ieri ho assistito ad un documentario su Netflix con tanto di professoroni che spiegavano quanto fa male nell'ordine:
1. Carne di ogni genere
2. Uova
3: Formaggi
4. Latte
e molte altre cose. Il punto è che la comunicazione criminalizzava e dava giudizi assoluti su questi alimenti che si consumano da migliaia di anni... voglio dire : se facessero davvero male non dovremmo essere estinti da migliaia di anni?, la risposta per me è ovvia. Comunque tornando al punto, venivano presentati come il male assoluto Tout Court, ma vedendo bene il servizio si capiva chiaramente che l'origine, soprattutto in america, del male erano i trattamenti chimici impropri di queste carni e alimenti, additivati di sostanze tossiche ecc. Quindi il vero male per chi ha un briciolo di intelligenza è chiaro che erano questi trattamenti, mentre la conclusione era che non si dovevano più mangiare questi alimenti. L'ovvio corollario che arriverà tra poco sarà che ci dicono loro cosa invece è sano mangiare... tipo insetti o me.de di questo tipo, cosa di cui in milioni di anni di evoluzione non abbiamo mai "gradito". Già mi vedo i vari Gates, Soros, ecc ridere mentre addentano avidamente cosciotti di maiale mentre noi ci mangeremo tali me.de. Mi rendo conto che è un salto in avanti e speculativo, ma sono convinto succederà, sempre usando la semplice logica.