DANY1969
Forumer storico
Sanno anche loro che non possono licenziare... è stata la prima cosa a cui si sono interessati Però possono farti problemi per le ferie (volendo lui ne ha 9 mesi maturate e non ancora utilizzate!).I datori di lavoro non possono licenziare ne ora ne dopo rischiano una denuncia penale per questa cosa (ci sono già state sentenze favorevoli ai dipendenti ) in più rischiano risarcimenti per danni morali ma loro non lo sanno. Così almeno dice la mia avvocatessa che ha i contro……. Lei è in prima linea in questa denuncia contro i potenti assieme ad altri . Certo che poi tuo marito rischia di trovarsi in un ambiente ostile , ed e tutta in altra storia , che porterà prima i poi ad un licenziamento ma la decisione spettera sempre a lui e non ad altri , io personalmente ho messo in conto anche questo , e che dire a 48 anni sono pronto ad affrontare una nuova vita lavorativa se le cose si mettono male
La cosa che fa rabbia è che l'anno scorso, ad inizio pandemia, quando erano tutti a casa per stare in sicurezza, lui è sempre andato anche se non c'erano ancora a disposizione le mascherine. A distanza di 18 mesi è improvvisamente diventato un appestato!!
Comunque ha tempo fino a domani mattina a cambiare idea... anche se ci spero poco.
Lui di anni ne ha 56... se fosse stato più vicino alla pensione, si sarebbe licenziato.