la domanda da farsi...
è a mio avviso la seguente...
Che cosa ha ricondotto all'ordine i giovini turchi... i confessionali clericali...le anime + o - "rivoluzionarie"del PD-L...
altre nn significano
ed è un dettaglio che il nano sia da loro stato fatto assurgere a gigante...
è da sempre ch'è così...
riuscirebbero a far di topolino Leonida...
un po'...molto + di un po'
cool
per mero e bieco interesse personale...
un po'...e molto + di un po' per assoluta incapacità politica...per lampante inadeguatezza strategica...per deprimente impreparazione ed ignoranza(mi è capitato di ascoltare Ricci...
...marò...mi faceva pena...porino...un piccolo...inadeguato...ripetente allo sbaraglio)
dai su...nei fatti cos'è il PD-L?
un partito con un corpo sostanzioso fatto da una base malamente e scarsamente istruita...il popolo dei cipputi e delle feste dell'unità...quello che nn ha mai letto un giornaletto che nn sia l'unità...figuriamoci se "naviga" nella rete...
un partito con una testa elitaria fatta di intellettuali presunti o anche tali...che si riconducono al gruppo editoriale del demaledetti...
poi una manciata di democristiani che si sa...stanno sempre bene ovunque...
pertanto nn c'è da meravigliarsi se
-nn ha vinto le elezioni
-nn ha avuto un pdc
-nn ha fatto un governo
-nn è stato capace di far eleggere un pdr e anzi ha suicidato due dei suoi eleggibili più quotati
questo è il PD-L...un partito senza senso nato dalla fusione di due anime un tempo contrapposte per volere di WATERLOO WELTRONI(O' Ammericano...
)
ma tutto questo era prevedibile(chi razzola un pochino di politica se l'è goduta tutta...
)
il punto invece a mio avviso è quello dell'inizio del post...
CHI...
O CHE COSA...
O CHI CAZZ...
HA RICONDOTTO ALL'ORDINE DI PARTITO I RIOTTOSI?
bon ad ognuno il suo perchè...
p.s. il pilota automatico è il mezzo...nn il fine..