Ciao Snapo,
difficile non farsi influenzare dalle proprie speranze (sono long sulla cagna a 18,10 e a 17,43
) ma mi aggrappo ad alcune fonti e al buon senso (se mai ne ho avuto
):
Si, saremmo fuori statisticamente dal ciclo di 3 anni e 8 mesi, ma il rialzo precedente dello SP sul settimanale lo vedo iniziare il 14-3-2003 (ultimo minimo significativo del ribasso partito nel 2000) e mi termina il 12-10-2007 con il max a 1576,09. Sono più di 4 anni...
La statistica è ciò che guida i nostri ragionamenti finanziari e sicuramente ha la sua validità (a patto di osservare il suo postulato fondamentale: la statistica fornisce una probabilità il cui verificarsi è tanto più possibile quanto è il numero di prove ripetute dello stesso fenomeno). D'altra parte rimane sempre, per citare una frase non mia, quella scienza per cui se io mangio un pollo e tu niente abbiamo mangiato mezzo pollo a testa
Ma a parte questo, quello che mi preme credere è che i bretellons non abbiano voglia di chiudere l'attuale ciclo di rialzo con un massimo minore del precedente: sarebbe un pessimo segnale di lungo periodo
ciao a domani (non scrivo molto ma leggo sempre)