Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3 (5 lettori)

nagual

mondo patafisico
un papa così spalmato su banalità di moda nn lo ricordo...

'abbiamo peccato contro la terra, la natura non perdona mai' – nell''earth day' papa francesco...

al contempo ben attento a nn infastidire il regime cinese nonostante gli infiniti appelli di preti e vescovi di quelle terre...

continuo a pensare che sia uno devastato dal dubbio e dal passato...

e se il dogma è il male del potere temporale, la chiesa e la fede senza dogma nn esistono

come si può razionalmente accettare l'idea di una vita dopo la vita?

o l'accetti dogmaticamente o nn lo fai

ma se lo fai nn puoi fare di continuo il piacione cercando il consenso terreno

un papa debole

Parlo da agnostico.

Penso che nei vangeli si debbano cercare le fondamenta della religione cristiana.
Nei vangeli è preponderante la vita sulla morte, le parabole e le incitazioni di Cristo mi sembra che siano più rivolte ai rapporti fra vivi che alle speranze dei morti. Poi le varie esegesi cattoliche hanno giocato su questa dicotomia, fra l'incitare all'amore, alla carità, al perdono o terrificare con il peccato e l'inferno e sottomettere l'umanità al giudizio divino.

Per me Cristo è stato un rivoluzionario, rivoluzionario perchè ha spostato il fulcro del discorso dal dio padrone vendicativo del vecchio testamento alla libertà dell'uomo di amare il prossimo come se stesso; ha spostato l'attenzione dalla morte alla vita.

Ora l'interpretazione della religione come via salvifica eterna, l'accettazione del fine della vita come passaggio per una vita eterna è un fatto prettamente dogmatico che non fa per me, mi impedisce di credere. Però non mi impedisce di pensare, pensare che una tale lettura della religione sia funzionale a una logica di dominio, questo mi porta a rifiutarla.
Rimangono i vangeli e il loro carico pregnante di libertà e amore.

Penso che Francesco sia un alto interprete di quel messaggio, già il nome lo dice e lui lo divulga con gesta e parole appropriate.

Posso chiederti se sei credente?

Ultima modifica:

snapo

the greater the truth, the greater the libel
mia nipote è appena entrata in travaglio al niccheri...

è sola...

è un mondo mai visto

FORZA COCCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola::ola:

nagual

mondo patafisico
Fib, respinto di nuovo dalla bollinger-.

Vado a mangiare.

2020-04-23_125719.png

snapo

Parlo da agnostico.

Penso che nei vangeli si debbano cercare le fondamenta della religione cristiana.
Nei vangeli è preponderante la vita sulla morte, le parabole e le incitazioni di Cristo mi sembra che siano più rivolte ai rapporti fra vivi che alle speranze dei morti. Poi le varie esegesi cattoliche hanno giocato su questa dicotomia, fra l'incitare all'amore, alla carità, al perdono o terrificare con il peccato e l'inferno e sottomettere l'umanità al giudizio divino.

Per me Cristo è stato un rivoluzionario, rivoluzionario perchè ha spostato il fulcro del discorso dal dio padrone vendicativo del nuovo testamento alla libertà dell'uomo di amare il prossimo come se stesso; ha spostato l'attenzione dalla morte alla vita.

Ora l'interpretazione della religione come via salvifica eterna, l'accettazione del fine della vita come passaggio per una vita eterna è un fatto prettamente dogmatico che non fa per me, mi impedisce di credere. Però non mi impedisce di pensare, pensare che una tale lettura della religione sia funzionale a una logica di dominio, questo mi porta a rifiutarla.
Rimangono i vangeli e il loro carico pregnante di libertà e amore.

Penso che Francesco sia un alto interprete di quel messaggio, già il nome lo dice e lui lo divulga con gesta e parole appropriate.

Posso chiederti se sei credente?

ma sono anche cattolico e quel ma nn è casuale...
il + delle volte le due cose divergono

ti rispondo compiutamente stasera...

open

buonpom

snapo

per la sincronia di cui si parlava ieri manca soltanto dmi...arancio deve secare la rossa al rialzo...la blu fare l'inverso...
Vedi l'allegato 555140
al pom
nn si scommette mai alla ceca
e se si ha un'idea contarian si sta fermi
la sincronia è importante...tutti i tasselli al loro posto

nn è detto che quello sia quello giusto
ma mancando impone l'inattività

snapo

service pmi disastro assoluto e chissà per quanto durerà ma fanno finta di nn vederlo
io nn posso farlo e posso solo restare fermo

Users who are viewing this thread

Alto