Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 1 (7 lettori)

SALVINI ASSENTE

  • PAVIDO

    Votes: 8 42,1%
  • DI LOTTA E DI GOVERNO

    Votes: 2 10,5%
  • OSTAGGIO CHE HA MESSO FUORI IL MANDARINO(cit)

    Votes: 9 47,4%

  • Total voters
    19
  • Poll closed .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oniloc

Forumer storico
24/08/2010
Rischio rating sui conti dei Paesi Ue
MILANO
Le misure con cui gli Stati europei stanno cercando di mettere sotto controllo la spesa pubblica potrebbero non bastare a salvare i governi da un taglio del rating, cioè da una riduzione del giudizio sul rischio di insolvenza da parte dalle agenzie specializzate. E questo, paradossalmente, anche nel caso in cui le misure riuscissero nell'obiettivo di ridurre la spesa.
L'apparente contraddizione è il succo di un report di Moody's dedicato alle prospettive dei rating sovrani in Europa (European sovereign outlook). E si spiega con l'effetto di rallentamento che le misure di austerity, innescando un circolo vizioso, potrebbero avere sulla convalescente ripresa europea. Meno crescita significa infatti meno entrate fiscali. E un calo delle entrate rischia di ricreare squilibri nei conti pubblici.
«In considerazione della dimensione della sfida fiscale e della necessità di portare avanti per molti anni stringenti politiche fiscali - spiega l'agenzia nel report - Moody's ritiene che i rischi per la crescita economica rappresentino chiaramente un rischio di revisione al ribasso dei rating sovrani». Un pericolo «particolarmente forte» in Europa «dove la crescita economica è destinata probabilmente ad essere inferiore rispetto al resto del mondo a causa dei processi in corso di riduzione del debito».
I governi, rileva Moody's, stanno infatti tagliando i deficit con provvedimenti dolorosi, pluriennali (il riequilibrio dei conti pubblici proseguirà fino al 2013 con l'obiettivo di portare il disavanzo sotto il 3% del Pil) e simultanei. Senza contare che la crescita deve fare anche i conti con la progressiva riduzione dell'indebitamento da parte di banche, imprese e famiglie, dopo il boom del credito negli anni 2002-2007.
Un delevereging che «può sottrarre l'1-1,5% annuo» in termini di Pil per i prossimi 3-4 anni.
Continua intanto anche ad agosto, sulla base dell'indice Pmi (Purchasing Managers' Index) calcolato da Markit, l'espansione del manifatturiero e dei servizi in Eurolandia. Oltre a una leggera frenata del ritmo di espansione rispetto a luglio, quello che emerge dai dati è anche un allargamento della forbice che separa la crescita delle economie più forti - Francia e Germania - e quelle più piccole e più colpite dalla crisi, specialmente nell'area mediterranea.
«Questo è quello che abbiamo visto nel secondo trimestre - ha commentato Rob Dobson di Markit - dove abbiamo avuto una forte crescita, specie in Germania e in parte in Francia, con un certo squilibrio rispetto alle performance contenute di Spagna, Italia e Grecia».
Le Borse europee ieri intanto sono tornate in terreno positivo, dopo le ultime sedute in calo, con l'indice d'area Stxe 600 che guadagna oltre mezzo punto percentuale.

eh sì, si è speso allegramente in passato, si è accettato che alcuni soggetti si arricchissero follemente (costruttori, banche, ecc.) e queste sono le conseguenze: ci vorranno anni per uscirne.

gli USA hanno, a mio avviso, cercanto di spalmare le conseguenze della crisi su più anni, evitando shock devastanti ma allungando la durata dei problemi.
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
come fai a sapere che sono diventato buddista? :mmmm:

P.S. ciao :)

perchè ho visto che l'awatarro ti si era ingrassato...hihihi...ciao:D:D:D

p.s.e sale e sale e salirà la nostra fede che resiste...
 

Allegati

  • bdi 250810.jpg
    bdi 250810.jpg
    74,8 KB · Visite: 238
  • ferrite 250810.jpg
    ferrite 250810.jpg
    132,4 KB · Visite: 118

snapo

the greater the truth, the greater the libel
azzz...su finkekka me lo stanno aprendo come Silvia alias "Sonia...hihihi" Saints ai tempi eroici con Rocco il Grande...hihihi...quando si dice un nome un programma(porc put...maled...)

supporto a 1042...poi 1020...poi...il Nexus...ma non ci credo manco se lo vedo!!!:clava::clava::clava:
 

oniloc

Forumer storico
Oni... ma è da sempre così (aggiungerei i politici)... :censored:

solo che ora l'"affare" gli è sfuggito un po di mano ..a loro... per infilarsi nel nostro bucio... .. hoopsss... :sad:

sì, solo che qui si sono accettate bolle che prima o poi era ovvio sarebbero esplose.

quando i prezzi delle case triplicano in pochi anni, qualche domanda te la devi fare
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
Ciao Snapo... :D:D:D ..

il destro gode :up: .. e il mancino no :down: ... :D:D (dal falegname ... ovviamente!!) ... ;)

ciao nic:D:D:D...il mio bucino è diventato un bucione da finkekkista...hihihi...mai dire mai...hihihi...un'esperienza "curiosa"...hihihi:eek::eek::eek:

a 8.50 mi ero riproposto di segare in loss notevole(da 10.10) poi ha prevalso il cassetto ch'è sempre e solo un ripiego forzato e forzoso:wall::wall::wall::wall::wall:
 

feroadro

Pane o Dinamite ?
perchè ho visto che l'awatarro ti si era ingrassato...hihihi...ciao:D:D:D

p.s.e sale e sale e salirà la nostra fede che resiste...

mi sembri Ratzìnger "spe salvi facti sumus" , campa cavallo

quello e' l'ossido di ferro mi pare di capire,
ma i non ferrosi hanno appena preso una bastonata. :down:

buono il BDI , dio dasi :up:
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
mi sembri Ratzìnger "spe salvi facti sumus" , campa cavallo

quello e' l'ossido di ferro mi pare di capire,
ma i non ferrosi hanno appena preso una bastonata. :down:

buono il BDI , dio dasi :up:

la ferrite va da Dio...ma quella che vedi, e che guardo, è in renminbi(yuan), l'unico modo per depurare i corsi dalle speculazioni valutarie...e se il ferro va a ruba coi gialli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto