Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3

...

SE NN E' TOTALITARISMO CHE COS'E'?

willkommen ddr

Te ne racconto una.

Al mio comune sono arrivati i soldi per i buoni alimentari, sul modulo per la richiesta bisogna rispondere a delle domande per dichiarare di essere povero in canna, e va bene. Poi si specifica che non si possono acquistare vino e superalcolici.

Poi con i buoni una lettera di accompagnamento, con lodi alla cosa pubblica magnanima e l'elenco dei generi alimentari che si possono acquistare, omettendo anche i più basilari prodotti per l'igiene personale.

Io ho pensato subito ad Hobbes e il suo leviatano, ad Hegel e il suo stato etico, per non andare oltre. Ne parlavo con un mio amico, non capiva. Ci ho messo un bel po' a farlo convinto di quale sottrazione di dignità comportasse una tale prescrizione.

Te ne racconto una.

Al mio comune sono arrivati i soldi per i buoni alimentari, sul modulo per la richiesta bisogna rispondere a delle domande per dichiarare di essere povero in canna, e va bene. Poi si specifica che non si possono acquistare vino e superalcolici.

Poi con i buoni una lettera di accompagnamento, con lodi alla cosa pubblica magnanima e l'elenco dei generi alimentari che si possono acquistare, omettendo anche i più basilari prodotti per l'igiene personale.

Io ho pensato subito ad Hobbes e il suo leviatano, ad Hegel e il suo stato etico, per non andare oltre. Ne parlavo con un mio amico, non capiva. Ci ho messo un bel po' a farlo convinto di quale sottrazione di dignità comportasse una tale prescrizione.
la stessa sottrazione che ho provato mentre quella donna in divisa mi chiedeva...
"la mascherina"
e io
"ce l'ho(la mia bella fuck ue)"
"no se la tolga devo identificarla"

in quel momento tre cose mi son passate per la testa:

1) nn posso spaccare la faccia ad una femmina
2) sei a 10 mt da casa
3) c'è Gregorio che ti apetta

ma sono già oltre il limite...

ah
una roba nuova...
mentre facevo la solita camminatina...una vecchietta dalla finistra mi indicava...aka nn è escluso abbia chiamato lei le vigilesse

mia moglie mi ha appena raccontato di un'amica che andata a trovare la madre è stata segnalata ai carabinieri da una vicina...

siamo alla delazione
DDR

ah
una roba nuova...
mentre facevo la solita camminatina...una vecchietta dalla finistra mi indicava...aka nn è escluso abbia chiamato lei le vigilesse

mia moglie mi ha appena raccontato di un'amica che andata a trovare la madre è stata segnalata ai carabinieri da una vicina...

siamo alla delazione
DDR
Anche da un palazzo a fianco al mio volevano chiamare la polizia...
Assembramento :rotfl:
Non ti dico le distanze, decine di metri, palazzi anni 70 confinanti con il parco...

§ 257 Lo stato è la realtà dell'idea etica, lo spirito etico, inteso come la volontà sostanziale, manifesta, evidente a sé stessa, che pensa a sé e che porta a compimento ciò che sa e in quanto lo sa. Nel costume lo stato ha la sua esistenza immediata, e nell'autocoscienza dell'individuo, nel sapere e nell'attività del medesimo, la sua coscienza mediata, così come l'autocoscienza attraverso la disposizione d'animo ha nello stato, come in sua essenza, in fine e prodotto della sua attività, la sua libertà sostanziale. § 258 Lo stato inteso come la realtà della volontà sostanziale, realtà ch'esso ha nell'autocoscienza particolare innalzata alla sua universalità, è il razionale in sé e per sé. Questa unità sostanziale è assoluto immobile fine a se stesso, nel quale la libertà perviene al suo supremo diritto, così come questo fine ultimo ha il supremo diritto di fronte agli individui, il cui supremo dovere è d'esser membri dello stato.

Hegel, Lineamenti di filosofia del diritto

Questa per me è la più grossa bestemmia, formulata da un uomo raziocinante, contro la libertà.

ah
una roba nuova...

siamo alla delazione
DDR

ciao
è pura follia.
interessante rileggere art. 2, art 10, art 13, art. 16 della costituzione italiana ... la legge è ancora questa e non ci sono deroghe approvate. Da domani sarò io a prendere il nominativo del carabiniere o del vigile che mi ferma ;) nel caso avessi bisogno di uscire di casa. E' corretto proteggere il prossimo con mascherine adeguate. Non mettere a rischio la MIA vita e quelle di altre persone, ma ad ogni cosa un limite. Anche le prese per il :ciapet:

update

COVID 14 APRILE D.jpg
COVID 14 APRILE.jpg

la situazione è di merda e lo è come nn lo era stata negli ultimi 9 gg

continua la decrescita in ti...lentamente solo perchè i gravi son meno dei deceduti...continuano i morti a salire o restare stabili
ancora una volta significa che se vi intubano siete fottuti...e avete nn + del 10/15% di prob di vivere
arrancano...e si capisce facilmente
però sono fermi e decisi nel togliere tutto:

a) la libertà...di fare due passi fuori casa
b) la dignità...perchè se a 10 metri da casa ti vogliono identificare...o se ti devi inginocchiare per ricevere un tozzo di pane significa che ti vogliono spezzare dentro
c) le fantomatiche bollette che nn dovevano arrivare...ci sono tutte e sono sul tavolo
d) nn un centesimo dato a chi ha chiuso il bandone da 35 giorni
e) la delazione del vicino frustrato che magari nn ha un parente che va a trovarlo

che facciamo continuiamo a subire o gli diamo fuoco?

+ aspettiamo e + si avvicina il punto di nn ritorno

bye

ciao
è pura follia.
interessante rileggere art. 2, art 10, art 13, art. 16 della costituzione italiana ... la legge è ancora questa e non ci sono deroghe approvate. Da domani sarò io a prendere il nominativo del carabiniere o del vigile che mi ferma ;) nel caso avessi bisogno di uscire di casa. E' corretto proteggere il prossimo con mascherine adeguate. Non mettere a rischio la MIA vita e quelle di altre persone, ma ad ogni cosa un limite. Anche le prese per il :ciapet:

Mettici anche l'art. 32

Articolo 32
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

Mettici anche l'art. 32

Articolo 32
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.
Ricordiamo inoltre che i Dpcm non sono leggi...
Decreto ministeriale - Wikipedia

Altra cosa sono i DL, che devono essere sottoscritti dal pdr e devono essere convertiti in legge entro 60 gg.

Amen

Users who are viewing this thread

Back
Alto