Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

se dovessero andare sopra max della shooting star dell'8 il segnale è di forza

Ciao yaba e a tutti..

gentilmente mi potresti dare un riferimento numerico alla tua analisi?

..io temo che se cincischia sulla res a .98 potrebbe riscendere, visto che il max odierno è inferiore al max di 17,02 dell' 8 aprile, anche se il pivot oggi non l'ha voluto vedere col doppio min a .88 e la lettera porta a pensare che si vada verso i 17,10...

mah ...intanto il brent scende e il $ si rafforza

..forse ho capito...anche per te 17,02 dell'8..se va sopra segnale di forza..

Ultima modifica:
Ciao yaba e a tutti..

gentilmente mi potresti dare un riferimento numerico alla tua analisi?

..io temo che se cincischia sulla res a .98 potrebbe riscendere, visto che il max odierno è inferiore al max di 17,02 dell' 8 aprile, anche se il pivot oggi non l'ha voluto vedere col doppio min a .88 e la lettera porta a pensare che si vada verso i 17,10...

mah ...intanto il brent scende e il $ si rafforza

..forse ho capito...anche per te 17,02 dell'8..se va sopra segnale di forza..
si 17,02

shooting star:
La collocazione in cui si deve presentare è al termine di un trend rialzista.
Ovviamente le conseguenze sono l’inversione del trend in corso e la trasformazione in ribassista.
Anche in questo caso il colore del real body è ininfluente. Come spiegato per le precedenti tipologie di candele è necessaria una conferma. Se nel/i giorno/i successivo/i si denota un prezzo di chiusura (close) inferiore rispetto al minimo della shooting start il segnale d’inversione ribassista sarà confermato.
Se invece nei giorni successivi il close supererà il massimo della shooting start il segnale ribassista sarà negato ed il trend proseguirà.

si 17,02

shooting star:
La collocazione in cui si deve presentare è al termine di un trend rialzista.
Ovviamente le conseguenze sono l’inversione del trend in corso e la trasformazione in ribassista.
Anche in questo caso il colore del real body è ininfluente. Come spiegato per le precedenti tipologie di candele è necessaria una conferma. Se nel/i giorno/i successivo/i si denota un prezzo di chiusura (close) inferiore rispetto al minimo della shooting start il segnale d’inversione ribassista sarà confermato.
Se invece nei giorni successivi il close supererà il massimo della shooting start il segnale ribassista sarà negato ed il trend proseguirà.

:up: grazie per la spiegazione! :)

..sono entrato a 16.91..spero vada bene...

Ultima modifica:
io in questo periodo ho troppo poco tempo ...
guardo e basta

..per me non è un buon periodo e ho purtroppo molto tempo a disposizione...

uscito 5 min fa a .97, mi impaurisce il $ che si rafforza (intanto il brent sale, boh!) , quindi tranquilli che andrà a chiudere a 17,1 :)

Ultima modifica:
..per me non è un buon periodo e ho purtroppo molto tempo a disposizione...

uscito 5 min fa a .97, mi impaurisce il $ che si rafforza (intanto il brent sale, boh!) , quindi tranquilli che andrà a chiudere a 17,1 :)
spero per te che le cose vadano al meglio :up:

per parlare... mi pare che stamani abbia disegnato dal max a 17,01 una correzione abc con minimo a 88 e massimo a 98 per c che dovrebbero essere i livelli da monitorare

Sagitta non ricordo se ti ho chiesto che motodi utilizzi per tradare?
pattern candele, osservazione book, ciclica, fondamentali, statistiche ... etc oppure un bel misto di varie cose

Sagitta non ricordo se ti ho chiesto che motodi utilizzi per tradare?
pattern candele, osservazione book, ciclica, fondamentali, statistiche ... etc oppure un bel misto di varie cose

utilizzo il grafico in questo caso di Eni a candele 15' con volumi, media mobile, punti pivot e grafico rsi (14) relativo, poi osservo molto il comportamento del book. Mi tengo aperto anche il grafico del brent 15' e $ 15' tenendo sempre un occhio sull'andamento del fmib 15'

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto