Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 2

• Creatore Discussione Creatore Discussione dacin
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono alcuni gg che noto controvalori quasi identici tra lavatori e levatori...
tutti con una fottuta paura di sbagliare...
ergo...
ocio
:cool:
fate decidere gli "altri"...verso e direzione

ne tengo 1 da 17.96 di giovedi:D:D
ma se stacca il dividendo lo paghiamo ?
mi sorge il dubbio

Ciao Rob
ho trovato questo sull'help di fineco:
Se durante la durata di uno short multiday la società emittente distribuisce dividendi o altri utili soggetti a ritenuta, FinecoBank addebita una commissione straordinaria pari allo stesso importo del dividendo sul conto corrente del cliente, al lordo delle ritenute alla fonte eventualmente previste dalla legge italiana o estera. Contestualmente lo stop loss automatico di Fineco sarà rettificato del valore del dividendo stesso. Per le posizioni short, il livello di stop loss sarà ridotto del valore del dividendo distribuito dalla società

Per cui ho fatto questo ragionamento (spero sia corretto):
se io ce ne N in carico a 18,04:wall::wall::wall: Fineco dovrebbe addebitarmi N * 0,54 (importo lordo del dividendo) e il mio prezzo di carico dovrebbe diventare: 18,04 - 0,54 = 17,504844.
Che dici fila :-??
:bow::bow::bow:

a pranzo...
:bow:;):bow:Pinuccioooooooooooooooooooooooooo:D:up::D

Allegati

• 01.jpg
    01.jpg
    40,1 KB · Visite: 136
  • 11.jpg
    11.jpg
    45,9 KB · Visite: 138
Ciao Rob
Se durante la durata di uno short multiday la società emittente distribuisce dividendi o altri utili soggetti a ritenuta, FinecoBank addebita una commissione straordinaria pari allo stesso importo del dividendo sul conto corrente del cliente, al lordo delle ritenute alla fonte eventualmente previste dalla legge italiana o estera. Contestualmente lo stop loss automatico di Fineco sarà rettificato del valore del dividendo stesso. Per le posizioni short, il livello di stop loss sarà ridotto del valore del dividendo distribuito dalla società

se io ce ne N in carico a 18,04:wall::wall::wall: Fineco dovrebbe addebitarmi N * 0,54 (importo lordo del dividendo) e il mio prezzo di carico dovrebbe diventare: 18,04 - 0,54 = 17,504844.

è perfetto :up:, ma se sul conto mi sono rimasti due spicci, mi chiude la posizione ?:-?
e ancora quella differenza mi va a creare capital ? ( io dico di si )

Ciao Rob

Qual buon vento.
finalmente hai postato !!:up:

ovvero mi sposta l'asticella di entrata sotto di 0.54 cents.....................uhmmmmmmmm. sara' la febbre, ma ci devo pensare
cmq nel dubbio chiudiamo entro giovedi sera;);)

Ciao Rob

Questo è più completo:

Se durante la durata di un prestito multiday la società emittente distribuisce dividendi o altri utili soggetti a ritenuta, FinecoBank addebita una commissione straordinaria pari allo stesso importo del dividendo sul conto corrente del cliente, al lordo delle ritenute alla fonte eventualmente previste dalla legge italiana o estera. Contestualmente lo stop loss automatico di Fineco sarà rettificato del valore del dividendo stesso. Per le posizioni short, il livello di stop loss sarà ridotto del valore del dividendo distribuito dalla società.
Esempio:
il 15 giugno il cliente Rossi apre una una posizione Short Selling Multiday di 1000 azioni AAA a 5 euro (titoli che il cliente ha ricevuto in prestito tramite Finecobank dal cliente Bianchi e che lo stesso cliente Rossi ha venduto sul mercato).
Il 16 giugno la società AAA paga un dividendo di 1 euro per azione.
Il titolo vale in borsa 4 euro per effetto dello stacco.
Dal giorno 16 la marginazione potrebbe essere chiusa ad un prezzo inferiore rispetto all'apertura avvenuta a 5 euro valore che e' pero' determinato dallo stacco dividendo che deve essere riconosciuto al cliente Bianchi).
Il cliente Rossi che ha posizioni short sul titolo AAA verra' addebitato sul conto corrente di una commissione straordinaria di 1000 euro (1 euro per 1000 azioni).
L'importo addebitato al cliente Rossi viene corrisposto, al netto delle ritenute previste, al cliente Bianchi come compensazione del mancato incasso di dividendo.
Per i titoli italiani, americani e francesi la valuta di addebito della commissione straordinaria sara' di tre giorni lavorativi successivi alla data di addebito. Per i titoli tedeschi la valuta di addebito della commissione straordinaria sara' di due giorni lavorativi successivi al giorno di addebito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto