PILU
STATE SERENI
Messina - E' destinato a decadere domani, 1 marzo 2013, il contratto per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina, come del resto è previsto dalla legge. Quindi, a meno di clamorose novità dell'ultima ora, il ponte sullo Stretto di Messina non si farà più, e il progetto rimane, almeno per il momento, lettera morta.
A ricordarlo e confermarlo è stato, questa mattina, il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, che ha incontrato i giornalisti per la firma del contratto istituzionale di sviluppo della linea ferroviaria Messina-Catania-Palermo.
La legge prevedeva la stipula di un atto aggiuntivo tra la società del Ponte sullo Stretto ed il contraente generale: atto aggiuntivo che avrebbe dovuto prevalere uno spostamento dei termini in avanti. Ma l'accordo non è stato raggiunto, l'atto aggiuntivo non è stato firmato e, quindi, domani decadrà il contratto e, con esso, la speranza di vedere finalmente un sogno trasformarsi in realtà.
sai quanto ci costa non farlo vero ? .. beh quei soldi li farei uscire dalle tasche di qualche esperto politico... chissà quante mazzette ci sono in ballo.. tanto c'è chi paga..