Elezioni 2011: sono aperte le votazioni per eleggere i nuovi mod

Personalmente concordo per un limite di due mandati, perché è bene che la sezione non diventi troppo dipendente sempre dalle stesse persone.
Deve passare sempre chiaro il messaggio che questa è una casa che appartiene a tutti noi, non un posto in cui aggregarsi attorno a 3-4 guru. E pertanto, è necessario che quanti tengono a questa casa si diano da fare a tenerla in ordine, anche dedicandole del tempo... come mods, per esempio ;)
Oltretutto i casi della vita sono tanti, e come abbiamo visto recentemente può capitare che utenti molto attivi si trovino di punto in bianco a dover diradare di molto la loro presenza. E' molto facile adagiarsi su persone che magari per un certo periodo della loro vita danno molto ad una comunità, ma diventarne dipendenti è ingeneroso nei loro confronti (perché si lascia tutto sulle loro spalle, e poi magari gli si rimprovera un minore interesse quando fisiologicamente devono "mollare" per un po') e pericoloso per la comunità stessa (perché se queste persone devono lasciare, si rischia di trovarsi completamente spiazzati).

Personalmente concordo per un limite di due mandati, perché è bene che la sezione non diventi troppo dipendente sempre dalle stesse persone.
Deve passare sempre chiaro il messaggio che questa è una casa che appartiene a tutti noi, non un posto in cui aggregarsi attorno a 3-4 guru. E pertanto, è necessario che quanti tengono a questa casa si diano da fare a tenerla in ordine, anche dedicandole del tempo... come mods, per esempio ;)
Oltretutto i casi della vita sono tanti, e come abbiamo visto recentemente può capitare che utenti molto attivi si trovino di punto in bianco a dover diradare di molto la loro presenza. E' molto facile adagiarsi su persone che magari per un certo periodo della loro vita danno molto ad una comunità, ma diventarne dipendenti è ingeneroso nei loro confronti (perché si lascia tutto sulle loro spalle, e poi magari gli si rimprovera un minore interesse quando fisiologicamente devono "mollare" per un po') e pericoloso per la comunità stessa (perché se queste persone devono lasciare, si rischia di trovarsi completamente spiazzati).

Mi hai convinto in pieno ! (non scherzo) :)

Allora cosa aspetti a candidarti?! :D :D :D

Non ho assolutamente tempo (come si vede anche dalla scarsa qualità "ponderale" dei post)

e (parafrasando la , secondo me , più bella battuta di W. Allen) non mi abbasserei mai a frequentare un forum nel quale sapessi che il sottoscritto è stato eletto Mod . ;)

Al massimo potrei fare il bidello del forum.

Fuor di scherzo: ho ricevuto mp dove Rott, motivando adeguatamente, rinuncia alla mia proposta di candidarsi.

Proporrei Bosmeld e Ferdo.

Peccato... :(

Suggerisco a negus di tenere aggiornate nel primo post le candidature provvisorie prima dell'ufficializzazione, ovviamente quelle "non categoricamente smentite" dagli interessati... :)

Non si può fare, la candidatura ufficiale può essere avanzata solo dal diretto interessato, piuttosto, vedo che in base al regolamento tu e bulogna potreste ripresentarvi... :D

Non si può fare, la candidatura ufficiale può essere avanzata solo dal diretto interessato, piuttosto, vedo che in base al regolamento tu e bulogna potreste ripresentarvi... :D

Purtroppo in questo anno da moderatore avrei voluto dare e fare molto di più rispetto a quello che ho dato e fatto. Gli impegni (di lavoro e famigliari) mi occupano pressochè tutto il tempo e le risorse fisiche disponibili. Non cambierà molto nei prossimi mesi. Preferirei non candidarmi: le cose vanno fatte bene o è meglio lasciare stare. Sul forum ci sono persone molto valide che potrebbero ricoprire il ruolo di moderatore in modo egregio: speriamo mettano una piccola parte del loro tempo al servizio della comunità per continuare quella bella cosa che si è costruita fino ad ora. E' importante capire che senza il contributo (piccolo o grande che sia) di ciascuno di noi rischiamo di perdere un punto di riferimento importante e soprattutto indipendente. La mia candidatura preferirei fosse tenuta solo per emergenze o magari per completare un gruppo di lavoro.

ciao Yunus80 !!!!
anche se quel che dici è in parte giusto, tuttavia io non sarei così categorico. Anzi, io personalmente preferirei che i 4 moderatori che hanno già avuto 2 mandati si ricandidassero, perchè lo ritengo ATTUALMENTE utile per la comunità. Sono persone esperte e sono un cardine di questo 3d, per esempio te Yunus80 e Negusneg. Mi spiacerebbe davvero moltissimo che persone del vostro calibro non foste moderatori. Sarebbe ingiusto sia verso di voi sia verso i frequentatori del 3d. Una vera perdita. a trovarne di persone come voi.
Quindi io opterei assolutamente per una possibile vostra ricandidatura.
grazie. Franco

Sinceramente, oltre al negus e a yunus, vorrei che rimanesse anche Lorenzo, una discretissima colonna portante tra gli attuali moderatori.:)
Ma mi sa che anche lui è a due... :(
Praticamente se nè bulogna nè il sottoscritto si candidano, c'è in ballo un ricambio completo. :help:

Chissà Argema cosa ne pensa :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto