Enel (ENEL) ENEL: aumento di capitale con sconto del 30% (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
...secondo voi questa operazione potrebbe avere una ripercussione negativa (intendo una riduzione dei dividendi) negli anni fututi?? :rolleyes::-?

e chi lo sa ?

normalmente dovrebbe essere il contrario. l'enel ha detto che l'aumento di capitale serviva anche ad asicurare di mantenere in futuro la politica dei dividendi finora attuata. certo che per dare dividendo serve che l'esercizio annuale sia in utile.
 
speriamo di si che il dividendo rimanga lo stesso: è l'unico punto di forza del titolo enel visto che difficilmente va sopra il prezzo del primo collocamento
 

fedemart

Guest
speriamo di si che il dividendo rimanga lo stesso: è l'unico punto di forza del titolo enel visto che difficilmente va sopra il prezzo del primo collocamento
il dividendo non rimarrà lo stesso, è già stato dichiarata più volte una forte diminuzione negli anni futuri e sarà diviso il 60% degli utili e non più il 90% e oltre che era solita distribuire la società.
Nei prossimi anni non faranno che rendere gradualmente i soldi che oggi vi chiedono per aderire al ADC.:wall::wall:
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
speriamo di si che il dividendo rimanga lo stesso: è l'unico punto di forza del titolo enel visto che difficilmente va sopra il prezzo del primo collocamento

Per il dividendo è attesa una riduzione, almeno nei primi anni...
Il prossimo dovrebbe aggirarsi intorno ai 0,36 centesimi (l'ho letto da qualche parte), mentre quest'anno è stato di 0,49 :(

Nel lungo termine, se l'azienda si consolida i benefici dell'acquisto di Endesa dovrebbero farsi sentire :cool:
 

fedemart

Guest
Per il dividendo è attesa una riduzione, almeno nei primi anni...
Il prossimo dovrebbe aggirarsi intorno ai 0,36 centesimi (l'ho letto da qualche parte), mentre quest'anno è stato di 0,49 :(

Nel lungo termine, se l'azienda si consolida i benefici dell'acquisto di Endesa dovrebbero farsi sentire :cool:
l'hai letto solo tu.
I consensi danno per l'esercizio 2009 0,25.
:ciao:
 

jodi

Forumer storico
Qual'è la scadenza per esercitare i diritti?

La pubblicità ENEL dice entro domani 9 giugno.

Io sapevo che i diritti erano negoziati fino al 12 e che si poteva esercitarli entro il 19?

Grazie,

jo
 

Arnade

Nuovo forumer
Ciao avendo un numero di azioni/crediti non multiplo di 25, venerdì ho deciso di comprare un 3000 crediti a 0.415 €, con l'idea di vendere un numero tale da rimanere con un numero di crediti multiplo di 25; credendo che oggi sarebbero saliti, visto che avevano perso il 20%,secondo di voi c'è possibiltà che ritornino a 0.415 o superiore, o me li tengo e li esercito.
 

Users who are viewing this thread

Alto