Eni...Dogs and Horses, for pussy's lovers only - Cap. 3 (5 lettori)

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Ti chiedo scusa per il colpo basso. Ho cancellato più volte e poi riscritto. Alla fine ho preferito essere sincero. Il tuo discorso è giusto in linea di principio, il mio è un colpo basso solo perché difendi una imposizione, non una scelta personale. Se tu come stato imponi una cosa per il bene di tutti te ne devi fare carico fino in fondo, invece fanno firmare le liberatorie, e cercano di costringere tutti a prendere quella via come inevitabile. Dopo questo, chissà quale altro problema creeranno, quale altra soluzione dolorosa proporranno come unica e tutti ad accettare. Uno stato serio accetterebbe il contraddittorio, invece mettono a tacere chi prova a parlare nei canali più seguiti.
Prima di 9 mesi fa avevamo diverse armi che qualcuno non ha permesso venissero utilizzate né sperimentate.
Lo scorso anno, a quest'ora forse avevamo numeri migliori. Ora non ho voglia di controllare. I dati che arrivano comunque sono riferiti a sorveglianza passiva. Se ricordo bene, ma spero di no, il rapporto tra sorveglianza passiva e attiva dà risultati di 1:100.
Ora abbiamo diverse armi: fammi scegliere, non impormene una sola con la forza.
Scusami ancora e buon ferragosto.

Ok Daee per stavolta ti perdono, ti ricambio il buon Ferragosto, e metto la replica anche se non dovrebbe essere un argomento ferragostano, ma mi frulla in testa, poi relax.
In realtà Daee oggi abbiamo a disposizione una sola altra arma, quella che l'uomo ha sempre usato contro le pandemie, l'isolamento.
In questa occasione l'ha adottata solo la Cina, un lockdown feroce e frontiere blindate.
Purtroppo la blindatura delle frontiere deve essere assoluta per quanto riguarda l'ingresso delle persone.
Anche la Cina dopo aver eradicato il covid originale di Wuhan, pur avendo ridotto al minimo gli ingressi e adottato le quarantene, non è riuscita ad impedire che la Delta gli entrasse attraverso l'aereoporto di Nanchino.
Dalle frontiere possono passare solo le merci fino a quando non arrivano le "tue" cure, che devono essere efficaci e facilmente applicabili su larga scala.
Per il massimo dell'efficacia devono essere in autosomministrazione, mi accorgo di avere dei sintomi che possono far pensare al covid, prendo un pasticca e il virus è KO.
E' uno scenario decisamente cupo, ma si può concretizzare se il vaccino perde di efficacia e la pandemia riprende il sopravvento.
Vedi Daee, pur non potendo ovviamente dimostrare nulla, quello che per ragionamento logico mi fa pensare che OGGI non ci siano le "tue" cure, è il fatto che la Cina continui con i lockdown e la blindatura, è un impegno enorme, ha dei costi, è una scelta che un paese con una vocazione commerciale fa di tutto per evitare.
La Cina è una dittatura ma non è la Corea del Nord, non le conviene chiudersi sia internamente che verso l'esterno, significa che non ha alternative, non sono dei deficienti, sono alla pari dell'Occidente su tutto oramai, ma le "tue" cure non le hanno neanche loro, altrimenti in una situazione come questa le userebbero.
Non dico che non c'è nessuna cura, dico che oggi trattare il covid richiede un medico presente, ospedalizzazione, diversi farmaci, alcuni sofisticati e costosi, e questo implica che la pandemia in qualche maniera deve essere tenuta sotto controllo, col vaccino o con i lockdown, altrimenti il sistema sanitario non è in grado di seguire tutti gli ammalati.
Dico che non c'è il "pijate na pastiglia che ti passa" che è quello che serve per tornare a vivere come vivevamo prima che tutto sto incubo cominciasse.
 

PICO

Forumer storico
la cura per il covid purtroppo ancora non esiste se esistesse le nazioni avverse al mondo occidentale le avrebbero tirate già fuori statene certi..
Sempre difficile parlare di materia complessa e di cui non sia ha che una preoarazione basica/elementare.

Sicuramente non esiste "il farmaco" come elemento specifico di cura...anche perché il Covid non è univoco nei suoi effetti.

Di certo vi è una strana disorganizzazione del Sistema Sanitario...e temo la "sceneggiata" di troppi affetti da mania di protagonismo.
 

PICO

Forumer storico
Io abito in Veneto, qui a primavera 2020 e soprattutto inverno 2021 gli anziani morivano, gli ospedali erano bloccati, solo prestazioni urgenti, forse, per mia fortuna non ne ho avuto bisogno.

Pure ii abito in Veneto ...ma di tutti i conoscenti che hanno avuto conclamato il Covid non ne è morto uno....e fra questi il potenziamente più a rischio è un 80enne ex muratore che quotidianamente si fumava 2 pacchetti di sigarette...e continua a farlo.
 

guillermo01

Forumer storico
Ivermectin vince in India
La notizia della sconfitta dell'India della variante Delta dovrebbe essere di dominio pubblico. È ovvio quanto il naso sul viso. È così chiaro quando si guardano i grafici che nessuno può negarlo.
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
500.000 morti...

3.000.000.000.000$

un numero imprecisabile di feriti,
fuggiaschi,
profughi,
disperati,
di bambine costrette di nuovo in schiavitù,
stuprate,
uccise

i soliti cani
campioni nell'esportazione di democrazia, libertà, giustizia e tutela...

1629033387197.png


buon ferragosto
 
Ultima modifica:

ilbiondo16

Forumer storico
Qualcosa inizia a muoversi.


Travaglio. Green pacco.
Da ultramaggiorenne, ultravaccinato e greenpassmunito, m’illudo di poter sollevare qualche legittimo dubbio sul pensiero unico che ci circonda senza venire iscritto d’ufficio al partito dei Negazionisti No Vax-No Pass e trascinato con loro sulla pira dei pirla.

1. Un anno fa (con zero vaccinati) avevamo un terzo di contagi e un ottavo di morti al giorno rispetto a oggi (con 2/3 della popolazione vaccinata). Il 13 agosto 2021 sono morti in 45 e il tasso di positività (rapporto tamponi/contagiati) era al 3,28%, contro i 6 e l’1,02 del 13 agosto 2020. L’altroieri i ricoverati in terapia intensiva erano +17 e nei reparti ordinari +58, contro i +2 e i +7 di un anno fa. I dati erano molto inferiori a oggi anche il 13 settembre, dopo l’estate folle delle discoteche aperte: 7 morti, positività all’1,6%, +5 in terapia intensiva. Bastano la variante Delta e il mancato lockdown nel 2021 a spiegare il terribile paradosso? O i vaccini (che continuiamo a raccomandare perché riducono i rischi di morte e di ricovero) sono molto meno efficaci e molto più perforabili di quanto si pensasse?

2. Ancora il 13 ottobre, quando Conte varò il primo Dpcm contro la seconda ondata, i morti erano meno dell’altroieri (41 contro 45). Eppure i giornaloni accusavano il governo di inerzia e gli esperti veri o presunti invocavano il lockdown: quanti morti servono ora perché qualcuno chieda a Draghi &C. almeno una parola chiara?

3. Più che della legittimità filosofico-giuridica del Green pass, bisognerebbe discutere della sua utilità pratica. Cosa risponde il governo a Crisanti che lo accusa di mentire spacciandolo per una misura sanitaria mentre non lo è? Se anche i vaccinati possono contagiarsi (stessa carica virale dei non vaccinati: Fauci dixit), contagiare e persino morire (sia pur in misura molto inferiore ai non vaccinati), che senso ha dividere i cittadini di serie A da quelli di serie B, alimentando per giunta l’illusione che i primi non siano contagiosi e che chi li avvicina non debba mantenere le distanze e le mascherine?

4. Siccome il Green pass non è revocabile, ogni giorno aumenta il rischio di incontrare contagiati-contagiosi muniti di carta verde e dunque travestiti da immuni: non sarebbe meglio mantenerlo come incentivo ai vaccini, ma smetterla di farne un passepartout e puntare a ridurre i contagi con tamponi gratuiti e il binomio distanziamento-mascherine nei luoghi affollati? La risposta è nota: ma così si scoraggiano i vaccini. Se però questi coprono le varianti solo fino a un certo punto, anzi le scatenano, qual è lo scopo della campagna anti-Covid: comprare più vaccini o avere meno contagi?

5. Chiunque sollevi qualche dubbio passa per un fottuto No Vax: ma siamo sicuri che le bugie e le omissioni, anziché ridurre i No Vax, non li moltiplichino?

Marco Travaglio FQ 15 agosto 2021
 

WingChun

守攻同期
dopo le dichiarazioni del Mieli.
a quanto pare forse, magari, e' anche merito delle contestazioni che oramai si fanno sempre piu' dirette e violente verso questo giornalismo servile che abbiamo.

han paura che cambi l'aria e si stanno cercando di costruire una verginita'?
 

Users who are viewing this thread

Alto