprano sempre ai minimi (in genere pochi giorni prima del grande balzo) sono altri ma l'importante è dormire serenamente... ;)

P.S.
Per essere precisi, a differenza del passato, questa volta ho monetizzato un mese fa Falck (perdendo al momento la possibilità di un ulteriore 15% di upside) ma ho mantenuto tutta la liquidità dato che la situazione generale come sai non mi entusiasma affatto... :cool:
intanto 3,91:wall:......la borsa e' proprio il circo dell'assurdo:-o........o probabilmente il luogo dove i potenti lucrano sui disperati:-o................ps. so che non sei il tipo che accetti consigli:D...........ma con tutta quella liquidita' un occhiolino si mail up lo butterei:up:.........penso tu l'abbia gia approfondita , percio' non dico altro:D

Titolo completamente dimenticato dal mercato e in balia di qualche macchinetta che si diverte a fargli fare amplie oscillazioni... :D

...se Fugnoli ci vede giusto (https://www.kairospartners.com/wp-content/uploads/2019/07/rn-20190711.pdf) ci sarà tempo con i risultati dei prossimi trimestri a riportare la giusta attenzione sul titolo grazie ad un andamento operativo che mi attendo in crescita! ;)
il mercato si dimentica di parecchi titoli, apparentemente molto buoni.........tranne che di Falck....perche' ormai non l'ha più nessuno.....:D

Spotti ..., alla luce dei dati di prime industrie, come la vedi, si può fare una comparazione ?
El.En. è molto più diversificata, con una forte presenza non solo nel settore industriale ma anche nell’healthcare (che dovrebbe essere molto più anticiclico). :)
Ha investito molto negli ultimi 18 mesi nel potenziamento dell’assetto produttivo e neppure nel primo trimestre si è notato un rallentamento, sintomo eventualmente di un mercato assai meno favorevole... :)
Rispetto a Prima, nel primo trimestre l’andamento è stato decisamente più positivo (soprattutto nella guidance) e spero che ciò si ripeta di nuovo. :)
Ovviamente un rallentamento è possibile (le tensioni commerciali potrebbero sentirsi) e gli scarsissimi volumi delle negoziazioni potrebbero giocare brutti scherzi (così come pure favorire balzi improvvisi) ma le prospettive a medio-lungo termine a mio avviso non dovrebbero lasciare molti dubbi e permettere di dormire (comunque vadano le quotazioni nel breve) serenamente! :bye:

P.S.
Il dollaro sempre molto forte dovrebbe favorire i risultati di El.En.... ;)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto