Elezioni 2011: sono aperte le votazioni per eleggere i nuovi mod

Signori, non essere più moderatori non significa smettere di postare ;)
Peraltro, ultimamente la mia presenza è ridotta al lumicino ed in orari balordi, e prevedo che non cambi molto a breve. Per cui, non potrei garantire quella presenza necessaria per questo tipo di incarico.
Coraggio ragazzi, vi assicuro che non mi sento offeso a prendere un turno di pausa... :-o :ciapet:

Signori, non essere più moderatori non significa smettere di postare ;)
Peraltro, ultimamente la mia presenza è ridotta al lumicino ed in orari balordi, e prevedo che non cambi molto a breve. Per cui, non potrei garantire quella presenza necessaria per questo tipo di incarico.
Coraggio ragazzi, vi assicuro che non mi sento offeso a prendere un turno di pausa... :-o :ciapet:

yunus, ma noi NON vogliamo che vi prendiate turni di pausa.....
la vostra presenza come moderatori, anche se ovviamente per il tempo che gentilmente possiate mettere a disposizione, è davvero essenziale.
ma questo che ho detto ora penso che moltissimi lo pensino in questo 3d.
grazie.
franco

Ultima modifica:
Personalmente concordo per un limite di due mandati, perché è bene che la sezione non diventi troppo dipendente sempre dalle stesse persone.
Deve passare sempre chiaro il messaggio che questa è una casa che appartiene a tutti noi, non un posto in cui aggregarsi attorno a 3-4 guru. E pertanto, è necessario che quanti tengono a questa casa si diano da fare a tenerla in ordine, anche dedicandole del tempo... come mods, per esempio ;)
Oltretutto i casi della vita sono tanti, e come abbiamo visto recentemente può capitare che utenti molto attivi si trovino di punto in bianco a dover diradare di molto la loro presenza. E' molto facile adagiarsi su persone che magari per un certo periodo della loro vita danno molto ad una comunità, ma diventarne dipendenti è ingeneroso nei loro confronti (perché si lascia tutto sulle loro spalle, e poi magari gli si rimprovera un minore interesse quando fisiologicamente devono "mollare" per un po') e pericoloso per la comunità stessa (perché se queste persone devono lasciare, si rischia di trovarsi completamente spiazzati).

ciao Yunus80 !!!!
anche se quel che dici è in parte giusto, tuttavia io non sarei così categorico. Anzi, io personalmente preferirei che i 4 moderatori che hanno già avuto 2 mandati si ricandidassero, perchè lo ritengo ATTUALMENTE utile per la comunità. Sono persone esperte e sono un cardine di questo 3d, per esempio te Yunus80 e Negusneg. Mi spiacerebbe davvero moltissimo che persone del vostro calibro non foste moderatori. Sarebbe ingiusto sia verso di voi sia verso i frequentatori del 3d. Una vera perdita. a trovarne di persone come voi.
Quindi io opterei assolutamente per una possibile vostra ricandidatura.
grazie. Franco

Caro Franco, ti ringrazio per l'intervento ma devo dire che concordo al 100% con quello che ha scritto Yunus80. D'altronde quando abbiamo scritto le regole che governano questa sezione pensavamo proprio che "questa è una casa che appartiene a tutti noi, non un posto in cui aggregarsi attorno a 3-4 guru".

Non c'è dubbio che stiamo attraversando un periodo particolare, dove i problemi personali di alcuni di noi si sono materializzati nello stesso periodo, in coincidenza col termine del secondo mandato di altri che li rende ineleggibili.

D'altronde sono convinto che la comunità che si è raccolta intorno a questo forum abbia fior di risorse che possono egregiamente farsi carico di questo compito, condividendone fino in fondo lo spirito e i principi che fin da subito hanno caratterizzato questo posto e lo hanno reso così diverso da altri. Il tuo stesso intervento ne è un'ottima testimonianza. :)

Aggiungo che lo stesso spirito e gli stessi principi sono talmente condivisi da questa comunità che in realtà l'intervento dei moderatori è quasi inesistente: le volte che siamo dovuti intervenire seriamente si contano sulle dita di una mano. E' un piacere moderare una comunità come questa, tanto poco c'è da fare. :D

Fra l'altro, proprio per evitare eventuali "vuoti" di potere, dovuti all'eventuale ricambio integrale del gruppo dei mod, abbiamo previsto esplicitamente che gli ex moderatori affianchino il gruppo dei nuovi per un certo periodo, per potergli trasmettere non solo l'esperienza "storica" ma anche le procedure e gli aspetti tecnici che consentono di mantenere il sito in ordine.

