Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

la cosa singolare della hp
è che avremmo l'ennesimo decoupling tra loro e noi...
e la cosa mica è così assurda...

anche in bear market...ancora nn svelato...le banche reagiscono prima anticipandolo...poi negandolo e generando utili inattesi...

poi...è già stato anticipato...prima da me(ahaha) poi dal romano traditore che spara vs noi per nascondere i cazzi krukki e per prepararsi la poltrona a roma...
avete capito...
quello che ha distrutto il monte obbligandolo a comprare anto al doppio del prezzo pagato dalla banca dell'opus dei iberica
e che ha messo in ginocchio ciofeca obbligandola a comprare la banca dei salotti romani che sta va lì lì già nel 2006...

in sintesi
alla prox ennesima riunione farsa dichiarerà nuovo ltlro...
e il corriere dirà per noi(col cazzo) ma per i krukki finanziariamente in ginocchio e perchè...come ci ha ricordato l'iniezione mostruosa di bc cinese...questa volta in campo(e lo sono da 10 anni) ci sono le bc...

quando pensate ai crash passti ricordatevelo...
don't fight the central banks...

nella mia testa ci sta l'idea che quello di gattaca abbia voluto questa correzione...
che sia sotto controllo e diretta dall'alto...
e che se mai un crash avverrà...questo accadrà solo e soltanto quando sbn sarà fuori...quando bkh sarà fuori...quando norge sarà fuori...etc etc etc

in sintesi quando voi...noi...me...saremo rimasti col cerino in mano

.

Ciao...in un mondo economico normale in cui è riconosciuto da tutti che è la domanda che stimola l'offerta e non il contrario...io penserei che un'azienda debba fare quello che ho sottolineato prima magari prova ad entrare nel mercato con prezzi concorrenziali eppoi li adatta per migliorare i ratio....

Alzare i prezzi quando calano le vendite...urta contro la mia sensibilità----tipo trichet che nel 2011 alza due volte i tassi con recessione e mazzi vari a destra e sinistra

ciao
grazie mille:up:

siamo 2-0

guardiamo se arriviamo almeno a 5 risposte:)

la mia idea anacronistica e anti business è che invece abbia alzato i prezzi nn in decrescita...ma in rallentamento di crescita...di espansione
io penso che i mostruosi ratios di crescita che ha avuto fino ad oggi siano destinati ad affievolirsi come %...via via che la numerosità diviene sempre + importante(parlo dei clienti) e aumenti del 30/40/50% q on q divengono sempre + difficili...come dire...il doppio è facile...anche di 100...1000...1.000.0000
raddoppiare 100.000.000 è dura e comporterebbe la distruzione della concorrenza che si chiama disney che ora controlla sky oltre ad avere già espn che va male dall'arrivo di nflx

quindi...aumento, lieve(perchè 1.5$ mensili sono nulla) in una fase in cui si continua a bruciare cash...ci si espande e c'è bisogno sempre + di ritorni immediati per far quadrare i conti e nn far esplodere l'indebitamento

la vita dell'impresa è dura...sempre col bilancino a pesare idee...investimentimenti...fatturato...
al momento nn sono gli utili il problema di nflx...come nn lo son stati per amzn per anni e anni...
ma ci vuole costante crescita per costante crescita di fatturato e costante crescita di cash

my two cents

2 - 1

ovviamente nn si scommette sulle congetture anche se motivate
e si arriva alle 22 scarichi...
a meno che nn si sia già al corrente dei numeri...
o nn si sia scommettitori incalliti...ludopatici

imho

snapo ma quel nasdaq è un long se non sbaglio: e lo hai chiuso stamani prima di colazione? così per controllo dei miei dati eh
no samir
se hai letto le citazioni...
scrivevo che c'era da shortare alla rottura del minimo delle 12 di ieri...
a 6670 ho shortato in after

Beh, nulla di che, lo hai già scritto tu... principalmente per la concorrenza di Disney+ che sarà molto forte e per gli spazi di crescita percentuali ormai molto più ristretti.

un esempio di quanto scritto sopra...

apple
ha alzato i prezzi del fon fon al lvl + alto della storia in coincidenza della prima decrescita nelle vendite da anni e anni...
perchè lo ha fatto?

apple nn ha debiti
ma è ostaggio della eps trimestrale...
e per lei che è adesso un gigante con gambe solide...un elefante come la chiamo io...e come lo fu msft all'inizio del nuovo millennio e per tutto il decennio a guida Ballmer...
e cook è ballmer...
e finchè nn arriverà uno nuovo nadella che innova...rimarrà un elefante che fa la gioia dei grandi investitori per cedole e b back...
ma nn attrarrà + gli smart boys che cercano e investono su crescita e innovazione...

si diceva quindi...quei prezzi "esagerati" mentre il fatturato languiva e lo faceva causa riduzione delle vendite e presenza sul mercato

casi uguali?
no
molto diversi

Users who are viewing this thread

Back
Alto