giusto ciò che scrivi soprattutto la parte in grassetto....per questo mi preoccupo ancor di più dopo aver sentito i vostri esperti/medici/professori/virologi cambiare opinione 20 mila volte come un saltimbanco al circo. Che tutto sommato ci potrebbe stare qualora all'inizio inizio inizio
avessero detto: "Signori, sta roba noi non la conosciamo, la studieremo passo dopo passo, consci che potrebbero esserci mille cambiamenti strada facendo". Ecco questo io l'avrei capito e concepito. Ma dando sempre per scontato che....il virus è mutato, no non è mutato, è morto, no non è morto, il vaccino funziona e poi invece meno.....ecco capisci che la gente, quella che normalmente si pone delle domande, rimane basita.
Ti porto l'esempio UK? BOJO ha detto prima che se ne impippava del virus poi ha cambiato idea perchè stava andando in paradiso e da allora ha seguito una linea comune ed uniforme (la Regina conta ancora chettecredi...) e quando ha deciso di riaprire lo ha fatto praticamente totalmente fin da subito. E ti assicuro che qui il lockdown è stato duro duro che nemmeno Siffredi poteva competere. Ma sono sempre stati chiari e trasparenti nel dare i dati, senza giri di parole nè menate. Qui parlava lui e il ministro della salute (nonostante si trombasse la sua consigliera). Praticamente nessun medico, forse uno ma nemmeno quello e comunque sottotraccia. Siamo tornati alla normalita? Ni ma più si che no. Senza greenpass perchè lo considerano una cosa così...tanto per fare e qui ti assicuro che le cose non vengono fatte "tanto per fare". Poi sono altrettanto consapevole che le cose possono cambiare totalmente e in poco tempo ma mi auguro sappiano gestire un'eventuale emergenza come hanno fatto in precedenza.
Almeno io la penso così.