Chiunque deciderà di dedicare una (piccola) parte del suo tempo al servizio di questa comunità non sarà quindi lasciato solo, ma potrà contare sul supporto costante di tutti noi ex moderatori che non a caso, in quanto tali, continueremo ad avere accesso alla sezione "riservata" del forum, quella dove si discutono i problemi da affrontare e si decide come risolverli (ovviamente senza partecipare attivamente alle decisioni, che restano prerogativa esclusiva dei moderatori in carica eletti democraticamente).

Prova a pensare se domani passasse una legge che vieta a chi ha già partecipato a 2 legislature di candidarsi alle prossime elezioni: sono sicuro che molti elettori si sentirebbero smarriti, non ritrovando i soliti punti di riferimento, i personaggi carismatici, i leader storici. Ma quanto ne guadagneremmo tutti noi in termini di ricambio della classe dirigente, di immissione di nuove idee e di liberazione di nuove energie e di nuove forze?

Comunque vada sono molto ottimista sull'esito di queste elezioni e sul futuro di questo forum. :up:

Ref ti ringrazio, ma ho mille impegni.
Il thread "Grecia" mi prosciuga ogni ulteriore risorsa.

tommy,,,,,,,,,,,,,non c'è lassà......; mitica battuta di un famoso film!

Scherzo tommy, sei serio e preparato, se ti rimane un briciolo di tempo,,,,, poni tranquillamente la tua candidatura.

Auguri comunque a tutti i candidati.

Allora inizio io:

Giontra
tommy271

:D

Mi associo in pieno a queste due candidature.
Ultimamente non ho quasi più tempo per seguire nulla, ma l'impegno veramente straordinario e continuo di Tommy nel th greco, anche se ha "mille impegni"... merita come minimo la candidatura (dai tommy, un piccolo sforzo in più cosa vuoi che sia...:up:) e Giontra è per me un altro candidato ideale: innovativo, equilibrato e competente.
Good luck a tutti comunque.

Vi ringrazio sinceramente ma in questo periodo ho diversi problemi, non ultimo quello lavorativo dovendo gestire la chiusura/cessione della mia attività che ho iniziato all'età di 17 anni ...
Dopo aver lavorato 7 giorni su 7 per decine d'anni mi trovo nella dolce condizione di assaporare un poco di riposo per pensare con calma al futuro senza condizionamenti economici particolari.
Non sono nè giovane nè vecchio.
Mi trovo nell'età di mezzo e la moglie non mi vuole assolutamente in casa tra i piedi :lol:.
Quindi dovrò cercarmi qualcosa da fare ...
Per me il forum rimane un dolce momento di relax.

Vi ringrazio sinceramente ma in questo periodo ho diversi problemi, non ultimo quello lavorativo dovendo gestire la chiusura/cessione della mia attività che ho iniziato all'età di 17 anni ...
Dopo aver lavorato 7 giorni su 7 per decine d'anni mi trovo nella dolce condizione di assaporare un poco di riposo per pensare con calma al futuro senza condizionamenti economici particolari.
Non sono nè giovane nè vecchio.
Mi trovo nell'età di mezzo e la moglie non mi vuole assolutamente in casa tra i piedi :lol:.
Quindi dovrò cercarmi qualcosa da fare ...
Per me il forum rimane un dolce momento di relax.

Sbaglio o... questa volta non hai detto no...

Sbaglio o... questa volta non hai detto no...

Ti ringrazio Negus, per me rimani un Maestro.
Come ringrazio tutti gli altri per le buone parole nei miei confronti.
Continuerò per altri mesi a seguire il thread "Grecia": per me un'esperienza migliore di un Master alla Bocconi ...
Ma la candidatura la debbo proprio rifiutare.

Io non mi candido c'è una categoria discriminata nei forum .i promotori finanziari che posson essere offesi ,presi per ladri oggetto di sfoghi di persone che lo devon fare e deluse.ora son consulente indipendente ma sempre promotore sono .poi non mi vota nessuno.avete mai visto le persone oneste prender voti?e' lo stesso per i promotori finanziari.han soldi magari nelle loro tasche i piu' bravi.io so di quelli scarsi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto