Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dreamer71

sognatore folle
non ha guadagnato da 01 a 09?
forse sei short?

mi sa che con la tobin le aste di chiusa saranno più vivaci per via di chi vuole per forza chiuder ee non andare over

Non e' questione di long o short ma che cosi' sballa tutto con la tobin.
Andare in asta e' un terno al lotto ora...
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
non ha guadagnato da 01 a 09?
forse sei short?

mi sa che con la tobin le aste di chiusa saranno più vivaci per via di chi vuole per forza chiuder ee non andare over

Non e' questione di long o short ma che cosi' sballa tutto con la tobin.
Andare in asta e' un terno al lotto ora...
:no:
ad arte...
i soliti ben informati...:cool:
Fitch taglia rating Italia a BBB+ - Top News - ANSA.it

tornato adesso...miiii che spike sul fut del 100 sulla notizia dei pay...:eek:
 
Ultima modifica:

snapo

the greater the truth, the greater the libel

Allegati

  • btp 080313.jpg
    btp 080313.jpg
    84,5 KB · Visite: 252

snapo

the greater the truth, the greater the libel
mi arrendo...

andranno sulla luna...e nn è detto manco che sia la nostra...:eek:

nn comprano + da wmt...
schifano tgt e pure jcp...

si scopre che nn mangiano neanche il junk food di mcd...(che cmq sale anche oggi:lol:)
una sola risposta...
tutti da Pinchiorri...:bow::bow::bow:
due notizie fresche appena lette...e che di sicuro nn inficieranno l'ottimismo d'oltreoceano...:D:lol::wall:

il valore immobiliare degli usa ha raggiunto i 66 trilioni di verdoni...appena 1 sotto il record di 67 di q3 2007...:bow::-o

US Household Wealth Regains Pre-Recession Peak

il debito/credito al consumo ha raggiunto il max di sempre...spinto dai mutui degli studenti e dalle richieste per comperare auto...:sad::wall::D

US consumer debt up $16.2 billion in January - Yahoo! Finance

mi fa strano...nasco bovaro...:D
ma stavolta sto con dottor doom(con la vasella del diuc...aha)

Stock Rally Will End Badly This Year: Marc Faber

:bye:

p.s. son ricomparsi i teorici del dj a 36.000...:D...nn lo posto...qlc1 potrebbe crederci...:lol:;)
...a credito...:D :D :D

BWE
 

Allegati

  • mc 080313.jpg
    mc 080313.jpg
    70,2 KB · Visite: 237
Ultima modifica:

snapo

the greater the truth, the greater the libel
buondì
sto di turno ergo tengo 5 minuti per l'ennesima riflessione "giustificazionista e negazionista" del 100:D:wall::D

ho fatto una piccola ricerca
preso le 100 quotate ne risulta...in base ai dati chiusi al 31/12/12 che:
20 hanno p/e < 15
40 hanno p/e < 20
60 hanno p/e < 30

considerando le esagerazioni del 2000 si può dire con certezza che siam ben lontani da quei valori assurdi

c'è da fare una riflessione
il 100 esprime per lo + aziende a forte impronta tecnologica(eccetto Starbucks...bed bath...e poche altre)
ergo si può stimare che in uno scenario futuro decente(ma nn recessivo) queste possano ben aumentare rev e earnings...

il problema qual è...
sempre il solito...
molte di queste producono il loro valore aggiunto altrove...(foxcon etc)
altre hanno un'impronta di alta ricerca(biotech) e bassa occupazione(processi automatizzati)
in entrambe i casi...gli ulteriori maggior utili potrebbero ricadere con una % ancor < sulle maestranze e occupazione interna(si stima che il 70% della produzione sia fatta all'estero)

ordunque...
chi compera quelle azioni a buon ragione stima una capacità di > redditualità delle aziende stesse...
il problema però che sia il fronte produttivo che quello commerciale dipendono grandemente dal fattore esterno

mi ricorda un pochetto le aziende che han prosperato con pochi clienti...in regime quasi esclusivo...
dalle mie parti la moltitudine di terzisti che a ogni livello partecipavano alla filiera del tessile...
fermatosi il vertice della stessa(domanda prodotto finito) a cascata son saltate in gran parte

quindi ancora una volta negli usa il lato debole è la domanda interna...ma la stessa produzione interna...
nn è con questo che si voglia inneggiare all'autarchia(che poi il buon ru'...lo sentiresti...:D;))
ma se produci all'estero...la ricchezza(povertà nel caso foxcon e altri) la lasci su quel territorio...
se sconti poi maggiori vendite sul mercato estero che rimane quello + proficuo per le "internazionalizzate" rimarrai sempre al rischio di recessioni e/o rallentamenti locali...ma anche di una concorrenza che si fa via via sempre + forte(lenovo, huawei...etc etc)

cosa torna in patria della mela...di gugo...etc etc etc...
torna il valore aggiunto al valore aggiunto(vaglielo a spiegare a carlone:D)
e cioè quello che nn deriva dalla produzione di molti...ma dall'opera dell'ingegno di pochi...e dalla capacita di mktng di pochi altri...
il popolo dei cani riceve qlc per il tramite di micragnosa partecipazione...ma son briciole...che il grosso sta sempre in mano di pochi...

a me nn pare un grande scenario...se poi coniugato alla situazione stagnante della maggior parte delle economie mature...

infine...nn si scontano mai scenari politici irrequieti...
tieni braccia nel wang dong...solo e soltanto perché una barbara dittatura pseudo comunista(migliaia di ultramiliardari) con la forza di un esercito granitico impone lo schiavismo...

ma un bel giorno...;)

buona domenica
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
'sera.
anche oggi up per il 6zampe, in 7 giorni raccolto 1.11€ non male , piccolo trend rialzista con mm a 10 gg del max intra che è sopra la media dello storico a 300gg. vicecersa per il min intra.

pronto per un ingresso intra se al mattino apre a -15 tikky dal close precedente:D

:ciao:

aspettato poco:)

buongiorno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto