1. Software sempre più sofisticati?
2. La pratica dello sport dovrebbe insegnare prima di tutto questo e poi se uno ha un po' di sale in zucca se lo dovrebbe ricordare quando serve.
Una volta ho rischiato di prenderle da uno dell'altra squadra noto rompi c. (eravamo tutti e due in panchina) che continuava a lamentarsi con gli arbitri, solo perché gli ho detto:"Impara a perdere!" Mi ha detto prova a ripeterlo se hai coraggio. Ho guardato dove terminava l'area tecnica, ho fatto il passo più lungo che potevo per avvicinarmi il più possibile a lui e glielo ho ripetuto! A fine partita lui mi cercava per menarmi, io gli sono andato incontro, gli ho dato la mano dicendo:"Io ti ho detto soltanto impara a perdere!" Per fortuna mi ha risparmiato!

caro starniero tu che hai calpestato quei bei campetti in cemento ruvido che d'inverno venivano inondati di nafta per sciogliere il ghiaccio

mettiamo che stia in difesa...da guardia bassa(che oggi con 1.91 solo questo ti puoi permettere...fui pivot...al tempo...

)
e che la guardia avversaria mi venga incontro...
e supponiamo pure che capisca la sua finta e metta giù il piedino nn perno al momento che io ritenga giusto per fargli fischiare contro uno sfondamento...
l'arbitro fischia...e io..."evvai"...e l'arbitro invece indica lunetta perchè bonus falli esaurito...
e io..."arbitro..sfondamento"
e lui..."no fallo"
e così all'infinito...io che penso sempre allo sfondamento e l'arbitro che fischia sempre fallo...
nn c'è irregolarità...no...
a parità di velocità di azione(dell'attaccante) e reazione(del difensore)...l'inerzia del primo vincerà sempre...e ti farà sempre fischiare fallo...
nn se ne esce...
se nn puoi poggiare quel piedino un attimo in anticipo ti fischieranno sempre fallo...sempre...
il trucco sta qua...ma nn è un trucco...è manifesta superiorità..."temporale"...un inezia di abbrivio...un anticipo che varia e si riduce di continuo e che mai riuscirai a colmare
noi siamo solo dei "difendenti"
buona domenica a te e a tutti i raghi...
ora per fortuna pupetto...gli sto insegnando il lato oscuro della toscanità...

...
"Gregorio...la maiala di?"...
"tumàààààààà"